Meditazione sull’elemento Fuoco
Apprenderemo come lavorare col Fuoco interiore per scopi di purificazione…

Benvenuti, sono Alex Peverata. Precedentemente, attraverso un altro video vi ho insegnato a percepire gli elementi interiori dentro di voi e fuori di voi, si tratta dei quattro elementi della creazione: Aria, Terra, Fuoco e Acqua.
Attraverso questa meditazione, apprenderemo come lavorare col Fuoco interiore per scopi di purificazione dei nostri corpi energetici e dei corpi sottili.
Ricordo che il Fuoco è un grande elemento purificatore e lo utilizzeremo o per bruciare impurità e negatività o, in caso di deficienza – quindi di mancanza di fuoco interiore – per accrescerlo.
Vi chiedo ora di chiudere gli occhi, rilassarvi, trovare una posizione comoda, seduta, sdraiata e cominciare insieme a me questa visualizzazione.
Se questa sensazione di calore è poco accentuata avete un basso livello di fuoco interiore.

Immaginatevi seduti o sedute all’interno di una radura.
È l’imbrunire quindi c’è il tramonto, il sole è ancora abbastanza alto nel cielo.
Il cielo è tinto di rosso, viola, bluette, rosa.
Al centro di questa radura, vicino a voi, c’è un grande falò: come vi percepite, dentro nel vostro corpo, all’altezza del secondo e terzo chakra, quindi all’altezza dell’addome dello stomaco?
Percepite un piccolo fuoco, una sensazione di calore dentro di voi: è il vostro fuoco interiore. Bene!
Se fate fatica a percepirlo o se questa sensazione di calore è poco accentuata significa che in questo momento avete un basso livello di fuoco interiore.
Se invece la sensazione di calore aumenta, cresce, si espande, significa che avete un elemento fuoco molto presente in questo momento.
Potete chiedere allo spirito del fuoco di nutrire il vostro fuoco interiore…

Vi chiedo quindi di continuare con la vostra visualizzazione e sentire il calore che si espande dal centro del corpo e si irradia verso la periferia del vostro corpo.
Qualora la sensazione di calore sia assente o molto bassa, potete chiedere allo spirito del fuoco presente di fronte a voi nella radura, di nutrire il vostro fuoco interiore e potete sostenere questa visione prendendo un tizzone dal fuoco davanti a voi e avvicinandolo – come fa un fachiro – al vostro corpo fino a inglobarlo.
Nutritevi del fuoco fuori di voi, se è poco presente in voi.
Quando sentite che il vostro fuoco interiore è più alto, quando sentite caldo e la temperatura corporea risulta essere leggermente alzata, potete continuare ad espandere, espandere in ogni tessuto sull’epidermide, nei muscoli, questa sensazione di calore benefico, purificatore.
Quando sentite che è al massimo della vostra espansione, chiedete allo spirito del fuoco di bruciare ogni vostra negatività, impurità e il karma passato.
Qualora dovessero emergere pensieri, sentimenti ed emozioni, oppure ricordi ed immagini, lasciate che vengano purificati dal potere del fuoco spirituale e poi lasciateli andare.
Il vostro fuoco interiore continua a espandersi oltre i confini del vostro corpo.
Ora siete una bolla di fuoco e calore che illumina la radura, siete un piccolo
sole che nutre di vita e amore se stessi e tutte le persone connesse a voi.
Il vostro fuoco interiore è un piccolo spirito che vi guarda, vi parla e vi comunica…

Continuate nel vostro processo di espansione della vostra aura spirituale attraverso il fuoco.
Lasciate che emergano altri pensieri, altri emozioni, altri ricordi, connessi alla vostra purificazione spirituale ed emotiva.
Potete visualizzare questi pensieri e questi ricordi come piccoli frammenti neri all’interno della vostra aura di fuoco che vengono liquefatti, dissolti dal vostro fuoco interiore spirituale fino a diventare dense colonne di fumo nero che si sollevano nell’aria e vengono portate via.
Proseguite in questo processo tanto quanto è necessario; quando pensate di aver terminato potete inserire la vostra mano spirituale all’interno del vostro dentro ed estrarre questa fiammella, osservandola.
Il vostro fuoco interiore è un piccolo spirito che vi guarda, vi parla e vi comunica tutto ciò di cui necessitate in merito alla vostra purificazione.
Dialogate col vostro fuoco interiore e cercate risposte e ponete domande ai vostri quesiti: cosa posso lasciar andare, cosa devo purificare, quali negatività sono ancora presenti nella mia vita.
Come è la mia relazione con le emozioni di fuoco quali passioni, rabbia, eros, pulsioni, istinti?
Terminate la visualizzazione reinserendo lo spirito della fiammella dentro di voi, rimanendo ancora un po’ in ascolto del calore e delle emozioni e delle sensazioni conseguite con questa meditazione.
Ripetetela più volte e, tutte le volte che si rende necessaria, per cui sentite il bisogno di scaricare o ricaricare il vostro fuoco interiore.
Nota: il testo potrebbe avere ricevuto piccoli modifiche in relazione al video, con l’unico obiettivo di essere reso più fruibile e scorrevole all’utenza web rispetto al dialogo originario.
Leave a Reply