Il sale esorcizzato: come realizzarlo?
NOTA INFORMATIVA:
Ricordiamo che i trattamenti sciamanici, trattamenti, spirituali e insegnamenti non sostituiscono i comuni, consueti e normali trattamenti e cure mediche praticati da medici qualificati. La pratica sciamanica non è volta ad effettuare diagnosi mediche, no, sostituisce in alcun modo cure mediche appropriate o terapie professionali per problemi mentali, la pratica sciamanica, gli insegnamenti spirituali, non sono pareri medici e non devono essere considerati come tali.
La facilitazione di pratiche magico-sciamaniche, spirituali e relativi trattamenti e riti sono destinati al benessere dell’individuo e non creano un rapporto medico-paziente. La pratica magica o sciamanica e spirituale non si rivolge alla risoluzione di problemi mentali, nè vengono accettati clienti con problemi mentali o sotto cura psichiatrica.
CERCHI ARTICOLI Olistici, Sciamanici ed esoterici?
Visita il nostro shop ed ecommerce.
Il sale esorcizzato serve per allontanare energie negative, proteggere, purificare spazi e persone

Trascrizione del video:
Salve a tutti sono Alex Peverada, operatore olistico specializzato in tecniche sciamaniche e tecniche magico esoteriche.
Oggi vorrei parlarvi della realizzazione del sale esorcizzato. Farò una breve introduzione su che cosa è il sale esorcizzato e poi farò un tutorial, una spiegazione di come esorcizzare del comune sale grosso da cucina. Innanzitutto il sale esorcizzato serve per allontanare energie negative, proteggere, purificare spazi e persone: mi raccomando questo tutorial potete realizzarlo autonomamente a casa vostra, nel vostro spazio di lavoro magico-esoterico, sciamanico ma, è preferibile limitarsi a utilizzare il sale su spazi e oggetti.
Non lavorate su persone soprattutto se non avete esperienza.
Prima parleremo degli ingredienti necessari e facoltativi che servono per realizzare il sale esorcistico o esorcizzato.
Necessaria è la vostra fede, sentimento e credenza in quello che fate.

Innanzitutto ovviamente serve un grosso quantitativo di sale, in questo caso ne abbiamo circa tre o quattro chili, possibilmente il sale integrale è consigliato ma non è fondamentale.
Il secondo ingrediente necessario è la cosiddetta formula per esorcizzare il sale. Io ne ho una mia personale che reciterò a breve ma non è l’unica possibile. Nei testi di magia ne potete trovare diverse.
Il terzo ingrediente necessario è la vostra fede e sentimento e credenza in quello che fate. La vostra formula, i vostri strumenti potranno non essere perfetti ma se voi mettete sentimento, se voi mettete fede, sicuramente riuscirete a creare un buon sale esorcizzato. Spesso le persone litigano sulle formule, litigano sulla presenza oppure no di un determinato ingrediente nel processo magico o in un determinato accorgimento ma, la mia convinzione è che fede e sentimento e intento sono molto più importanti.
Fondamentale è la vostra relazione con il mondo dello spirito

L’altro ingrediente fondamentale è la vostra relazione con il mondo dello spirito: se voi siete operatori di luce e portatori di luce, se siete abituati a fare lavori magici, lavori di luce, lavori di assistenza, se credete negli arcangeli, nel divino e operate per il bene altrui, è più probabile che essi si presentino e vi sostengano. In questo processo il divino è l’ingrediente fondamentale per realizzare il sale esorcizzato. Se voi siete operatori magici di magia nera o se siete atei, agnostici e fate questo processo con scarsa credenza e fiducia, è abbastanza probabile che il vostro sale comune di cucina resti sale comune di cucina.
Questi sono gli ingredienti fondamentali, veniamo ora agli ingredienti facoltativi che sono una mia scelta.
Alcuni ingredienti sono fondamentali, altri facoltativi.

La veste magica che indosso, credete indosso una comune veste di quelle che si possono trovare nei negozi specializzati o nei negozi esoterici o comprare online… è il fatto di averla consacrata, il fatto di inserirla dentro [il rito] come mia scelta che fa sì che questa assuma un valore superiore: non è necessaria ma vi aiuta a collocarvi nel qui ed ora, nel vostro spazio magico. Io ho scelto il nero perché è un classico colore protettivo: in metamagia utilizzo la veste nera cerimoniale, in sciamanesimo utilizzo un abito sempre nero: un Kurta indiano-nepalese e sono due vesti protettive.
L’altro ingrediente facoltativo è il rosario

L’altro ingrediente facoltativo è il rosario; in realtà sarebbe obbligatorio nell’esercizio cristiano ma, se voi avete un approccio pagano potreste sostituire questo rosario con ad esempio una mala induista o altra forma di strumento sacro. Io non ne garantisco i risultati nel senso che non ho ancora incontrato una persona che abbia lavorato in questo senso senza l’uso del rosario cristiano ma con l’uso di una mala o di altro strumento simile. Secondo i miei principi, secondo i principi della metamagia, se tu hai un forte senso del sacro e utilizzi il tuo strumento elettivo del sacro, il sale esorcizzato puoi produrlo comunque. Infatti sappiamo che l’esorcismo non è un processo esclusivamente occidentale – cristiano ma, appartiene a tutte le culture: tibetani, nepalesi, amerindi, hanno la loro versione di esorcismo.
Altro ingrediente quattro candele che rappresentano i quattro arcangeli; candela rossa, azzurra, verde e gialla.

Altro ingrediente facoltativo sono l’utilizzo delle quattro candele che rappresentano le quattro direzioni, i quattro punti cardinali e i quattro arcangeli; candela rossa, azzurra, verde e gialla. Potreste scrivere volendo i simboli degli elementi e i simboli o i nomi dei quattro arcangeli, incisi sopra.
Facoltativo ma anche questo consigliato è l’utilizzo di una candela bianca, non è necessario avere dei candelabri come questi, bastano anche delle ciotoline di sottopiatti.
Quale incenso scegliere? il classico incenso Olibano di Chiesa: Messer, Beyo o il Betekristian

Altro ingrediente facoltativo è un incensiere in cui avete appena bruciato o state bruciando un carboncino con dell’incenso; l’incenso produce una vibrazione di qualità molto alta che vi aiuta a livello psichico e spirituale a entrare nel ruolo di colui che porta, essendo un canale, l’energia. Quale incenso scegliere? il classico incenso Olibano di Chiesa cosiddetto Messer, Beyo o il Betekristian che è sempre riconducibile al primo ma con un taglio diverso più grossolano. Non potete sbagliare, li riconoscete perché producono il classico odore di incenso di Chiesa.
Infine l’ultimo ingrediente facoltativo è un leggio dove appoggiare il vostro testo o, il vostro manuale o, il vostro grimorio, il vostro libro degli appunti, dove avete scritto la vostra formula esorcistica sempre che questa formula non abbia in sé già una sua capacità di essere memorizzata in maniera facile e quindi semplicemente leggendola poche volte la memorizzate permanentemente.
Alcuni utilizzano anche l’acqua benedetta

Alcuni utilizzano anche l’acqua benedetta ma per un’esperienza non è necessaria, in ogni caso nel prossimo video tutorial vi insegnerò anche come fare l’acqua benedetta o acquasanta che ha un effetto simile a quello della acqua che trovate in Chiesa.
Trovate lo spazio dentro di voi, silenzio, concentratevi.
Se decidete di utilizzare le candele iniziate ad accendere le candele procedendo dalla candela dell’Est. Se indossate una veste magica attenti alle lunghe maniche che non si brucino sopra le candele e, se siete donne, attente che non si bruciano i lunghi capelli, se li avete lunghi.
Bene, entrate nel vostro spazio di silenzio interiore, concentratevi e dopo aver acceso le quattro candele dei quattro Arcangeli, delle quattro direzioni, visualizzate un cerchio di luce bianco che partendo da Est in senso orario, include i vostri oggetti rituali e voi stessi, in un cerchio di un metro e mezzo / due, dovrebbe essere sufficiente.
Chiamo ora qua l’Arcangelo Michael, l’Arcangelo Gabriel, l’Arcangelo Raphael, e l’Arcangelo Uriel

Il cerchio una volta chiuso si trasforma in una sfera bianca di luce che vi ingloba a 360 gradi: questa sfera bianca ha lo scopo di proteggere lo spazio.
“Chiamo ora qua l’Arcangelo Michael, l’Arcangelo Gabriel, l’Arcangelo Raphael, e l’Arcangelo Uriel”; se siete sensitivi ascoltate l’energia dello spazio che cambia. Potete scegliere di chiamare i nomi degli arcangeli nell’ordine in cui avete acceso le candele oppure in maniera più libera essi se devono giungere, giungeranno. Toccate ora il vostro sale:
“in nome dei quattro Arcangeli della creazione Raphael, Michael, Gabriel, Uriel in nome di Yahweh, El, Elohim e Adonai io ti esorcizzo, creatura di sale, per il Dio vivente e verso il quale ha ordinato che le ablazioni e i sacrifici vengano fatti con il sale, io ti esorcizzo, per quel Dio il quale per i suoi figli ha posto il patto del sale di fronte ad essi per l’eternità, io ti esorcizzo per colui che ordinò al suo sacerdote Esdra che il sale fosse dato senza misura affinché fosse accordata a tutti coloro che lo prendevano la salute dell’anima, del corpo e che ad ogni uomo, in tutti i luoghi ove il sale si è sparso e deposto, venga preservato dai fantasmi, da ogni male, da tutte le insidie del demonio e che ogni spirito immondo si trovi scongiurato, per colui che deve venire a giudicare i vivi e morti e a purificare questo mondo con il fuoco, Amen! Io ti esorcizzo di nuovo creatura di sale, per Nostro Signore Gesù Cristo il quale, insegnando agli apostoli disse loro: “il sale è buono, dovete avere del sale con voi, voi siete il sale della terra.”
Aspergere con l’acqua benedetta il sale o inserire il rosario dentro il sale…

Potete ora scegliere se immergere il vostro rosario nell’acqua benedetta quindi aspergere con l’acqua benedetta il sale o semplicemente, inserire il rosario dentro il sale per completare la consacrazione di questo sale esorcizzato.
“Per questo segno della croce, in virtù del quale io benedico la creatura di sale, la santifico nel Nome della Santissima Trinità e la consacro affinché essa diventi un sacramento salutare contro gli spiriti malefici e un rimedio perfetto per i fedeli in Nome del Nostro Signore Gesù Cristo di dio l’Altissimo, dei quattro Angeli della Creazione Rafael, Michael, Gabriel, Uriel, io consacro questo sale e lo rendo esorcizzato; possa questo sale allontanare ogni creatura maligna, distruggere i demoni, difendere i deboli, i buoni, i giusti, che sia così!
Potete procedere ora a riaprire lo spazio rendendolo normale, visualizzate di nuovo il cerchio di luce bianca che nel punto in cui si è chiuso ora, in senso antiorario si apre, da sfera diventa cerchio poi pian piano si dissolve, gli Arcangeli sono liberi di tornare da dove sono tornati.
Una persona posseduta da demoni al contatto proverà sofferenza, fastidio e bruciore.

L’Altissimo che ci ha benedetto e ha benedetto questo sale sia ringraziato e lodato.”
Potete ora spegnere le candele. Eventualmente lasciate accesa sempre quella bianca che rappresenta la luce.
Secondo alcuni le candele andrebbero fatte consumare fino alla fine, secondo altri si può inserire una visualizzazione di luce sul sale, luce bianca che procede dal cielo o ancora altri potrebbero utilizzare formule differenti. Per i pagani, ripeto, potreste provare ad utilizzare simboli sacri differenti, io sono convinto che se voi siete canali e nella vostra possibilità, facoltà vi sia spazio per essere magi o siete già magi, il miracolo accadrà.
Se siete sensitivi potete appoggiare una mano su questo sale e sentire una sensazione, alcuni potranno percepire una vibrazione, altri delle onde.
Avendolo sperimentato su persone possedute tendenzialmente una grande controprova è far testare il sale alla persona posseduta da Demoni: proverà sofferenza, basta che avvicini la mano e sentirà subito molto fastidio e bruciore.
Potete utilizzarlo nei sacchettini da portare con voi nel vostro spazio abitativo.

Potete fare più prove con diversi quantitativi di sale e formule differenti per sentire quale è più adeguata, ma credetemi fede, sentimento e la vostra relazione con le divinità e col mondo dello spirito, è ciò che conta di più.
Una volta terminato il processo questo sale può essere utilizzato per creare cerchi di sale magici all’interno, non fatelo all’esterno perché il sale all’erba, al terreno non fa proprio bene, distrugge i terreni, li rovina. Si usava spargere il sale mille anni fa su terreni conquistati, su territori conquistati, dopo la guerra.
Potete utilizzarlo nei sacchettini da portare con voi nel vostro spazio abitativo.
Spero di avervi aiutato e se vi è piaciuto questo video iscrivetevi al mio canale seguite la pagina Facebook lux-nova, visitate il sito www.lux-nova.it e ovviamente lasciatemi i vostri riscontri in merito alla creazione del vostro sale esorcizzato, quale formula avete utilizzato, come vi siete trovati, cosa avete sentito.
Grazie ancora per la vostra attenzione!
Nota: il testo potrebbe avere ricevuto piccoli modifiche in relazione al video, con l’unico obiettivo di essere reso più fruibile e scorrevole all’utenza web rispetto al dialogo originario.
Leave a Reply