NOTA INFORMATIVA:
Ricordiamo che i trattamenti sciamanici, trattamenti, spirituali e insegnamenti non sostituiscono i comuni, consueti e normali trattamenti e cure mediche praticati da medici qualificati. La pratica sciamanica non è volta ad effettuare diagnosi mediche, no, sostituisce in alcun modo cure mediche appropriate o terapie professionali per problemi mentali, la pratica sciamanica, gli insegnamenti spirituali, non sono pareri medici e non devono essere considerati come tali.
La facilitazione di pratiche magico-sciamaniche, spirituali e relativi trattamenti e riti sono destinati al benessere dell’individuo e non creano un rapporto medico-paziente. La pratica magica o sciamanica e spirituale non si rivolge alla risoluzione di problemi mentali, nè vengono accettati clienti con problemi mentali o sotto cura psichiatrica.
CERCHI ARTICOLI Olistici, Sciamanici ed esoterici?
Visita il nostro shop ed ecommerce.
Questo rito nasce dall’esigenza di comunicare una piccola forma di protezione tramite le guide spirituali.

Salve a tutti sono Alex Peverada operatore olistico ed operatore esoterico specializzato in tecniche sciamaniche e tecniche magiche e in questo video vorrei fornirvi un rito protettivo base con i principi di Metamagia. Come già spiegato in video precedenti la Metamagia è questo sistema che unisce magia occidentale e sciamanesimo elaborato da me, vi invito quindi ad approfondire, prima di questo video o subito dopo questo video, il video riguardante che cos’è la Metamagia.. e altri riti che ho fornito eche danno istruzioni antecedenti sull’utilità di questo sistema.
La Metamagia e i riti avanzati li uso per me stesso, i miei clienti e pian piano insegnarla a chi ha intenzione di fare un percorso magico-sciamanico.
In questo caso è sufficiente saper ed effettuare questo rito di protezione per poter lavorare con questo sistema, questo rito nasce dall’esigenza di comunicare (per attività non estremamente pericolose ed invadenti) una piccola forma di protezione tramite le guide spirituali fuori dal contesto del Viaggio Sciamanico.
I riti di protezione vanno reiterati nel tempo, non sono permanenti…

Ho già spiegato l’importanza di proteggersi all’interno del del manico ho fornito una preghiera per chiamare le proprie guide spirituali, per costruire uno spazio di lavoro protetto.
Nei video precedenti di Metamagia ho spiegato anche come tracciare un cerchio di protezione con il supporto degli arcangeli e delle vostre guide spirituali (guardate il video sul sale esorcizzato e quello sull’acqua benedetta).
Questo video invece nasce dall’esigenza di restare protetti anche al di fuori dello spazio rituale e quindi è un video pensato ed è un rito pensato per un uso ad esempio mensile, quindi tendenzialmente la protezione del rito dura da Lunazione a lunazione, si fa in Luna crescente e “copre” la persona che lo fa o un’altra persona che vi ha dato il consenso per poterlo fare.
Quanto dura? Per circa un mese, per un mese fino alla prossima luna crescente.
Spesso le persone mi chiedono: “ma come posso avere una protezione costante e permanente?”
Non si può! Semplice!
Per il fatto che altrimenti non saremmo incarnati in una vita, in un universo pieno di pericoli.
Per i riti di protezione vanno reiterati nel tempo, possono essere fatti su un soggetto o su un gruppo.
Il rito di protezione utilizzerà le energie di Marte o di un’altra divinità a voi cara del pantheon che utilizzate, quindi se siete induisti riferitevi ad esempio a Ganesh o un’altra divinità che sentite che per voi ha funzione protettiva.
A Marte si abbinerà il potere, le potenze, dell’Arcangelo Michele. Questo potete contestualizzarlo sempre comunque in un altro lavoro.
Sapete che la Metamagia utilizza sia le potenze planetarie , quindi i vetusti Dèi pagani e neopagani: Marte, Venere, Giove ecc… sia l’Angelologia e i nomi divini, quindi come facevano i maghi cerimoniale in passato o nel presente.
Alcuni maghi infatti uniscono i principi di magia planetaria con dei principi di lavoro ebraico-cristiano, questo per alcune persone sarà un eresia… a me non interessa, sono le persone che dividono! Quindi hanno un sistema di pensiero che dice: “pagano si, cristiano no!”
Fondamentalmente è l’essere umano che crea la separazione. Dal mio punto di vista sono tutte entità all’interno del Multiverso o Universo, che possono, a seconda della situazione, essere associate e lavorare in sinergia.
Qualora non sentiate positivamente le energie di Marte, perché è una energia molto forte, combattiva e virile…. potete lavorare solo con l’Arcangelo Michele.
Una candela rossa per Michele Arcangelo e Marte, una bianca per la luce e l’effetto benefico, una nera per la protezione dal male

Come si svolge il rito? Guardate i precedenti video di Metamagia con la tracciatura del cerchio e degli strumenti base (guardate il video sul sale esorcizzato e quello sull’acqua benedetta).
Gli strumenti che invece utilizzeremo in questo video saranno una candela rossa, sulla quale incidere il nome del SS. Arcangelo Michele o in italiano oppure se volete un lavoro più complesso e completo potete usare il sigillo dell’Arcangelo Michele.
Potete trovarlo tranquillamente in internet e inciderlo sulla candela, inoltre andrà inserito anche il simbolo di Marte; mentre per quanto riguarda le altre candele dovrete utilizzare una bianca per la luce, l’effetto benefico e una nera per l’effetto protettivo.
La candela nera rappresenta la protezione dal male, il male in sé: quindi dovete utilizzare queste tre candele.
Aprite il rito tracciando il cerchio, invocando gli arcangeli, accendete le candele in questa sequenza:
bianca, rossa e nera e poi fate una invocazione a Marte e successivamente all’Arcangelo Michele.
Per l’Arcangelo Michele potete benissimo utilizzare la preghiera dell’Arcangelo Michele, per Marte ci sono delle orazioni in latino che trovate online.

Per l’Arcangelo Michele potete benissimo utilizzare la preghiera dell’Arcangelo Michele, per Marte ci sono delle orazioni in latino che troviate sempre su ricerche storiche online.
Per brevità nel video non le reciterò entrambe, ma le trovate nel testo all’interno del commento al video e nell’articolo, è importante che uniate una richiesta personale nella protezione ma non ci deve essere nulla di coercitivo, quindi non dovete dire: “proteggimi da persona x, pippo e fagli del male” .
No! Se semplicemente “proteggimi o da qualcosa e qualcuno di specifico o proteggimi in forma più generica”, è importante se, oltre alle orazioni inserite anche una piccola offerta a Marte: un calice di vino rosso, del cibo contenente fuoco (quindi ad esempio se siete onnivori della carne o se siete vegetariano del peperoncino). All’arcangelo Michele invece l’unica cosa che potete offrire è dell’incenso e il vostro sentimento, il vostro amore verso Dio e verso il creato.
Unite infine a queste preghiere standard che vi ho detto, a questa orazione standard, anche una vostra richiesta con sentimento, potrebbe essere simile a questa:
“Arcangelo Michele, tu che sei il protettore degli esseri umani, il capo delle legioni celesti, tu che allontanasti il signore del male e tutti i suoi seguaci ribelli, proteggimi dal male, da ogni attacco negativo, da ogni attacco psichico, da ogni malocchio, fattura, energia negativa, entità negativa, da ogni maldicenza.”
E a padre Marte come si deve fare una invocazione? simile, basandoci sulla natura di padre Marte:
“Padre Marte protettore del popolo, delle genti italiche, da secoli, da millenni, tu signore della guerra, portatore di verità, virilità, forza e grandezza, difendimi dai miei nemici. Proteggimi! Crea uno scudo col tuo maglio intorno a me!”
Molto semplice ma anche efficace, chiaramente i riti di Metamagia di protezione che faccio io direttamente sono molto più complessi di questo e sono anche molto più potenti… ma questo è già un inizio per chi vuole aggiungere una piccola protezione costante ogni mese, da fare successivamente ai lavori che ho svolto per voi (parlo di clienti) o anche in maniera autonoma; per cominciare a testare il funzionamento della Metamagia.
Terminate poi con un viaggio sciamanico in cui avete una visione da parte dell’Arcangelo Michele o di Marte o da entrambi dell’esito del rito.
Questa parte è importante perché altrimenti il rito viene abbandonato a sé e può funzionare ma non avete un riscontro immediato.
Questo il testo della preghiera al Santo Arcangelo Michele:
“Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; contra nequitiam et insidias diaboli esto praesidium. Imperet illi Deus, supplices deprecamur: tuque, Princeps militiae caelestis, Satanam aliosque spiritus malignos, qui ad perditionem animarum pervagantur in mundo, divina virtute, in infernum detrude. + Amen.”
Questo il testo della preghiera al Dio Marte:
” Mars pater, divi quorum est potestas nostrorum hostiumque, dique, vos precor, veneror, veniam peto feroque, uti populo Romano vim victoriam prosperetis hostesque populi Romani terrore formidine morteque adficiatis. Sicut verbis nuncupavi, ita pro re publica populi Romani, exercitu legionibus, auxiliis populi Romani, hostium mecum deis Tellurique devoveo.”
Voi dovrete basarvi sulla vostra intuizione ed osservazione della realtà per capire se siete protetti/e oppure no.

Voi dovrete basarvi sulla vostra intuizione ed osservazione della realtà per capire se siete protetti/e oppure no.
Tenete presente che proteggere non significa invulnerabilità, come del resto mettere una cintura di sicurezza mentre andate in macchina non significa che non farete incidente, ma è “qualcosa in più”. Utilizzate una vita sana, evitate i pericoli, evitate eccessi e questa è la prima vera protezione dal male. Cercate di avere una vita che sia un modello per sé stessi e non.
Una vita empia è a rischio di danni.
Chiudete poi il rito, tracciando al contrario il cerchio e lasciate che tutto venga svolto secondo la volontà divina, degli dei e secondo un piano, un destino che è più grande di noi.
Se avete domande commentate poi nel video.
Vi ringrazio e vi onoro per il vostro ascolto, per il tempo che mi dedicate e se vi è piaciuto il video, oltre a dirmi se avete fatto il rito e come è andato, quello che avete sentito, raccontatemi anche altre esperienze.
Ma ricordate che non è per tutti la via magico-sciamanica, quindi ci vuole del potere di base, una predisposizione e che ci sono tanti fattori.
Ho anche realizzato un video apposta su i classici errori che si possono fare, che non fanno funzionare un rito.
Continuate a seguire Canale Youtube Lux Nova, seguire la pagina Facebook Alex Peverada e la pagina Facebook Lux Nova e per consulti o partecipazione ad eventi contattatemi tramite il sito www.lux-nova.it.
Grazie al vostro ascolto, possiate essere più possibili protetti dal male e dalle negatività, che sia così.
Nota: il testo potrebbe avere ricevuto piccoli modifiche in relazione al video, con l’unico obiettivo di essere reso più fruibile e scorrevole all’utenza web rispetto al dialogo originario.
Leave a Reply