Novena purificatoria
NOTA INFORMATIVA:
Ricordiamo che i trattamenti sciamanici, trattamenti, spirituali e insegnamenti non sostituiscono i comuni, consueti e normali trattamenti e cure mediche praticati da medici qualificati.
La pratica sciamanica non è volta ad effettuare diagnosi mediche, no, sostituisce in alcun modo cure mediche appropriate o terapie professionali per problemi mentali, la pratica sciamanica, gli insegnamenti spirituali, non sono pareri medici e non devono essere considerati come tali.
La facilitazione di pratiche magico-sciamaniche, spirituali e relativi trattamenti e riti sono destinati al benessere dell’individuo e non creano un rapporto medico-paziente.
La pratica magica o sciamanica e spirituale non si rivolge alla risoluzione di problemi mentali, nè vengono accettati clienti con problemi mentali o sotto cura psichiatrica.
Cos’è la novena? La novena, lo dice il nome, contiene il nome, numero, parola, «9».

Salve a tutti sono Alex Peverada, operatore esoterico ed operatore olistico. In questo video vorrei parlarvi di che cos’è la novena e in particolare della novena purificatoria, che io consiglio ai miei clienti come pratica da svolgere prima e dopo i riti di purificazione e protezione di Metamagia.
Se questo video vi sarà piaciuto vi ricordo di iscrivervi al mio canale youtube lux nova, di partecipare ai miei eventi, per apprendere magia e sciamanesimo; nel caso abbiate bisogno di trattamenti o riti potete consultarmi e prenotarvi tramite il sito www.blu per chi non ama punte tipo
Cos’è la novena? La novena, lo dice il nome, contiene il nome, numero, parola, «9».
Tradizionalmente la novena appartiene alla tradizione, al folklore, alla storia del cristianesimo e cattolicesimo italiano; quindi di solito si usa a livello popolare , per quanto non sia una pratica codificata dalla chiesa cattolica.
Sono nove giorni all’anno, una novena appunto, di preghiere e di preparazione al natale, che può fare una famiglia cattolico-cristiana.

A livello popolare veniva utilizzata e viene utilizzata come periodo preparatorio al natale. Sono nove giorni all’anno, una novena appunto, di preghiere e di preparazione al natale, che può fare una famiglia cattolico-cristiana.
Cos’è la novena invece in campo magico? Come sapete la Metamagia è un insieme di magia bianca, sciamanesimo, magia e stregoneria occidentale e la novena viene utilizzata nella anche nella ritualità di magia bianca occidentale.
Ci sono vari modi per svolgere una novena magica e novena di vario tipo. Un modo lo trovate, anche se secondo me è un po’ complesso e ritualizzato, nel libro che avevo vi avevo già consigliato: “Magia pratica di Claudio Marchiaro e Guido Forno”.
Una novena un po’ complessa anche perché richiede il colore delle candele tutte diverse e via dicendo… però se siete curiosi potete studiarla, e a provare questo rito, mentre la novena che vi suggerisco io è elaborata da me. In che cosa consiste?
Sono nove giorni prima del rito di purificazione concordato per conto di un cliente e 9 giorni successivi al rito di purificazione o protezione quindi sono 9 più 9, in realtà 18 giorni totali.
Cos’è la novena invece in campo magico e metamagico?

Durante questo periodo di nove giorni consiglio di recitare delle preghiere e salmi (tendenzialmente la sera), però poi le persone lo fanno quando riescono, anche perché alcuni addirittura è successo che si addormentassero in queste nove serate.
Ogni sera accendete una candela bianca, se non si spegne potete riutilizzare la stessa (non c’è bisogno che siano 9 candele bianche) a meno che non vogliate fare gli zelanti ed utilizzare ogni sera una candela bianca e farla bruciare tutta.
Meglio ancora se consacrata attraverso il sistema che vi avevo suggerito nel video sull’olio santo. In questi nove giorni ogni sera la persona si riunisce da sola o con la sua famiglia, se la sua famiglia prega con lei e supporta questo processo meglio ancora; altrimenti si isola, trova il suo angolino o altare e recita la preghiera all’Arcangelo Michele in latino.
La preghiera all’Arcangelo Michele in italiano quindi e i salmi che di solito suggerisco nella trascrizione di questo video troverete le preghiere all’Arcangelo Michele, sia alcuni salmi che suggerisco, non li recito durante il video per non farlo diventare troppo lungo.
Quando la novena serve per allontanare o aiutare a sostenere un rito di purificazione dai malefici, io consiglio almeno il salmo 7

Comunque ho realizzato un video anche sui salmi, consiglio di vederlo. Tendenzialmente, quando la novena serve per allontanare o aiutare a sostenere un rito di purificazione dai malefici, io consiglio almeno il salmo 7, poi a volte il salmo 55, dipende dalla situazione dalla quale la persona si deve purificare: maledizione, fattura, malocchio.
Elenco di alcuni salmi utili secondo l’Abate Julio (i Salmi potete trovarli su qualsiasi Bibbia, Antico Testamento, Salterio)
- Salmo 1 – Per restare onesti
- Salmo 3 – Contro i Nemici
- Salmo 7 – Contro persecuzioni, fatture e malefici
- Salmo 11 – Per conservare e aumentare la Fede
- Salmo 25 – Vendette, persecuzioni, ingiurie
- Salmo 55 – Contro un nemico accanito e senza pietà
- Salmo 57 – Iettatura, Sortilegi, Magia nera. Giustizia Divina
Preghiera all’Arcangelo Michele, olio santo e brucia un po’ di incenso.. di solito l’Olibano.

Quindi la persona ogni sera recita un salmo o più di un salmo, la preghiera all’Arcangelo Michele, segna la proprio fronte con l’olio santo, bagna eventualmente le proprie mani con l’acqua santa e asperge il locale in cui si ritrova a pregare e brucia un po’ di incenso.. di solito l’Olibano.
Ogni sera fa questo piccolo rito di protezione, di purificazione, che è preparatorio al rito vero e proprio che svolgo invece io.
La seconda novena è uguale alla prima, quindi si fa dopo il rito.
Cosa succede alla persona? Consiglio di preparare col sale esorcizzato quattro o più sacchettini da utilizzare. Perché 4 o più? Almeno in camera da letto per proteggere i sonni e i sogni, quindi ponete nei quattro angoli della stanza 4 sacchettini e se avete prodotto molto sale esorcizzato oppure se siete sotto forte maleficio ,allora i sacchettini possono diventare di più. Potete decidere se mettere in ogni angolo della casa, quindi 4 sacchettini per ogni stanza del sale esorcizzato per trattenere le negatività proteggere e purificare lo spazio ambientale.
La novena può non essere perfetta, non vi preoccupate, di base funziona lo stesso perché funziona la vostra Fede in Dio.

Cosa succede se la persona non riesce a fare tutti i nove giorni di seguito più i nove giorni post rito? Niente, non è un problema. C’è chi parte un po’ magari in ritardo, ne fa sette giorni, c’è chi addirittura ne vuole fare più di nove, quindi si fa due settimane prima… c’è chi magari a volte accusa dei malesseri, deve interrompere una sera oppure c’è chi si è addormentato mentre recita le preghiere, e questo è un elemento di stanchezza ma anche un elemento “occulto“.
La novena può non essere perfetta, non vi preoccupate, di base funziona lo stesso perché funziona la vostra Fede in Dio.
Se non avete Fede in Dio e soprattutto se non avete fede nel processo purificatorio e quindi se non credete nell’esoterismo, se non credete nelle negatività spirituali, è inutile che vi ci mettiate.
Se siete scettici lasciate stare queste pratiche, servono per chi accetta che esistano. Se non credete a certe “cose” io non sono qui a convincere nessuno, siete liberi di pensare quello che volete. L’unica cosa che chiedo, sempre, è l’ educazione.
Se voi non avete la credenza in queste cose quando vedete questi video, semplicemente andate oltre e non interpellatemi.
Che cosa succede durante la novena purificatoria?

Che cosa succede durante la novena purificatoria? Sia quella precedente al rito, che quella successiva al rito?
Può succedere un po’ di tutto. Nel senso che a seconda della potenza del maleficio cui siete soggetti alcune persone ricevono beneficio già durante la novena purificatoria, altre persone hanno bisogno invece del rito vero e proprio; quindi alcune persone, durante la novena, non sentono niente. Però poi lo sentono durante il rito altre persone invece sentono già benessere attraverso la novena, altri addirittura malessere.
Chi si sente dei malesseri occulti durante la novena non si deve preoccupare, potreste considerare, pensare che siano malesseri dovuti a una influenza e suggestione che genera somatizzazione… pensate come volete. E’ un mal di testa improvviso somatizzato dalla persona oppure potrebbero essere strani malesseri occulti? La mia convinzione è sempre che queste pratiche vadano fatte una volta che abbiamo in un certo senso escluso gli aspetti medici. Chi mi contatta dice che questi strani fenomeni si manifestano dopo che ha fatto tutte le analisi, consultato il medico, che tutto è a posto eppure ancora dei malesseri inspiegabili.
Inoltre se questa fenomenologia in è associabile ad altri dettagli quali ad esempio aver frequentato praticanti di magia nera si crea un quadro ben preciso, che ha portato una persona a pensare di richiedermi un rito di purificazione.
La novena purificatoria è sufficiente per liberarsi da un maleficio sì o no?

Nel caso in cui la novena, quindi la recitazione di preghiere e l’utilizzo dell’olio santo o il sale esorcizzato porti del malessere ulteriore… la persona non si deve preoccupare: è un processo che va svolto, in cui vanno allontanati malefici e le entità negative che potete chiamare come volete: demoni, gli artefici del maleficio che magari non sono molto “contenti” che voi vi liberate da questa cosa.
Quindi nel processo di liberazione da questo maleficio c’è una componente di malessere spirituale che va vissuta quindi addirittura alcune volte, alcune persone hanno parlato di nausee, vomito, mal di testa, oltre a vertigini, strane sensazioni.
Sono tutti fenomeni nell’ambito del “gestibile”, di piccoli malesseri transitori, però sono gli stessi comunque che incontrano anche i sacerdoti quando fanno le loro di purificazioni.
Spesso una persona può rivolgersi a chi fa magia bianca per togliere un maleficio o andare dai sacerdoti.
Il sacerdote che pregherà, comunque sia, e che svolgerà una ritualità di liberazione del maleficio, osserverà più o meno gli stessi fenomeni che osserva il mago bianco quando cerca di liberare una persona da stregonerie nere o malefici nieri o magia nera, come preferite chiamarla.
La novena purificatoria è sufficiente per liberarsi da un maleficio sì o no? Dipende, potrebbe essere sufficiente per liberarsi da un malocchio ma non è mai sufficiente della mia esperienza per liberarsi da maledizioni, fatture di vendetta e altre ritualità molto pesanti.
In quel caso può essere necessario un rito di purificazione, più di un rito di purificazione, ma la novena sostiene questo lavoro… quindi la persona attraverso il suo processo di fede e di purificazione sostiene un lavoro esterno.
Tutto molto semplice, ribadisco le istruzioni:
9 sere, ogni sera:
- candela bianca
- bruciare l’incenso
- usare acqua santa e olio benedetto
- Padre Nostro
- preghiera all’Arcangelo Michele
- salmi
Nove sere in cui recitate le preghiere, tutte le sere almeno una volta un Padre Nostro se volete in latino e in italiano, preghiera l’Arcangelo Michele, se volete in latino e in italiano, l’Arcangelo Michele particolarmente forte contro il male e i salmi appartenenti al salterio quindi all’antico testamento; possibilmente in salmì in latino e italiano o almeno in italiano. Accensione ogni sera di un cero bianco, bruciare l’incenso, utilizzare il sale esorcizzato nell’ambiente nei sacchettini e lavarsi le mani prima della preghiera con l’acqua santa. Eventualmente aspergere il locale in cui effettuate la preghiera.
Quante volte fare la novena?

Quante volte fare la novena?
Come dicevo: una volta prima del rito, una volta dopo il rito. In realtà potete farla tutte le volte che volete. Ho fornito un rito di purificazione semplice e base della Metamagia, per chi pratica già un po’ di magia e vuole farlo; è un piccolo rito. c’è il piccolo rito di Metamagia che è quello che ho fornito, poi c’è il grande rito che è coperto da privacy. Il Grande rito è quello che svolgo io e che richiede una ritualità complessa, insegnata nella scuola di Metamagia.
Il piccolo rito lo trovate comunque sul mio sito www.lux-nova.it oppure sul canale youtube e sulla pagina facebook.
Potreste farlo periodicamente, dopo avermi affidato un grande rito, potreste periodicamente fare un vostro rito di purificazione o di protezione, come lo ho fornito. Preceduto da una novena e seguito da una novena, periodicamente. Male non fa, anzi! Ogni tot mesi, se pensate che siete rientrati di nuovo in interazione con qualche persona che può avervi svolto della negatività spirituale.
Spero che questo video vi sia stato gradito, che vi sia di aiuto.
Ricordatevi di iscrivervi al sito www.lux-nova.it per la partecipazione agli eventi e l’apprendimento delle tecniche di magia e sciamanesimo, se siete portati, se siete interessati.
Se avete bisogno rito di purificazione trovate comunque sempre sul sito il modo di contattarmi.
Vi onoro e vi ringrazio per il vostro tempo.
Buone preghiere, buon cammino della luce.
Nota: il testo potrebbe avere ricevuto piccoli modifiche in relazione al video, con l’unico obiettivo di essere reso più fruibile e scorrevole all’utenza web rispetto al dialogo originario.
Leave a Reply