NOTA INFORMATIVA:
Ricordiamo che i trattamenti sciamanici, trattamenti, spirituali e insegnamenti non sostituiscono i comuni, consueti e normali trattamenti e cure mediche praticati da medici qualificati.
La pratica sciamanica non è volta ad effettuare diagnosi mediche, no, sostituisce in alcun modo cure mediche appropriate o terapie professionali per problemi mentali, la pratica sciamanica, gli insegnamenti spirituali, non sono pareri medici e non devono essere considerati come tali.
La facilitazione di pratiche magico-sciamaniche, spirituali e relativi trattamenti e riti sono destinati al benessere dell’individuo e non creano un rapporto medico-paziente.
La pratica magica o sciamanica e spirituale non si rivolge alla risoluzione di problemi mentali, nè vengono accettati clienti con problemi mentali o sotto cura psichiatrica.
Fra le varie tecniche esoteriche e sciamaniche esiste anche la possibilità di effettuare divinazioni. Io ho condotto un esperimento in merito…

Salve a tutti sono Alex Peverada operatore olistico ed operatore esoterico specializzato in tecniche sciamaniche e tecniche magiche.
Come sapete fra le varie tecniche esoteriche e sciamaniche esiste anche la possibilità di effettuare divinazioni. Io ho condotto un esperimento spirituale e divinatorio col gruppo di allieve e allievi che seguo per quanto riguarda la scuola di sciamanesimo.
Sappiamo che esiste nei sogni profetici e alcuni di questi allievi hanno effettuato effettivamente dei sogni spontaneamente i giorni prima dell’emergenza Covid, raccontando che sarebbe arrivato un periodo in cui tutti saremmo stati chiusi in casa, addirittura ci sarebbe stato l’esercito per strada: questo ci ha preoccupato tutti quanti.
Da lì a poco abbiamo effettuato queste divinazioni con l’intento di avere un quadro più chiaro sui tempi e la durata di questo fenomeno, quindi circa due – tre settimane fa rispetto ad oggi che è il primo aprile (quando registro questo video); abbiamo avuto dei risultati possibili su quello che è l’andamento o che sarà l’andamento dei tempi di gestione del Covid e dell’emergenza che ci coinvolge.
Vi chiedo in cambio di queste risorse che vi sto fornendo di mettere un like al video, iscrivervi al mio canale YouTube Lux-nova e seguire la pagina Facebook Lux-nova e Alex Peverada, se poi sarete interessati o siete interessati ai miei contenuti, potete iscrivervi tramite il sito www.lux-nova.it
Nessuno è in grado di prevedere con esattezza le cose

Nel video sulla divinazione sciamanica ed occidentale ho già parlato delle possibilità di comprendere il futuro attraverso la divinazione: è importante che ricordi che nessuno è in grado di prevedere con esattezza le cose, quando decide e come vuole.
Chi effettua divinazioni o sogni profetici non ha il controllo pieno di questi strumenti, quindi intravede possibili scenari futuri e non a piacimento, molto spesso infatti le informazioni che giungono dalle profezie del passato quali quelle per esempio di Padre Pio o, quelle per esempio di Nostradamus sono informazioni che vengono rielaborate a distanza di tempo e quindi ricevono una prospettiva di qualche tipo, una visione più ampia, più sistemica e a volte c’è anche una forzatura interpretativa.
La divinazione è un’arte più che una scienza esatta, allora direte voi non dovremmo dare peso alla divinazione?!

Prevedere il futuro a priori è molto difficile. Si possono più che altro osservare degli scenari differenti, alcuni scenari possibili, delle interpretazioni possibili.
Quando un operatore olistico, un operatore esoterico vi parla delle sue capacità di poter prevedere il futuro quando vuole, come vuole con estrema certezza e in maniera infallibile vi sta ingannando. L’umiltà prevede la possibilità di sbagliare, a volte clamorosamente perché spesso l’operatore può metterci dentro nella lettura delle previsioni personali, può darsi che proietti della paura, può darsi che semplicemente sbagli in quanto umano.
La divinazione è un’arte più che una scienza esatta, allora direte voi non dovremmo dare peso alla divinazione?!
Io suggerisco che le si deve dare il peso giusto cioè, utilizzarla come strumento per vedere come vi risuona un’informazione; in questi giorni è molto di moda anche condividere sui social un passo specifico di una nota medium americana ormai deceduta che è Sylvia Browne, questo passo di un suo libro di anni fa prevedeva che nel 2020 ci sarebbe stata un’epidemia e tutti saremmo andati in giro con mascherine, protezioni e via dicendo.
Le visioni del medium, sensitivo o channeler, hanno possibili interpretazioni, ma mai dovrebbero essere prese come legge e come verbo.

Peccato che Silvya Browne che potrebbe aver azzeccato questa previsione, non ha azzeccato la previsione della sua morte e della data della sua morte: questa cosa dimostra questo che un sensitivo, un medium, un channeler, un divinatore, una cartomante, un cartomante può effettuare attraverso la sua sensibilità e sensitività e, gli strumenti che utilizza per effettuare possibili visioni, hanno possibili interpretazioni, ma mai dovrebbero essere prese come legge e come verbo.
Quindi questo esperimento che noi abbiamo fatto di atto divinatorio che cosa porta e che informazioni ci ha dato nel nostro gruppo di praticanti di sciamanesimo?
Le domande che abbiamo chiesto con diversi strumenti, il pendolino, il viaggio sciamanico… riguardavano il tema “quando finirà il Covid?”

Sono emerse due tendenze possibili alle domande fatte: una tendenza era sul breve periodo e un’altra invece sul medio lungo periodo. Le domande che abbiamo chiesto con diversi strumenti, il pendolino, il viaggio sciamanico eccetera, gli interrogativi che ho posto a tutti quanti nel gruppo sono:
– quando ci sarà il picco del covid?
– quando ci sarà la possibilità di avere un ri-contatto col mondo esterno, quando cominceremo a uscire in maniera più libera?
– quando ne saremo fuori completamente?
Alcune risposte sono arrivate sul breve periodo, altre risposte quale la mia ad esempio, erano più prudenti e più inerenti al medio – lungo periodo…

Alcune risposte sono arrivate sul breve periodo identificando il picco a marzo, l’uscita in primavera, la prima uscita e, la ri-uscita totale in estate.
Altre risposte quale la mia ad esempio, con il mio atto divinatorio erano più prudenti e più inerenti al medio – lungo periodo.
Le mie risposte tendono ad essere più possibilmente vere, il risultato del picco intorno ad aprile / aprile – maggio, l’estate (spostandosi verso inizio autunno) è indicata come tempo per tornare ad uscire e a confrontarci col mondo esterno, una possibile ricaduta in autunno e poi la fuoriuscita totale dal problema tra fine dell’anno addirittura l’anno prossimo.
Se questi tempi dovessero risultare i veri ed è probabile, perché ho visto proprio in questi giorni, ho letto la notizia che stiamo raggiungendo nel Nord Italia il cosiddetto picco, che però è un picco a plateau quindi è un picco che dura, per cui si protrarrà sino ad aprile.
Non risulta essere una curva improvvisa e molto acuta, inoltre bisogna tenere in considerazione il fatto che possano esserci ricadute, nuovi focolai anche nel Sud Italia, perciò i nostri governanti possono decidere di farci uscire poco alla volta e in maniera molto controllata per evitare che si ricada di nuovo nel problema.
Il mio consiglio è però non guardare solo l’aspetto negativo ma, mantenere la calma ed evitare di darsi all’odio, alla rabbia…

Nel breve periodo non se ne uscirà sicuramente. C’è anche da considerare, a livello personale lo avevo previsto, la possibilità di difficoltà di mantenere la catena della grande distribuzione e i possibili disordini dovuti a problemi economici, mancanza di cibo con eventuale sciacallaggio più che solidarietà e, si cominciano a vedersi i primi segnali in alcune parti d’Italia. Non voglio essere allarmista e spero di sbagliarmi quando faccio queste divinazioni, spero vivamente di sbagliarmi e spero che non ci siano altri episodi analoghi simili.
Il mio consiglio è però non guardare solo l’aspetto negativo e drammatico della situazione ma, cercare di mantenere sempre la calma e l’ordine soprattutto interiore, evitare di darsi all’odio, alla rabbia, alla follia, agli scontri verbali sui social, per strada, quando incrociamo il vicino perché siamo andati a fare la spesa piuttosto che per chi lavora.
Quando una divinazione uso tre strumenti: viaggio sciamanico, tarocchi e pendolino. Mi pongo in maniera molto umile col beneficio del dubbio e col condizionale

Ho già pubblicato il mio video sul mantenere la calma, riascoltatelo o visionartelo.
Per rispondere al quesito se è possibile prevedere il futuro, la risposta quindi è sì e no.
Sì, se poniamo delle domande che indicano una tendenza, no se ci aspettiamo di poter interrogare il futuro e sapere certamente cosa accadrà tutte le volte che lo interroghiamo. Ricordo sempre che la divinazione è un’arte e non una scienza esatta e che sarebbe sempre meglio fare più divinazioni con diversi strumenti piuttosto che basarsi su un sistema di risposta secca.
Quando io effettuo una divinazione uso almeno tre strumenti viaggio sciamanico, tarocchi e pendolino ad esempio; guardo i risultati di tutte e tre le divinazioni e poi in maniera molto umile scelgo sempre di pormi col beneficio del dubbio e col condizionale: potrebbe andare così come potrebbe non andare così.
Viviamo il presente con dei progetti davanti noi ma con la consapevolezza di fare un passo alla volta senza farci spaventare dal futuro

Anche l’astrologia può essere un modo per consultare tendenze del futuro infatti, anche in questi giorni emergono degli articoli di noti astrologi che stanno lavorando o, avevano lavorato in passato per identificare i possibili effetti dell’intervento di Saturno in questo periodo. Anche l’astrologia per quanto scienza è anche arte e la sua interpretazione è soggettiva quindi prendete sempre le previsioni astrologiche come tendenze.
Quelle che ho letto io – che erano delle buone letture – erano abbastanza vicine a risultato della mia divinazione ma prendete sempre con l’umile beneficio del dubbio.
Affrontiamo il presente, viviamo il presente con dei progetti davanti noi ma, anche con la consapevolezza di fare un passo alla volta senza farci spaventare dal futuro ma nemmeno con estrema certezza di quello che accadrà e mi raccomando state attenti verso chiunque pretende di sapere la verità su tutto e su tutti, potrebbe manipolarla.
Buone riflessioni e nel prossimo video parleremo della mia interpretazione spirituale del perché è arrivato il Covid, col supporto delle mie guide spirituali indagherò i possibili perché di quello che sta accadendo.
Se il video vi è piaciuto vi invito a condividerlo sui social con amici e conoscenti, iscrivetevi al Canale Youtube Lux Nova, seguite la pagina Facebook Alex Peverada e la pagina Facebook Lux Nova e per consulti o partecipazione ad eventi contattatemi tramite il sito www.lux-nova.it.
Nota: il testo potrebbe avere ricevuto piccoli modifiche in relazione al video, con l’unico obiettivo di essere reso più fruibile e scorrevole all’utenza web rispetto al dialogo originario.
Leave a Reply