Meditazione sull’elemento Acqua
L’elemento acqua è connesso al femminile, al passato, all’inconscio…

Meditazione dell’Acqua ed esercizio del passato
Salve a tutti sono Alex Peverada ed oggi vorrei introdurvi a questa meditazione sull’elemento Acqua.
L’elemento acqua è connesso al femminile, al passato, all’inconscio, quindi lo scopo di questa meditazione è riuscire ad entrare dentro di noi per esplorare il nostro lato femminile a prescindere dal nostro sesso.
Vi è una componente femminile in ognuno di noi.
L’altro scopo di questa meditazione è accogliere il passato per poi lasciarlo andare una volta trasformato.
L’elemento acqua infatti è connesso anche all’inconscio, al passato ed ai nostri traumi profondi.
Spesso di notte sogniamo di essere travolti da masse di acqua…

Spesso di notte sogniamo di essere travolti da masse di acqua; quando noi proviamo tristezza piangiamo e l’elemento acqua viene espulso da noi perché in eccesso.
Questa non è una visione scientifica ma la visione metafisica, filosofica.
Preparatevi alla meditazione dell’acqua trovando un luogo tranquillo dove stare rilassati o rilassate.
Rallentate il vostro ritmo respiratorio attraverso una serie di respiri lenti e controllati e chiudete gli occhi.
Immaginate ora di essere presso una sorgente di montagna, una sorgente che sgorga direttamente dal fianco della montagna e genera una piccola cascata a pochi metri da voi.
Ora siete proprio seduti di fronte alla pozza della cascata, vi potete specchiare in queste limpide acque e guardando la vostra immagine riflessa nell’acqua lasciate emergere spontaneamente ricordi del passato, emozioni oppure fantasie su un futuro.
Questo specchio d’acqua è la vostra personale porta di accesso all’inconscio…

Questo specchio d’acqua è la vostra personale porta di accesso all’inconscio, al passato e al futuro.
Che cosa accade nel momento in cui osservate la vostra immagine riflessa nell’acqua?
Forse vi compare la vostra immagine attuale, forse un’immagine di quando eravate bambini o bambine adolescenti o semplicemente più giovani.
Vi è qualcuno insieme a voi in questa visione?
Lasciate che emerga il dettaglio o i dettagli inerente ai vostri episodi traumatici del passato.
Quando siete pronti o pronte, sempre nella vostra visione, raccogliete con le mani a coppa un po’ di acqua da questa sorgente e bevetela.
Sentite la freschezza che attraversa la vostra gola, il vostro stomaco, l’interno del vostro corpo e lasciate che quest’acqua purifichi e lavi via ogni vostro trauma del passato. Sentitela penetrarvi all’interno del corpo e portarvi freschezza e rilassamento.
Dedicatevi alla purificazione del vostro corpo e all’esaltazione del vostro femminile

Se siete uomini potete sentire l’acqua che attraversa completamente il vostro corpo.
Se siete donne potete sentire l’acqua che attraverso il vostro utero si espande ed entra in risonanza con la vostra acqua interiore, con la vostra coppa interiore. Il vostro utero è come una grande coppa, un’anfora che accoglie il vostro femminile.
In quanto uomini l’acqua invece esalta la vostra parte femminile, mettendovi in contatto con le emozioni, con la vostra sensibilità portandola ad un livello più alto.
Se sentite che avete ancora bisogno di lavare i vostri traumi del passato, di purificarli, di lasciarli andare, potete ora compiere alcuni passi verso la cascata di fronte a voi. Immergetevi totalmente, direttamente sotto il getto di acqua corrente.
Percepite l’acqua che entra dalla sommità del vostro Settimo Chakra, il Chakra della corona, il Chakra di connessione con il divino e attraversa tutto il corpo, portando via ogni brutto pensiero, ricordo ed emozione connessi al vostro inconscio, al vostro passato.
Ascoltate la vostra temperatura corporea e provate a sentire se percepite più freschezza, rimanete in contatto con queste sensazioni più a lungo che potete.
Dedicatevi alla purificazione del vostro corpo e all’esaltazione del vostro femminile attraverso questa meditazione. Ripetetela tutte le volte che ne sentite il bisogno, quando il vostro fuoco interiore è troppo elevato o quando avete bisogno di lasciare andare il passato.
Vi ricordo che se vi è piaciuto questo video potete iscrivervi al mio canale youtube lux-nova, condividerne i contenuti, seguire le pagine Facebook Alex Peverada e lux-nova.
Se avete bisogno di prenotare un consulto direttamente con me o tramite il sito www lux-nova.it
Buone meditazioni e buone purificazioni con l’elemento acqua! Un grazie
Nota: il testo potrebbe avere ricevuto piccoli modifiche in relazione al video, con l’unico obiettivo di essere reso più fruibile e scorrevole all’utenza web rispetto al dialogo originario.
Leave a Reply