NOTA INFORMATIVA:
Ricordiamo che i trattamenti sciamanici, trattamenti, spirituali e insegnamenti non sostituiscono i comuni, consueti e normali trattamenti e cure mediche praticati da medici qualificati.
La pratica sciamanica non è volta ad effettuare diagnosi mediche, no, sostituisce in alcun modo cure mediche appropriate o terapie professionali per problemi mentali, la pratica sciamanica, gli insegnamenti spirituali, non sono pareri medici e non devono essere considerati come tali.
La facilitazione di pratiche magico-sciamaniche, spirituali e relativi trattamenti e riti sono destinati al benessere dell’individuo e non creano un rapporto medico-paziente.
La pratica magica o sciamanica e spirituale non si rivolge alla risoluzione di problemi mentali, nè vengono accettati clienti con problemi mentali o sotto cura psichiatrica.
Molte persone citano motivazioni e soluzioni per cambiare, io ne parlerò dal punto di vista spirituale

Salve a tutti sono Alex Peverada operatore olistico ed operatore esoterico specializzato in tecniche sciamaniche e tecniche magiche.
Cosa posso dire sulla forza del cambiamento, sul cambiare, sulla necessità di cambiare, che non sia già stato detto da mille altre persone prima di me? È pieno di canali YouTube in cui moltissime persone citano motivazioni e soluzioni per cambiare, io ne parlerò dal punto di vista spirituale e cercherò di dire qualcosa che non è stato detto.
Vi chiedo in cambio di queste risorse che vi sto fornendo di mettere un like al video, iscrivervi al mio canale YouTube Lux-nova e seguire la pagina Facebook Lux-nova e Alex Peverada, se poi sarete interessati o siete interessati ai miei contenuti, potete iscrivervi tramite il sito www.lux-nova.it
Spesso quando tengo conferenze o registro i video, ricevo una forza dall’alto, ma non mi sento “speciale”

Questo non significa che ho guardato tutti i video di chi parla di cambiamento, né che ho la pretesa di dire qualcosa di nuovo, se ci sono riuscito meglio, però forse il modo in cui lo dico, come lo esprimo, muoverà qualcosa dentro di voi. Spesso quando tengo le conferenze, le sessioni, registro i video, ricevo una forza dall’alto, dalla mia parte spirituale – non tutto proviene da me – anche se non mi sento speciale, non mi fa sentire un essere “alto” ma sento di dire qualcosa di utile agli altri, spero che ciò che sto per dire vi sia di aiuto.
Mentre aiuto voi, aiuto me stesso, perché non ho meno sfide di voi, non ho nulla in più di voi, ho solo qualità, tratti, caratteristiche diverse.
01 – La prima lezione che ho imparato sul cambiamento è: quanto posso cambiare veramente?

Il mio segno è quello del Toro, un segno resistente al cambiamento per cui se siete resistenti al cambiamento, vi capisco bene. Ho trovato la forza di cambiare attraverso gli spiriti, le guide spirituali, il percorso sciamanico e magico, che mi hanno dato la possibilità di accelerare il mio processo di cambiamento, dandomi la forza di trasformarmi da una persona ad un’altra. Non mi sento di dire che sono una persona migliore, sicuramente sono una persona diversa. La prima lezione che ho imparato sul cambiamento è: quanto posso cambiare veramente? Poco, sì, sono convinto che possiamo cambiare poco e dobbiamo farlo poco alla volta.
Ho fatto per anni in palestra, quando ero giovane –sì, sono stato giovane anch’io un tempo – e, una cosa che avevo appreso spostando, sollevando pesi, facendo quelle cose un po’ rozze che fanno molti uomini, il corpo si adatta e cambia lentamente, la capacità di spostare pesi gravosi era sempre più difficile man mano che cercavo di sollevare pesi più elevati quindi, la soluzione che molti suggerivano si rifaceva al metodo kaizen***: sostanzialmente con piccoli incrementi, si poteva riuscire a sollevare pesi maggiori a lungo termine. Dovremmo fare altrettanto nella nostra vita, provare a fare piccoli cambiamenti, un po’ come riordinare casa, si spostano gli oggetti un po’ per volta e pian piano faccio ordine nella casa.
Come attuare piccoli cambiamenti? Prima bisogna essere schietti e onesti con sé stessi e cercare di vedere i propri limiti o, farsi aiutare a vedere i propri limiti nell’interazione con gli altri. Ho un carattere impulsivo e aggressivo?
Cerco di ridurlo almeno un pochettino, su dieci litigate che potrei fare, nove andranno come vanno, la decima magari cerco di attenuarla.
02 – A volte nella vita è importante fare cambiamenti radicali.

Il secondo consiglio che posso dare sembra in antitesi con il precedente ma non lo è: a volte nella vita è importante fare cambiamenti radicali. Ci sono segnali precisi, crisi spirituali, strade che non riusciamo più a percorrere, in questi casi è importante arrendersi e accettare il cambiamento.
A me è successo ad esempio quando è arrivato il Covid: c’erano degli eventi di persona pianificati, c’erano delle sessioni pianificate, al momento c’è stato il dramma per tutti ma, ho avuto la fortuna e la capacità di adattarmi all’on-line che non considero una soluzione definitiva – spero di poter incontrare persone lo stesso in futuro, dal vivo – né la considero migliore ma, in quel momento era l’unica cosa che potevo fare.
Del resto o cambiavo lavoro, o mi adattavo e, dopo un po’ di smarrimento bisogna pensare a cosa è meglio per noi.
03 – Trovare la forza di cambiare attraverso un supporto spirituale

Il terzo consiglio che mi sento di darvi è trovare la forza di cambiare attraverso un supporto spirituale o una serie di supporti, possono essere gli spiriti guida, gli animali di potere dello sciamanismo, possono essere poche persone fidate intorno a noi che ci sostengono e può essere che la forza la troviamo in noi oppure, un mix di queste cose. È difficile cambiare molto, tendenzialmente non possiamo cambiare tutto, quindi dobbiamo scegliere.
04- Scegliere le priorità

Il quarto consiglio che posso darvi è scegliere le priorità. Cos’è per voi prioritario: il lavoro, gli affetti, una coppia, una famiglia? Andate in quella direzione, ogni scelta implica una rinuncia, quando l’ho appreso molti anni fa ci rimasi male perché spesso la volontà delle persone è volere tutto, volere di più, purtroppo non si può in questo universo basato sulla dualità. Basato sulla diversità e sulla quantità e quindi in mezzo a questa quantità noi non possiamo scegliere tutto, noi dobbiamo scegliere quello che per noi è realmente importante e non dobbiamo avere la presunzione che ciò che è importanti arrivi ma almeno già sceglierlo è tanto.
05 – Cambiare laddove sono presenti delle resistenze

Il successivo consiglio che posso darvi è cambiare laddove sono presenti delle resistenze, valutando queste resistenze. Ritorno al toro, è un segno pigro ma ha una grande determinazione.
Trovare tutte le settimane un argomento di cui parlare, realizzare un video, montarlo, pubblicarlo, controllare gli errori, c’è tanto lavoro dietro questi 15-20 minuti che vi dedico e mi dedicate alla settimana.
È chiaro che non è che lo faccio per ego narcisistico, lo faccio perché per me è il mio lavoro, è una opportunità commerciale per aiutarvi e cresco comunque attraverso questi video. A volte sforzarsi può essere un peso, se è troppo grande e non ce la farò, cedo alle resistenze, se invece queste sono abbastanza piccole, posso farcela.
Cambiate laddove ci sono le resistenze.
Perché cambiare è la parte più facile cioè, mangiare una fetta di torta in più, una fetta di pizza in più è piuttosto facile, rinunciare ad una fetta di pizza, ad una fetta di torta se ne vogliamo di più, questa è questa resistenza al cambiamento (esempio di mettersi a dieta).
06 – Utilizzare la volontà nel migliore dei modi

L’ultimo consiglio che mi sento di darvi è utilizzare la volontà nel migliore dei modi e per questo ho realizzato un video su volontà in magia e sciamanismo. La volontà è una funzione che tutti abbiamo. C’è chi è più volitivo e chi meno ma tutti in parte l’abbiamo quindi, possiamo allenare la volontà, possiamo incrementarla, possiamo dedicarle del tempo, attuare attraverso la volontà piccoli cambiamenti come consigliato precedentemente può essere molto più facile. La volontà sosterrà sia i piccoli cambiamenti che i cambiamenti più grandi, di crisi spirituale. Chiaramente i grandi cambiamenti richiedono grandi atti di volontà, quelli piccoli, tanti piccoli atti di volontà costanti e frequenti.
Non ho la ricetta magica per darvi l’opportunità di attuare il cambiamento in maniera facile altrimenti non saremmo qua, nelle nostre vite complesse e difficili. Forse salvare le vite degli altri ci porta a pensare che loro abbiano meno sfide, che abbiano meno problemi, certo sicuramente ci sono vite più traumatiche e altre meno ma spesso, dietro vite apparentemente facili apparentemente di successo, ci sono problemi taciuti, nascosti.
Se vi state chiedendo se iniziare a praticare sciamanesimo, iniziare a praticare meditazione, magia o metamagia che è la mia forma di magia o qualsiasi altra strada spirituale fatelo. Se già lo fate insistete in quella direzione. Non rimpiango nulla della mia vita, rifarei tutto nella stessa maniera, anche tutti gli errori che ho fatto, soprattutto tutti gli errori che ho fatto. Se ascoltate i grandi campioni, per poter vincere hanno sempre dovuto sbagliare, quanto hanno poi fatto bene, quanto hanno vinto, hanno perso tanto quanto hanno vinto. Quindi, se ancora non seguite la strada spirituale, iniziatela e se c’è l’unica cosa di cui veramente non posso pentirmi e non farei meno è sforzarmi di essere una persona migliore, sforzarmi di intraprendere un percorso spirituale, rimanere in un percorso spirituale, occhio solo a non chiedere troppo a voi stessi perché rischiereste dei problemi emotivi forti. Se io non sono abituato a meditare e cerco subito di fare 5 ore di meditazione, il cambiamento non è attuabile, se lo faccio per cinque minuti ogni giorno si può fare il cambiamento.
Scegliete in che direzione muovere il cambiamento, se non sapete scegliere chiedete aiuto agli spiriti guida, non a me, non ho il diritto né il dovere di dirvi dove andare, ascoltate la vostra anima e spirito, la parte più profonda e saggia che tutti abbiamo e portate avanti il cambiamento perché se non lo portate avanti voi, lo farà l’universo, vi costringerà a cambiare secondo la sua volontà o peggio, starete male.
Buon cambiamento qualsiasi esso sia.
Ogni vita ha le sue grande sfide, forse la ricetta segreta per il cambiamento non la possiede nessuno, forse nemmeno gli spiriti guida, per chi pratica sciamanesimo o altre vie spirituali ma, sicuramente con il loro aiuto, con il loro intervento, vi potrà dare una piccola marcia in più.
Se il video vi è piaciuto vi invito a condividerlo sui social con amici e conoscenti, iscrivetevi al Canale Youtube Lux Nova, seguite la pagina Facebook Alex Peverada e la pagina Facebook Lux Nova e per consulti o partecipazione ad eventi contattatemi tramite il sito www.lux-nova.it.
Nota: il testo potrebbe avere ricevuto piccoli modifiche in relazione al video, con l’unico obiettivo di essere reso più fruibile e scorrevole all’utenza web rispetto al dialogo originario.
Leave a Reply