NOTA INFORMATIVA:
Ricordiamo che i trattamenti sciamanici, trattamenti, spirituali e insegnamenti non sostituiscono i comuni, consueti e normali trattamenti e cure mediche praticati da medici qualificati. La pratica sciamanica non è volta ad effettuare diagnosi mediche, no, sostituisce in alcun modo cure mediche appropriate o terapie professionali per problemi mentali, la pratica sciamanica, gli insegnamenti spirituali, non sono pareri medici e non devono essere considerati come tali.
La facilitazione di pratiche magico-sciamaniche, spirituali e relativi trattamenti e riti sono destinati al benessere dell’individuo e non creano un rapporto medico-paziente. La pratica magica o sciamanica e spirituale non si rivolge alla risoluzione di problemi mentali, nè vengono accettati clienti con problemi mentali o sotto cura psichiatrica.
CERCHI ARTICOLI Olistici, Sciamanici ed esoterici?
Visita il nostro shop ed ecommerce.
Sono sintomi che possono avere una manifestazione anche fisica ma prima di pensare a fenomeni occulti o malesseri inspiegabili bisogna aver fatto verifiche con medici

Salve a tutti sono Alex Peverada operatore olistico ed operatore esoterico specializzato in tecniche sciamaniche e tecniche magiche.
Spesso mi vengono chiesti quali sono questi “fantomatici” sintomi da maleficio, per la definizione di maleficio e per un introduzione all’argomento potete vedere gli altri miei video appunto sul tema del maleficio, sul tema della magia bianca rossa e nera , sul tema degli amuleti e sui temi della protezione spirituale.
Oggi vorrei però specificatamente parlarvi di cosa sono questi sintomi occulti o fenomeni occulti, allora innanzitutto è bene che indichiamo che sono sintomi che possono avere una manifestazione anche fisica ma è bene importante ricordare che prima di pensare a questi fenomeni occulti e a fenomeni spirituali o malesseri inspiegabili bisogna aver fatto le opportune verifiche con medici, psicoterapeuti, che abbiano valutato ed escluso fattori di origine specifica, riferiti a una patologia o un problema medico.
Solo allora potremmo parlare eventualmente di stati che corrispondono a situazioni paranormali, anormali o eventualmente a problemi psicosomatici.
Se sono sintomi occulti, hanno dei momenti in cui si possono manifestare o accentuare, ad esempio durante la luna piena, nera o nuova…

Seconda cosa importante da dire è che, se sono sintomi occulti, hanno dei momenti specifici in cui si possono manifestare o accentuare, ad esempio durante la luna piena e per mia esperienza anche durante la luna nera o nuova, questo non viene citato da molti autori, ma nella mia esperienza è anche così.
Questo perché la luna influenza il subconscio, la magia ed in particolare i malefici agiscono anch’essi sul subconscio; nelle fasi di cambiamento lunare è come se l’ inconscio si “saturasse” soprattutto a seguito degli attacchi magici.
Questi fenomeni si possono accentuare anche con altri fattori , per esempio all’inizio di un processo di purificazione, con la lettura di preghiere, salmi o con i sacramentali o a seguito di rinforzo di malefici…

Questi fenomeni si possono accentuare o manifestare in maniera variabile o costante anche a seconda anche di altri fattori incidenti, per esempio all’inizio di un processo di purificazione, quindi durante la lettura di preghiere, salmi o quando vengono utilizzati i sacramentali, durante l’inizio di altri riti o a seguito di rinforzo di malefici; ad esempio se una persona riceve una fattura di morte, e poi ne riceve un’altra ancora… è chiaro che il richiamo con la seconda fattura potrebbe aumentare sintomi.
Mi rifarò a questo testo che si chiama: “Manuale pratico di esorcismo”di Claude Marchiennes

Ora per non partire dal nulla con l’elenco dei sintomi mi rifarò a questo testo che si chiama: “Manuale pratico di esorcismo di Claudio Marchiaro” edito con lo pseudonimo Claude Marchiennes: un testo di magia bianca che ha lo scopo di creare un po’ un ponte di pratiche fra quello che è il lavoro che fanno i sacerdoti cristiani-cattolici e la magia.
Marchiennes elenca trenta possibili sintomi, il suo elenco non so se l’ha creato lui o se si rifà ad altri testi, non sappiamo quali perché non sono indicati in bibliografia.
Li riporterò brevemente punto per punto, su alcuni sono d’accordo altri no.
01° – Segnale: impressione di freddo sul petto, sulle spalle, senso di soffocamento.

Primo segnale: impressione di freddo sul petto, sulle spalle, senso di soffocamento. La mia esperienza è che la sensazione di oppressione al petto è tipica di intervento di alcuni malefici o direttamente di demoni, si sente proprio una pressione.
02° – Segnale: Palpitazioni cardiache specialmente nei giorni in luna piena?

Secondo segnale: palpitazioni cardiache specialmente nei giorni in luna piena?
Attenzione: Come dicevo prima, se mi sta venendo un infarto e lo scambio per maleficio? non va bene. Quindi come ho già detto per primo si fanno le visite mediche e poi eventualmente si pensa al maleficio. Se i medici dicono: “non si sa, è ansia, sono problemi emotivi, non c’è nulla di clinico”. Tendenzialmente quando nella diagnosi medica un problema è assente e/o se il medico dice: “non c’è nulla di percepibile” e parla di d’ansia o stress .. possono o potrebbero esserci manifestazione occulte, bisogna prendere in esame anche molti altri fattori.
03° e 04° – Segnale: sensazione di punture alla nuca, al plesso solare, vicino al cuore, talvolta sensazione di bruciore. Contrazioni dolorose a livello del plesso solaro o cardiaco.

Terzo segnale: sensazione di punture alla nuca, al plesso solare, vicino al cuore, talvolta sensazione di bruciore.
Quarto segnale: Contrazioni dolorose a livello del plesso solare o cardiaco. (Mi sembra simile al segnale due e tre).
05° – Segnale: Dolore lancinante alla testa in certi periodi, prevalentemente alla sera.

Quinto segnale: Dolore lancinante alla testa in certi periodi, prevalentemente alla sera. Certo il mal di testa durante i riti di purificazione e quando si è sotto i malefici è molto frequente. Anche qui si fanno le opportune verifiche, non ne soffro, non ne ho mai sofferto. Ho fatto la Tac, ho fatto gli esami, sono a posto… potrebbe anche essere che, paradossalmente, questi fenomeni non ci siano sempre… ma si manifestino quando si inizia il processo di purificazione. Fino a prima il soggetto sembrava stare bene, ma appena legge le preghiere o mette l’olio santo sulla fronte inizia il mal di testa.
C’è un maleficio dietro questa pratica? No è il contrario, c’era già. La preghiera “tira fuori”, fa emergere il maleficio. Il processo è quello di portare alla luce qualcosa di nascosto e quindi, finché non è a posto, si sta male, purtroppo.
06° – Segnale: Angosce immotivate e non causate dal nostro stato emozionale o incidenti.

Sesto segnale: angosce immotivate e non causate dal nostro stato emozionale, da stress o dispiacere e accidenti gravi o contrarietà.
07° – Segnale: Dimagrimento senza motivi apparenti.

Settimo segnale: Dimagrimento senza motivi apparenti. Questo è frequente anche se può essere un sintomo maleficio è bene consultare un centro medico. (Nota: l’autore fa bene a ripeterlo).
08° – Segnale: Incubi spaventosi e ripetuti con parossismo nelle fasi lunari.

Ottavo segnale: incubi spaventosi e ripetuti con parossismo nelle fasi lunari. Si, gli incubi, quelli che noi definiamo incubi che per uno sciamano sarebbero semplicemente sogni differenti, sono frequenti; soprattutto se collegati a demonologia, a lotte con entità, a paralisi notturna eccetera eccetera…
09° – Segnale: Sensazioni sfinimento senza motivo, perdita di energia, fatica o angoscia nell’alzarsi dal letto la mattina.

Nono segnale: sensazioni sfinimento senza motivo, perdita di energia, fatica o angoscia nell’alzarsi dal letto la mattina.
10° – Segnale: Paura irragionevole quando si è soli

Decimo segnale: paura irragionevole quando si è soli. Aggiungerei anche paura di morire prima di addormentarsi.
11° – Segnale: Atti incoscienti che si ripetono nel corso delle quattro fasi lunari.

Undicesimo segnale: Atti incoscienti che si ripetono nel corso delle quattro fasi lunari.
12° – Segnale: Risveglio in piena notte con la sensazione di una presenza della camera.

Dodicesimo segnale: Risveglio in piena notte con la sensazione di una presenza della camera. Questo è uno dei sintomi più caratteristici di una azione malefica… ma aggiungerei anche di una manifestazione di entità paranormale.
13° – Segnale: Impulsi suicidi?

Tredicesimo segnale: Impulsi suicidi? Qua io sarei molto cauto. Bisognerebbe esaminare bene la questione psichiatrica, psicologica e psicoterapeutica prima e sentire degli esperti in merito. Perché non è accettabile che una malattia mentale venga scambiata per un malessere occulto.
14°– Segnale: Frigidità che interviene dopo un periodo di vita sessuale normale

Quattordicesimo segnale: Frigidità che interviene dopo un periodo di vita sessuale normale. Eccessi sessuali, sia in termini contenimento, sia in termini di promiscuità incontrollata, sono frequenti: i due eccessi o l’assenza di sessualità o la promiscuità selvaggia non controllata.
15° – Segnale: Impotenza sessuale persistente anche dopo un consulto medico.

Quindicesimo segnale: Impotenza sessuale persistente anche dopo un consulto medico.
16°- Segnale: Disinteresse per il sesso

Sedicesimo segnale: Disinteresse per il sesso
17°- Segnale: Brusco disgusto verso il partner, talvolta reciproco, nel corso dei rapporti sessuali

Diciassettesimo segnale: Brusco disgusto verso il partner, talvolta reciproco, nel corso dei rapporti sessuali… che può provocare un allontanamento affettivo.
18°- Segnale: Desiderio sessuale improvviso, insaziabile, specialmente nelle quattro fasi lunari

Diciottesimo segnale: Desiderio sessuale improvviso, insaziabile (quello che dicevo prima) specialmente nelle quattro fasi lunari
19° – Segnale: Sensazione di toccamento sul corpo che può rivelarsi una sensazione di contatto fisico o di intromissione sessuale.

Diciannovesimo segnale: Sensazione di toccamento sul corpo che può rivelarsi una sensazione di contatto fisico o di intromissione sessuale.
Forse ne ho già parlato in altre precedenti video, ci sono tutta una classe di demoni e spiriti in particolare specializzati nelle intromissioni notturna negli incubi per rubarvi energia sessuale.
20° – Segnale: Oggetti che si spostano nella stanza o nel luogo in cui si abita.

Ventesimo segnale: Oggetti che si spostano nella stanza o nel luogo in cui si abita.
21° – Segnale: Impressione di essere costantemente osservati e spiati.

Ventunesimo segnale: Impressione di essere costantemente osservati e spiati.
22° – Segnale: Malattie vaghe e contrazioni muscolari.

Ventiduesimo segnale: Malattie vaghe e contrazioni muscolari
23° – Segnale: Dolori al livello di meridiani dell’agopuntura, soprattutto il meridiano del fegato

Ventitreesimo segnale: Dolori al livello di meridiani dell’agopuntura, soprattutto il meridiano del fegato. (Nota: questa mi è nuova)
24° – Segnale: Serie di dispiaceri, di gravi problemi, inganni, delusioni professionale e sentimentali

Ventiquattresimo segnale: Serie di dispiaceri, di gravi problemi, inganni, delusioni professionale e sentimentali regolarmente e specialmente durante le quattro fasi lunari. Potremmo definirle “sfortune inspiegabili”.
25° – Segnale: Allontanamento di amicizie, di relazioni, disaffezione della clientela, ripetute perdite nel campo finanziario

Venticinquesimo segnale: Allontanamento di amicizie, di relazioni, disaffezione della clientela, ripetute perdite nel campo finanziario
26° – Segnale: Indisposizioni o vertigini frequenti nel corso delle fasi lunari.

Ventiseiesimo segnale: Indisposizioni o vertigini frequenti nel corso delle fasi lunari.
27° – Segnale: Sensazione di malessere nell’entrare in una chiesa.

Ventisettesimo segnale: Sensazione di malessere nell’entrare in una chiesa. Questo è molto indicativo perché non è segno solo di malefici ma anche segni di infestazione o possessione da entità.
28° – Segnale: Blocchi psichici o sessuali la cui periodicità è contrassegnata dalla fase della luna

Ventottesimo segnale: Blocchi psichici o sessuali la cui periodicità è contrassegnata dalla fase della luna
29° – Segnale: Emorragie o disturbi circolari ad ore fisse.

Ventinovesimo segnale: Emorragie o disturbi circolari ad ore fisse. Se per emorragie intende perdite di sangue dal naso, epistassi, anche qui prima bisogna il controllo medico.
30° – Segnale: Tutti i sintomi inusuali la cui frequenza è insolita e in relazione alla attività lunare.

Trentesimo segnale: tutti i sintomi inusuali la cui frequenza è insolita e in relazione alla attività lunare.
Bene, allora non mi prendo responsabilità sulla stesura di questo elenco che, ripeto, è concepito da Claude Marchiennes, ed è scritto su “Manuale pratico di esorcismo” ed. Psiche 2, pagina 66. Lo condivido parzialmente (alcune cose non le avrei inserite, altre le avrei modificate) però è comunque interessante da prendere in esame.
Se per caso manifestate alcuni di questi sintomi NON iniziate subito a pensare di avere un maleficio…magari è solo ansia o suggestione

Chiaramente non è che se per caso manifestate alcuni di questi sintomi domani iniziate a pensare di avere un maleficio, non basta questo, né tantomeno se siete state bene fino a ieri e oggi, dopo aver questo video, questo elenco, cominciate a dire: “oddio questo lo ho, questo non ce l’ho…. mi sta venendo un maleficio, corro dal medico, corro dal prete esorcista!”
Magari è stata semplicemente un po’ di ansia, state manifestando un’ autosuggestione di quello che è stato detto, prendete tutto molto come indicativo e all’interno di un quadro che andrebbe verificato sempre, prima con la medicina, poi con lo psicoterapeuta ed eventualmente dopo con un professionista operatore olistico e/o esoterico.
Spero che questo video abbia fornito alcune piccole informazioni per rispondere alla vostra richieste sui malesseri occulti, questo è una base di partenza sulla quale si può iniziare a ragionare, riflettere e poi fare verifiche.
Se il video vi è piaciuto vi invito a condividerlo sui social con amici e conoscenti, iscrivetevi al Canale Youtube Lux Nova, seguite la pagina Facebook Alex Peverada e la pagina Facebook Lux Nova e per consulti o partecipazione ad eventi contattatemi tramite il sito www.lux-nova.it.
Vi onoro e vi ringrazio per il vostro ascolto.
Nota: il testo potrebbe avere ricevuto piccoli modifiche in relazione al video, con l’unico obiettivo di essere reso più fruibile e scorrevole all’utenza web rispetto al dialogo originario.
Leave a Reply