Dalla Magia Planetaria alla Metamagia™ dei Pianeti
La Magia Planetaria? quella disciplina magica che utilizza le forze planetarie per produrre cambiamenti nelle nostre vite.
Salve a tutti sono Alex Peverada, oggi vorrei parlarvi di Magia Planetaria e di Metamagia™ Planetaria.
Cos’è la Magia Planetaria? è quell’insieme di discipline magiche, anzi quella disciplina magica, che utilizza le forze planetarie per produrre effetti di cambiamento sulle nostre vite. In tutta la magia cerimoniale, in quella salomonica, nella stregoneria moderna, nella magia moderna, vengono sempre presi in considerazione gli effetti delle forze planetarie. Più una strega o un mago è allineato con queste forze, più è facile per lui o per lei utilizzarle sapientemente per ottenere gli effetti desiderati; quindi in magia si tengono sempre in considerazione le forze planetarie per verificare qual’è il momento migliore per svolgere un rituale e per gli scopi del rituale corrispondenti.
Innanzitutto bisogna prendere in considerazione i giorni della settimana corrispondenti, a volte anche le ore: effettuare un rito lunedì, piuttosto che il mercoledì, piuttosto che domenica cambia notevolmente i benefici o i non benefici del rito stesso, perché in magia queste grandi forze planetarie interagiscono con le energie con le quali lavora il praticante di magia o di stregoneria.

Quali sono, oltre a quelle lunari, le influenze planetarie?
Così come la Luna e le sue fasi interagiscono con le capacità e competenze magiche del praticante, avviene anche per gli altri pianeti.
Questa conoscenza origina dalle scoperte fatte dell’astrologia nel corso dei secoli e dalle scoperte fatte dei magi e dei maghi; se volete saperne qualcosa di più sulle influenze lunari andate a vedere il video che ho realizzato sulla luna e le sue fasi.
Quindi come possiamo sapere quali sono, oltre a quelle lunari, le influenze planetarie che ci aiutano a gestire le forze di natura?
Innanzitutto dobbiamo capire il momento esatto, il periodo dell’anno, il giorno e l’ora. Dei sette giorni della settimana, penso lo sappiate fin da piccoli, vi è l’associazione ai rispondenti pianeti e divinità; quindi lunedì è associato alla Luna, Martedì a Marte, Mercoledì a Mercurio, Giovedì a Giove (padre degli dei), Venerdì a Venere, Sabato a Saturno e Domenica al Sole e alle divinità solari.

Lavorare in magia il Lunedì, significa relazionarsi con l’entità Lunare, il Martedì con Marte…
Per alcune persone i pianeti sono solo masse fisiche di energia condensata, che ci influenzano eventualmente solo su un piano gravitazionale, per altri ancora sono forze, e per altre ancora (come credo io) sono anche entità spirituali; pertanto lavorare in magia il Lunedì, significa avere a che fare con l’entità Lunare, lavorare con le energie magiche il Martedì significa avere a che fare con le forze planetarie di Marte e con le entità di Marte. Non entrerò troppo nel dettaglio ma bisogna anche considerare che ogni divinità, energia planetaria ha un eventuale suo aspetto, più o meno marcato. Questo aspetto ed energia della divinità prende il sopravvento a seconda del tipo di energia che noi scegliamo. L’aspetto di una divinità è stato spesso interpretato in chiave mitologica affine, resterò sul semplice prendendo in considerazione i sette pianeti, le 7 di divinità corrispondenti e 7 energie corrispondenti; quindi se vorremo fare un rito il Martedì, dobbiamo sapere che il Martedì essendo collegato a Marte (divinità della guerra) sarà un rito di conflitto o di difesa e se invece sbaglieremo sarà un rito influenzato da questa energia.

Abbinando giorno e lunazione, capiamo il momento migliore per operare magia.
Ad esempio vogliamo fare un rito d’amore il Martedì? Sappiamo che non è proprio il giorno più propizio, quindi il Lunedì effettueremo riti Lunari, magici, misteriosi e divinatori.
Il Martedì riti conflittuali, per portare attacco nemici o difendersi dai nemici, o per dare valore coraggio e forza a noi stessi.
Il Mercoledì riti a Mercurio, quindi comunicazioni, arti, cause legali, messaggi.
Il Giovedì a Giove, collegato all’abbondanza e ricchezza.
Il Venerdì a Venere collegata all’amore e l’amore di coppia.
Il Sabato a Saturno divinità del tempo e della saggezza e collegata alla morte.
La Domenica i riti al Sole portatore di fortuna, buoni auspici e altre cose positive.
Abbinando quindi il giorno alla lunazione, possiamo capire qual è il momento migliore per operare magia.

Operare di martedì in Luna decrescente per diminuire le forze di un nemico grazie all’ausilio di Marte.
Operare di martedì in Luna decrescente, significa sminuire le forze di un nemico, grazie all’ausilio di Marte. Operare il Martedì in fase di luna crescente aiuta ad aumentare il nostro valore, il nostro coraggio, per fronteggiare una prova o un nemico.
Quindi si abbina la fase lunare, alla fase planetaria; questa è una regola tipica della magia occidentale, la magia planetaria introduce altre regole ma non è questo lo spazio, la sede per aggiungerle… tra queste regole c’è la chiamata di geni o degli angeli, durante l’ora e la giornata planetaria, poiché ogni pianeta è dominato da una serie di enti, da angeli o meglio arcangeli e geni.
Queste entità, badate bene però, non è che siano esseri “viventi” che vivono sulla spazio fisico del pianeta. Sappiamo che sono disabitati questi pianeti, ma si parla della trasposizione spirituale su un altro piano energetico di esistenza, di queste energie. Quindi l’arcangelo che regna sul pianeta Venere, non significa che è un essere vivente che cammina sul suolo… ma stiamo parlando di un piano metafisico.

L’ora planetaria si calcola giorno per giorno basandosi sul sistema di giorno e notte
Quindi non solo esistono giorni magici migliori per effettuare le operazioni magiche, in linea con le forze planetarie, ma esistono anche ore planetarie che cambiano continuamente. Ad ogni ora è stata realizzata e collegata una divinità, un’entità planetaria, e un pianeta …quindi esiste l’ora di Venere, l’ora di Marte, l’ora di Giove. Come sappiamo, come facciamo a sapere quando è l’ora di Venere? non tutte le ore di Venerdì sono ore di Venere!
L’ora planetaria si calcola e cambia giorno per giorno basandosi sul sistema di giorno e notte o meglio …di luce e buio; quindi a partire dall’alba fino al tramonto si divide lo spazio del tempo, in dodici frazioni, in 12 ore corrispondenti. Le ore planetarie non hanno una lunghezza predeterminata di 60 minuti, ma durano in relazione a quello che è il periodo di luce.
Facciamo un esempio: l’alba è alle 6 precise di Venerdì, la prima ora è l’ora di Venere e l’ora successiva sarà quella di Saturno, poi del Sole e via dicendo… e quanto dureranno queste ore? Dureranno il periodo compreso fra alba e tramonto frazionato per 12.

Un rito di Venere potrebbe essere svolto il venerdì per favorire l’amore…
Al giorno d’oggi è facile calcolarle, perché in realtà ci sono già delle app o siti internet che, in base al luogo dove siamo, al sorgere del sole, la data e il tramonto…calcolano le ore planetarie.
In passato andava calcolata manualmente, come il resto molti calcoli astrologici.
Quindi un rito di Venere potrebbe essere svolto il venerdì per favorire l’amore, nell’ora planetaria di Venere o in un’altra ora compatibile, perché non tutte le forze planetarie sono compatibili fra di loro. In particolare, per esempio Saturno, non è molto compatibile con altre energie planetarie… ma esempi ne possiamo fare molti.
Se vogliamo lavorare quindi con la magia dobbiamo tenere in considerazione il momento dell’anno giusto, la luna, il giorno della settimana e se vogliamo essere molto rigorosi anche l’ora planetaria; questo ci favorirà, insieme a tutta un’altra serie di accessori, come la veste magica giusta, i colori e le offerte giuste all’entità.

Chiudiamo l’esperienza con un viaggio sciamanico a contattare l’entità e divinità planetaria
Così come corrisponde un’ energia a un determinato giorno, corrispondono anche una fitta serie di valori, colori, emozioni; per cui il colore di Marte è il rosso, come il sangue, quello della guerra, le sue candele dedicate a lui avranno il simbolo di Marte e saranno rosse.
Bene questa è stata una piccola introduzione alla magia governata dai pianeti e a che cosa succede in Metamagia™ planetaria; non solo succede tutto quello che è stato detto precedentemente, ma aggiungiamo le offerte care alla divinità, il bruciare incensi cari alla divinità e leggere orazioni care alla divinità o al pianeta.
Infine chiudiamo l’esperienza con un viaggio sciamanico a contattare l’entità e divinità spirito di quel pianeta per portare la nostra comunicazione, in maniera diversa, attraverso le nostre guide spirituali e animali di potere e per chiudere il nostro rito Metamagico con un riscontro diretto in viaggio sciamanico del parere della divinità.
Ciò che abbiamo fatto è stato sufficiente? Cos’altro ci può insegnare la divinità? Abbiamo sbagliato qualcosa? Dobbiamo integrare con altro? Chi meglio di una divinità ci può insegnare cosa è giusto per noi?
Chiaramente non è un lavoro per tutti: richiede della predisposizione magico-sciamanica, del lavoro su se stessi, l’apprendimento delle tecniche sciamaniche (almeno a livello rudimentale) e delle tecniche magiche.
Un percorso che si può fare, e si può fare insieme. Se siete interessati pian piano entreremo in esplorazione del percorso di Metamagia™ con i seminari che partiranno grazie di avermi ascoltato .
Nota: il testo potrebbe avere ricevuto piccoli modifiche in relazione al video, con l’unico obiettivo di essere reso più fruibile e scorrevole all’utenza web rispetto al dialogo originario.
Leave a Reply