NOTA INFORMATIVA:
Ricordiamo che i trattamenti sciamanici, trattamenti, spirituali e insegnamenti non sostituiscono i comuni, consueti e normali trattamenti e cure mediche praticati da medici qualificati.
La pratica sciamanica non è volta ad effettuare diagnosi mediche, no, sostituisce in alcun modo cure mediche appropriate o terapie professionali per problemi mentali, la pratica sciamanica, gli insegnamenti spirituali, non sono pareri medici e non devono essere considerati come tali.
La facilitazione di pratiche magico-sciamaniche, spirituali e relativi trattamenti e riti sono destinati al benessere dell’individuo e non creano un rapporto medico-paziente.
La pratica magica o sciamanica e spirituale non si rivolge alla risoluzione di problemi mentali, nè vengono accettati clienti con problemi mentali o sotto cura psichiatrica.
Rito per onorare gli antenati morti in guerra

Salve a tutti sono Alex Peverada operatore olistico ed operatore esoterico specializzato in tecniche sciamaniche e tecniche magiche.
Nei precedenti video ho parlato del conflitto come risorsa sia a livello individuale che a livello collettivo, come battaglia o come guerra, ho parlato del tema degli antenati, di come riconnetterci agli antenati attraverso un rito, ho parlato del tema di riconoscere i figli mai nati e dell’accompagnamento dei defunti.
In questo video vorrei darvi un rito specifico per onorare i nostri antenati morti in guerra, morti nella Prima Guerra Mondiale, nella Seconda Guerra Mondiale o in altri conflitti bellici. Come sapete stiamo avendo un momento storico – è Marzo 2022 – molto particolare, è quello della guerra Ucraina – Russia che speriamo non si estenda ma, non è l’unico conflitto che c’è in questo momento nel mondo.
Altri conflitti meno noti, più taciuti continuano a esserci in Medio Oriente, in Africa, in altre parti del mondo, al di là delle lotte di potere spesso uomini, donne, civili e soldati sono in realtà vittime di disegni più grandi di loro, disegni dell’universo e i nostri stessi antenati hanno combattuto a lungo per difenderci, per difendere i nostri territori, i nostri confini, i confini della nostra patria.
Forse sono morti in una guerra che non apparteneva loro, in altri paesi, spesso questi antenati vengono dimenticati, i loro destini sono taciuti e i loro corpi dispersi, mai più trovati.
Spesso le loro anime vogliono solo essere viste, incluse e farci rendere conto che noi li pensiamo ancora.

Io stesso ho un antenato morto durante la Seconda Guerra Mondiale, molto giovane, il cui corpo è stato disperso in Francia. Guarda caso si sa solo la data di morte, che è il dodici Settembre. Nella mia famiglia ci sono molte morti e molte nascite nel mese di Settembre, guarda caso la Francia è uno dei paesi che ho visitato di più, guarda caso una ex-compagna era per metà francese, guarda caso io ho avuto un sogno tempo fa, in cui ricordavo di essere stato in una vita precedente in Francia.
Misteriose coincidenze, casualità? Decidete voi. Quello che alla fine mi interessa sapere e che mi interessa darvi, è un rito spirituale, esoterico, sciamanico – magico per riconoscere tutti i nostri antenati e onorarli.
Vi darò un rito per onorare i morti – nostri Avi -durante le battaglie del passato.

Per sapere come svolgere il rito vi raccomando di andare a vedere il rito per la riconnessione degli antenati con la metamagia e quello per includere e conoscere i bimbi mai nati, lì vengono date le istruzioni sul tipo di candela, sui tempi e sulle modalità per svolgere il rito.
In questo video invece mi limiterò a darvi l’invocazione, la preghiera, che dovrete utilizzare all’interno del rito specificatamente per onorare questi antenati morti nei conflitti. Il testo lo canalizzerò per voi adesso e quindi sarà unico.
Invocazione Rito per onorare gli Antenati morti in guerra

“Caro antenato, cara antenata, cari antenati – se ne conoscete il nome, data di nascita e di morte, meglio ancora, citateli – voi che siete morti in un grande conflitto per responsabilità magari non vostra, voi che volete essere visti, voi che avete lottato per difendere la nostra patria, il nostro territorio, le nostre case, i nostri confini, io vi adoro e vi ringrazio.
Mi dispiace se qualcuno vi ha giudicato, mi dispiace se non siete stati onorati dai vostri contemporanei.
Ma io sono qui per andare oltre al giudizio degli altri ed onorare le vostre anime e il loro ruolo. Io vi vedo, vi ringrazio, se sono vivo, se siamo vivi, lo dobbiamo anche alla vostra azione e qualsiasi misfatto avete fatto, qualsiasi errore in guerra spero che Dio, che noi, che i posteri ve lo condonino.
Vi liberiamo dalla vergogna, dalla colpa, dal senso di colpa, dall’esclusione, vi vediamo e vi includiamo per i vostri ruoli, sia che siate stati civili o combattenti.
La guerra non è dei buoni contro i cattivi, dei giusti contro gli sbagliati, dei criminali contro gli innocenti, la guerra è una lotta di potere e voi siete stati semplicemente parte di un gioco più grande. Siamo sicuri che avete fatto del vostro meglio e qualora non ce l’abbiate fatta vi onoriamo comunque per la vita che avete dato, giovani o anziani che foste.
Una vita data per qualcosa di più grande, se siamo qua a ricercare la pace, a ricercare una vita migliore per noi, lo dobbiamo anche a voi, che la vostra vita non sia stata vana e, resti vivo il vostro ricordo e il vostro compito nella nostra memoria!
Grazie mie antenate, grazie agli antenati!”
È semplice ma va fatto con il cuore, ho sentito spesso – durante le costellazioni familiari, durante i viaggi sciamanici, durante le meditazioni – persone che hanno ricordi, visioni di vite precedenti in cui sono morti per conflitti.
Potrebbero essere ricordi della linea ancestrale, dell’albero genealogico, potrebbero essere ricordi delle loro vite precedenti, potrebbero a volte anche essere falsi ricordi, archetipi, memorie collettive, non importa. Quello che importa secondo me, è quello che ci facciamo di queste immagini, di queste visioni, cercherei di trasformare questi significati e di usarli come semi per creare un futuro migliore, per noi, per i nostri discendenti.
A guardarci intorno sembrerebbe che ci sia ancora molto lavoro da fare, un lavoro è stato fatto nei secoli passati e questo va riconosciuto, possa il divino comunque lo concepiate essere con voi e portarvi sollievo, perdono, luce, la guarigione spirituale.
Spero che il video vi sia piaciuto, spero che sia di vostro interesse, mi raccomando guardate anche gli altri video sul tema per riuscire a comprendere meglio il senso e come eseguire il rito.
Se il video vi è piaciuto vi invito a condividerlo sui social con amici e conoscenti, iscrivetevi al Canale Youtube Lux Nova, seguite la pagina Facebook Alex Peverada e la pagina Facebook Lux Nova e per consulti o partecipazione ad eventi contattatemi tramite il sito www.lux-nova.it.
Per provare un rito o un trattamento sciamanico, per riconnettervi coi vostri antenati, effettuare un lavoro di pulizia della linea ancestrale, effettuare questo rito che vi ho dato e che non vi sembra sufficiente per voi, contattatemi liberamente attraverso il sito www.lux-nova.it.
Vi onoro e vi ringrazio!
N.d.r. il testo potrebbe subire delle leggere modifiche per rendere più fruibile la lettura.
Leave a Reply