Video

L’Animale di Potere nello Sciamanesimo

L’Animale di Potere nello Sciamanesimo


L’animale di potere. Cosa è? dal punto di vista sciamanico? Un’entità spirituale o spirito?

L’animale di potere. Cosa è? dal punto di vista sciamanico? Un’entità spirituale o spirito?

Dal punto di vista psicologico alcuni sostengono sia solo una risorsa interiore dell’inconscio.

Per i detrattori non è nulla. E’ una fantasia o peggio una scemata, una stupidaggine. Io non sono d’accordo e nemmeno la mia esperienza. Vi chiederete perché dobbiamo fidarci di te?

Cosa ne sappiamo noi che l’animale di potere non sia una panzana?
Una bugia? Una “balla”?!

La misura del successo nel lavoro con l’Animale di Potere è data dalle sincronicità.

Semplice! Provate! Con fiducia, chiaramente, non con scetticismo; perché altrimenti non vi si avvicinerà l’opportunità spirituale. Provate, provate autonomamente o con i cd e le tracce sonore di tamburi oppure venite alle mie conferenze o anche quelle un collega.

Provate, mi saprete dire. La misura del successo nel lavoro con l’Animale di Potere è data dalle sincronicità.

Quelle che Jung chiamava sincronicità ed accadimenti del mondo esterno non causali non casuali; che ci fanno capire che qualcosa di anomalo e non partorito della nostra mente accade.

Le prove di realtà ovvero… ho una visione connessa con l’anima di potere e questa cosa poi si manifesta a distanza di tempo variabile, nel quotidiano.

L’Universo reagisce alla nostra interazione con questo Animale di Potere, direi che se è successo così per me, se è successo così per decine e centinaia di persone, può accadere anche per voi. E sebbene la scienza non sia ancora arrivata a dimostrare in maniera sistematica, con prove certe, che questo fenomeno esista… l’esperienza empirica delle persone è una conferma che “qualcosa” esista. Ben più di qualcosa!

 

Che funzioni ha l’animale di potere? Interviene nelle guarigioni spirituali, ci dà sostegno, ci consiglia, ci guida; è un partner, un amico fidato, un consigliere. Ci sprona, ci mette alla prova, da un certo punto di vista potreste vederlo un po’ come la versione tribale degli angeli custodi. E’ un paragone molto forzato, lo so, ma serve semplicemente per introdurre l’argomento e cercare di dare una piccola chiave di comprensione ai neofiti.

E’ un alleato, un amico, una guida…. incrementa il nostro potere personale, e per potere personale intendo energia spirituale-psicoemotiva. Il potere personale non c’entra con il potere inteso dal punto di vista politico.

Sei curioso/a di sapere di più su cosa sia? Come può migliorare la tua vita?

E’ un alleato, un amico, una guida…. incrementa il nostro potere personale

Bene. Vuoi conoscerlo e lavorarci insieme? Bene, vieni a una mia conferenza. Prova una sessione individuale oppure fra un seminario di sciamanesimo.

Molti mi dicono: ma io “ce l’ho già” l’animale di potere.
“Io l’ho trovato!”

Come se fosse un oggetto. Io la ho già l’auto, la casa…l’animale di potere  (ironico…n.d.a)

Si ma ci lavori? E’ a questo che servono le sessioni individuali e i seminari.

Ci lavori con il tuo animale di potere? E’ questo che fa la differenza fra un praticante di sciamanesimo e un individuo che può avere incontrato l’anima di un potere durante un sogno o una meditazione.

Che valore ha se io, una volta che ho incontrato il mio Animale di Potere, non usufruisco di questa stretta relazione che si forma?

Cioè… dando e ricevendo, crescendo.


Nota: il testo potrebbe avere ricevuto piccoli modifiche in relazione al video, con l’unico obiettivo di essere reso più fruibile e scorrevole all’utenza web rispetto al dialogo originario.

Autore

Alex Lux Nova

Ciao! Sono Alex, operatore di Lux Nova, artista, grafico e praticante di sciamanesimo. La mia missione è di aiutarti ad intraprendere un percorso sciamanico, di costellazioni famigliari o comunque spirituale. Conosciamoci nell'area commenti di questo articolo!

Lascia un commento

X