Rito di perdono in amore
NOTA INFORMATIVA:
Ricordiamo che i trattamenti sciamanici, trattamenti, spirituali e insegnamenti non sostituiscono i comuni, consueti e normali trattamenti e cure mediche praticati da medici qualificati.
La pratica sciamanica non è volta ad effettuare diagnosi mediche, no, sostituisce in alcun modo cure mediche appropriate o terapie professionali per problemi mentali, la pratica sciamanica, gli insegnamenti spirituali, non sono pareri medici e non devono essere considerati come tali.
La facilitazione di pratiche magico-sciamaniche, spirituali e relativi trattamenti e riti sono destinati al benessere dell’individuo e non creano un rapporto medico-paziente.
La pratica magica o sciamanica e spirituale non si rivolge alla risoluzione di problemi mentali, nè vengono accettati clienti con problemi mentali o sotto cura psichiatrica.
Non si è mai sempre solo vittima o carnefici, le relazioni di coppia o comunque le relazioni in generale sono processi complessi e i riti aiutano a completare un percorso.

Trascrizione del video:
Salve a tutti sono Alex Peverada, operatore olistico ed esoterico, in questo video vi fornirò un rito di Metamagia per perdonarsi e perdonare un amore.
Questo video fa seguito al video precedente, rito per lasciare andare un amore, è importante capire che esistono delle fasi precise per riuscire a guarire le nostre ferite profonde relazionali, animiche, spirituali.
Ogni fase è conseguente la precedente e quindi in quel rito lasciavamo andare, e lo scopo era quello di creare un taglio netto del passato e di cambiare svolta per non rimanere fermi e focalizzati su una relazione che si trascinava.
Ora affronteremo un nuovo rito per completare il percorso del lasciare andare, dare spazio, perdonarsi e vivere più sereni.
È importante perdonarsi, cioè riconoscere il proprio ruolo, perché spesso siamo in preda a pensieri che trascinano l’autostima verso il basso: “come posso essere stato così sciocco da farmi raggirare? Come possa essere stato così sciocco da non vedere che quella persona non mi stava trattando come avrei desiderato?” eppure sono rimasta/o nella relazione. C’erano delle lezioni da imparare, bene queste lezioni spero siano state imparate, spero vi stiate concedendo del tempo dopo la relazione per lasciar andare e attuare un lavoro di perdono verso se stessi; quindi di accettazione dello stato di cose.
Non si è mai sempre solo vittima o sempre solo carnefici, le relazioni di coppia o comunque le relazioni in generale sono processi complessi e i riti aiutano a completare un percorso.
Questo rito è simile al precedente (per lasciare andare) ma avrà delle varianti e soprattutto avrà un testo diverso. Lo ascolterete sarà meno duro rispetto al rito per lasciare andare perché in quella situazione era necessario essere decisi. Ora bisognerà essere un po’ più indulgenti e amorevoli verso sé e verso l’altro.
Si può scegliere di perdonare solo se stessi o perdonare anche l’altra persona, entrambe le cose risultano più complete ma potreste non essere pronti per perdonare l’altra persona ma almeno riuscire a perdonare voi.
Potreste dover fare il rito più volte e procedere per fasi finché siete pronti effettuare un vostra guarigione.
Bene per questo rito i materiali cambieranno, servirà una candela bianca, e una candela rosa, nel caso non riusciate a trovare una candela rosa può andare bene anche una candela verde, ovviamente il rosa e il verde rappresentano dei colori di Venere ma soprattutto anche i colori del quarto chakra; in particolare il verde è quello del quarto chakra e rosa dell’amore più morbido, più universale… quindi non il rosso dell’amore erotico-passionale.
In questo momento dovete fare un lavoro di amore per voi e forse se ce la fate verso l’altra persona. Sulla candela bianca inciderete “luce” e “pace”, sulla candela rosa inciderete il vostro nome e la parola “mi perdono”, se riuscite e vi sentite anche di perdonare l’altra persona, il vostro ex, la vostra ex, potete prendere una seconda candela rosa o verde in cui scriverete il nome dell’ex partner, le istruzioni sono le medesime del rito precedente quello del lasciar andare ora vi forniamo il testo modificato per il perdono.
Tre candele: una bianca, due rosa o verde

“Io Nome Proprio perdono me stesso
per la relazione con Nome Altrui
mi perdono per ogni insulto che ho fatto
mi perdono per ogni mia mancanza
mi perdono per ogni mia menzogna
mi perdono per ogni mia manipolazione
mi perdono per aver abbracciato a volte la luce a volte il lato oscuro
mi perdono per ogni volta che mi sono arrabbiato
mi perdono per ogni volta che mi sono sentito in colpa
od ho fatto sentire in colpa
mi perdono per essere stato incoerente
mi perdono per aver fatto delle promesse che non ho
più voluto o non sono state in grado di onorare
mi accetto esattamente come sono
nella mia imperfezione umana
perfetto nella mia imperfezione.
Questo non significa che io smetterò di migliorarmi
cercherò sempre di portare più amore
nella mia vita, ma io ora adesso scelgo
di perdonare i miei errori e ne farò
tesoro per le mie prossime relazioni.
Io mi amo e mi accetto nelle mie scelte,
nei miei errori, che trasformo in risorsa
di crescita, consapevolezza e
cambiamento.”
Se volete rendere il rito più completo potete aggiungere anche una piccola orazione a Venere o alla Madonna

Bene questa è la parte che riguarda la propria crescita personale, il proprio amare se stessi, il perdonarsi, lo stesso testo potete prenderlo e adattarlo all’altra persona, semplicemente cambiando il soggetto… quindi ad esempio “Maria Rossi ti perdono eccetera eccetera…”
Per questa parte facoltativa potreste non essere pronti e doverci arrivare per gradi, la misura del dolore che mi provoca sia il lavoro su sè, che eventualmente quello sull’altra persona… è la misura di quanto siete ancora nel trauma.
È importante ricordare che la Metamagia include elementi di magia e di sciamanesimo, per cui terminato il rito, potrete chiudere il lavoro con un viaggio sciamanico presso il vostro animale di potere o un maestro di luce, a cui chiedere elementi di supporto alla vostra guarigione personale e perdono: “c’è altro che potete fare per perdonare voi stessi? c’è altro che potete può fare nei confronti dell’altra persona?”
Bene, includete anche questi aspetti del viaggio sciamanico, se già lo praticate… altrimenti potrebbe essere un’occasione per contattarmi e apprenderlo.
Se volete rendere il rito più completo potete aggiungere anche una piccola orazione a Venere o se siete votati alla Madonna o comunque a una entità femminile che vi porti ulteriormente guarigione, amore e perdono verso voi stessi.
Potete fare seguire a questo rito una novena di salmi di guarigione o una novena di preghiere sentite dal cuore o recitazione di mantra, per potenziare gli effetti del rito.
Osservate bene come bruceranno le candele, lasciate lì bruciare fino alla fine, potrebbe rimanere un residuo a forma di cuore, potrebbe non rimanere residuo… ogni indicazione è interessante va valutata caso per caso. non ci sono regole generali.
Scrivete quindi nei commenti e se vi è piaciuto il video ricordatevi di iscrivervi al canale youtube lux nova, seguire la pagina facebook lux nova e di contattarmi per consulti, esigenze o partecipare ai miei eventi.
Grazie a tutti e che il perdono e la pace sia nei vostri cuori.
Nota: il testo potrebbe avere ricevuto piccoli modifiche in relazione al video, con l’unico obiettivo di essere reso più fruibile e scorrevole all’utenza web rispetto al dialogo originario.
Leave a Reply