PULIZIA ENERGETICA DI CASA:
E’ importante purificare gli Ambienti? Se si, come?
NOTA INFORMATIVA:
Ricordiamo che i trattamenti sciamanici, trattamenti, spirituali e insegnamenti non sostituiscono i comuni, consueti e normali trattamenti e cure mediche praticati da medici qualificati.
La pratica sciamanica non è volta ad effettuare diagnosi mediche, no, sostituisce in alcun modo cure mediche appropriate o terapie professionali per problemi mentali, la pratica sciamanica, gli insegnamenti spirituali, non sono pareri medici e non devono essere considerati come tali.
La facilitazione di pratiche magico-sciamaniche, spirituali e relativi trattamenti e riti sono destinati al benessere dell’individuo e non creano un rapporto medico-paziente.
La pratica magica o sciamanica e spirituale non si rivolge alla risoluzione di problemi mentali, nè vengono accettati clienti con problemi mentali o sotto cura psichiatrica.
Si parla spesso di energie negative, di vibrazioni basse, di ambienti energeticamente sporchi…
Salve a tutti sono Alex Peverada ed oggi vorrei parlarvi dell’importanza di vivere o lavorare in uno spazio energeticamente pulito e purificato. Si parla spesso di energie negative, di vibrazioni basse, di ambienti energeticamente sporchi o poco elevati spiritualmente; molto spesso sui social network, nei gruppi facebook, si ritrovano richieste, indicazioni, domande su come fare a purificare gli spazi in cui viviamo e lavoriamo. Innanzitutto bisogna distinguere che esistono diversi gradi di inquinamento energetico, per inquinamento energetico non intendo semplicemente una presenza di onde elettromagnetiche, piuttosto che altre forme di radiazioni ma parlo in termini spirituali o in termini sciamanici del fenomeno. Il concetto di energia negativa, quindi, sul piano spirituale non coincide necessariamente con una presenza di qualche forma di radiazione… per quanto sappiamo che esistono delle frequenze delle onde, soprattutto connesse ad apparati tecnologici, che possono essere malsani; ma il tema del video è l’aspetto spirituale della realtà, quindi la presenza o meno di energie o entità negative all’interno di uno spazio.

Esistono diversi gradi di inquinamento energetico-spirituale…
Ci sono diversi gradi e livelli di negatività di uno spazio, e tendenzialmente le risposte un po’ semplicistiche che possiamo trovare sui social network o in qualche articolo servono o a tamponare o a risolvere solo le situazioni più superficiali, quindi spesso viene indicata la soluzione dell’ incenso oppure del bruciare palo santo, salva bianca per rendere energeticamente pulito uno spazio di lavoro o uno spazio abitativo; ma questa è solo una soluzione preliminare. Se viviamo in una casa dove, ad esempio, c’è molta presenza di emozioni, elementi negativi, conflitti familiari oppure se in questa casa c’è stato uno o più fatti traumatici perché la casa ha una storia molto lunga …limitarsi a bruciare palo santo o salvia bianca o altri incensi può non essere affatto sufficiente.

L’ideale sarebbe consultare un professionista…
Quindi cosa possiamo fare per affrontare una situazione di presenza al sentimento o energia negativa all’interno di uno spazio abitativo? L’ideale sarebbe consultare un professionista che faccio un’analisi energetica della situazione, ci sono molti modi, alcuni più vicini alla scienza, altri diciamo più invece connessi a pratiche spirituali. Io utilizzo lo sciamanesimo ed effettuo per esempio un viaggio sciamanico oppure le divinazioni, per cui effetto una rilevazione col pendolino, o un consulto con carte piuttosto che foglie e e altri sistemi di divinazione basati sull’intuito, sulla capacità di canalizzare le risposte dell’universo.

Potrebbe esserci un defunto (fantasma) da accompagnare alla luce…
Viene quindi fatto una sorta di mappatura degli eventuali problemi nell’abitazione: potrebbe esserci un defunto (cosiddetto fantasma) da accompagnare alla luce. Il quale è morto di trauma violento ed è lì da molto tempo e non riesce a uscire dallo stato di confusione in cui è… proiettando energia di confusione, negatività, nello spazio. Potrebbe esserci una situazione di infestazione dell’abitazione da parte di entità spirituali, quali spiriti di natura. Se l’abitazione è in campagna oppure le stazioni di entità demoniache, questi sono i ribelli più gravi. Oppure ci potrebbero essere livelli diciamo “più semplici” che possono essere trattati con una pulizia dell’abitazione, oltre che con incensi e salvia bianca, anche con una pulizia regolare di pavimenti, superfici, angoli …i luoghi in cui si annidano più facilmente energie negative e parassitarie.

Lavare i pavimenti con Agua de Florida, ammoniaca, e acqua santa…
Per una pulizia generale dell’abitazione si può iniziare lavando i pavimenti con Agua de Florida, ammoniaca, ovviamente opportunamente diluite in acqua. Importante effettuare la pulizia di polvere e sporco periodicamente perché nella polvere si addensano e si formano delle energie pesanti. Sarebbe importante utilizzare del sale, possibilmente esorcizzato o comunque del sale grosso in sacchettini, strategicamente posizionate negli angoli nell’abitazione. I cristalli possono migliorare l’ambiente energetico ma ricordate che comunque sia i cristalli vanno puliti periodicamente poiché possono essere anche delle porte dimensionali, esattamente come gli specchi.

Oggetti vecchi, abiti sporchi, muffe, polveri non aiutano…
Tanti sono e possono essere gli accorgimenti per ripulire una casa, se l’ambiente è già positivo è sufficiente tenerla pulita energeticamente, spiritualmente pulita; se l’ambiente è fortemente negativo sarà il caso invece di fare un lavoro approfondito, che non è possibile fare con sistemi “fai da te” o con piccoli consigli ricevuti nei gruppi facebook o altri social network.
Se avete dubbi che la vostra casa, il vostro luogo lavorativo, sia energeticamente non pulito o che sia infestato che ha veri problemi potete consultarmi. Sappiate però che, ovviamente, la consultazione al lavoro di persona a distanza che viene fatto è a pagamento e altresì dovrebbe essere così per un mio collega, poiché un lavoro professionale richiede tempo, energie e che giustamente vanno retribuite.
Mi raccomando tenete sempre le vostre abitazioni pulite con pensieri di luce, con pensieri positivi, con una riduzione dei conflitti e con una più pulizia costante e continua delle superfici. Oggetti vecchi, abiti sporchi, muffe, polveri non aiutano a tenere un ambiente sano sia sul piano fisico, che sul piano energetico spirituale.
Vi ringrazio anche questa volta per aver ascoltato il mio video e se avete dubbi sullo stato dei vostri luoghi consultatemi. buone riflessioni e buona pulizia.
Nota: il testo potrebbe avere ricevuto piccoli modifiche in relazione al video, con l’unico obiettivo di essere reso più fruibile e scorrevole all’utenza web rispetto al dialogo originario.
Leave a Reply