NOTA INFORMATIVA:
Ricordiamo che i trattamenti sciamanici, trattamenti, spirituali e insegnamenti non sostituiscono i comuni, consueti e normali trattamenti e cure mediche praticati da medici qualificati.
La pratica sciamanica non è volta ad effettuare diagnosi mediche, no, sostituisce in alcun modo cure mediche appropriate o terapie professionali per problemi mentali, la pratica sciamanica, gli insegnamenti spirituali, non sono pareri medici e non devono essere considerati come tali.
La facilitazione di pratiche magico-sciamaniche, spirituali e relativi trattamenti e riti sono destinati al benessere dell’individuo e non creano un rapporto medico-paziente.
La pratica magica o sciamanica e spirituale non si rivolge alla risoluzione di problemi mentali, nè vengono accettati clienti con problemi mentali o sotto cura psichiatrica.
Questa meditazione ha lo scopo di aiutarvi ad equilibrare l’energia maschile e femminile dentro di voi

Salve a tutti sono Alex Peverada operatore olistico ed operatore esoterico specializzato in tecniche sciamaniche e tecniche magiche.
Questa meditazione, che ho ideato per voi e che vorrei poteste utilizzare a vostro beneficio, ha lo scopo di aiutarvi ad equilibrare l’energia maschile e femminile dentro di voi. Questa meditazione può incrementare il benessere, aiutare a sciogliere dei blocchi energetici connessi a situazioni inerenti l’equilibrio energetico del maschile e del femminile. Vi consiglio di trovare una posizione comodi, seduti o sdraiati, e di iniziare a respirare lentamente; se volete potete creare un’atmosfera ideale bruciando un po’ di incenso, abbassando il livello delle luci.
Chiudete gli occhi e iniziate lentamente a respirare con il consueto ritmo lento che vi ho già insegnato nelle precedenti meditazioni, e che vi consiglio di andare a rivedere, ascoltare, praticare: quella sul fuoco, ad esempio, quella sugli elementi e via dicendo…
Quindi ispirate lentamente ed espirate lentamente contate 1,2,3 inspirando… 1,2,3 espirando… 1-2-3 …1-2 e 3, possibilmente utilizzando la respirazione diaframmatica, dilatando il ventre, respirando con il ventre.
Vi chiedo ora di visualizzare e sentire un’energia calda che inizia dalla pianta del piede destro, un’energia maschile, rossa, calda…

Vi chiedo ora di visualizzare e sentire un’energia calda che procede e inizia dalla pianta del piede destro, questa energia che potete visualizzare sotto forma di fuoco, di fiamma, sale lentamente dal vostro piede destro ed è un’energia maschile, rossa, calda che gradualmente scalda il vostro arto destro, la vostra gamba destra, salendo pian piano dal piede, poi alla tibia, al ginocchio, sale lungo la gamba fino ad arrivare nella zona dell’inguine.
Se siete donne sentite questa energia che entra attraverso il vostro organo sessuale, si diffonde al ventre, all’utero e questa energia calda inizia una guarigione spirituale ed energetica del vostro grembo, risanando le ferite connesse al maschile.
Se siete uomini invece questa energia calda dall’inguine si trasferisce al pube, attraverso i vostri genitali sciogliendo tutti i blocchi energetici spirituali connessi all’energia maschile, del primo e secondo chakra.
Questa energia calda, maschile, di fuoco, rossa, avvolge il vostro cuore prendendosi cura delle sue ferite energetiche profonde connesse al maschile

Quindi della zona energetica del grembo, l’energia procede poi salendo lungo l’asse verticale del corpo, dall’addome al plesso solare, fino al cuore.
Questa energia calda, maschile, di fuoco, rossa, avvolge il vostro cuore prendendosi cura delle sue ferite energetiche profonde connesse al maschile.
Per le donne adesso l’energia rossa si diffonde intorno al seno, compie un giro intorno al seno destro, per gli uomini invece divampa nel torace coprendo tutta la zona del pettorale destro.
Gradualmente poi questa energia di fuoco scende dal braccio destro, passando per la spalla e giunge fino alla punta delle dita della mano destra, sentite il braccio destro scaldarsi, irradiare energia dal palmo, della punta delle dita.
Questa energia calda rossa di fuoco equilibra tutte le azioni fatte col braccio destro, tutti gli istinti, le azioni del maschile, sbloccando dell’energia.
Ora questa energia risale lungo il braccio destro alla spalla, fino al collo e giunge fino alla testa, fuoriuscendo dal settimo chakra, dal chakra della corona, dalla sommità della testa e trasformandosi da energia di fuoco, in fumo, prima nero e poi bianco.
Man mano che il fumo si trasforma da nero in bianco tutti i blocchi energetici connessi all’energia maschile, di fuoco e al tema del maschile, si trasformano tutte le scorie di negatività spirituale connesse all’energia maschile, si trasformano e sentite una sensazione di leggerezza mentre il fumo nero diventa fumo bianco.
Ora percepite l’energia differente del femminile, fresca, blu, connessa all’elemento acqua.

Ora percepite l’energia differente del femminile, fresca, blu, connessa all’elemento acqua.
Un’onda azzurra di energia fresca parte dal vostro piede sinistro e sale lungo il lato sinistro del corpo, connesso al femminile, sentite l’energia azzurra, blu, fresca del femminile che come acqua scorre dentro il vostro arto sinistro, dalla tibia sale al ginocchio, dal ginocchio nella coscia, dalla coscia all’inguine.
Se siete donne questa energia blu, femminile, passa attraverso il vostro organo sessuale e raggiunge l’utero, il grembo, rinfrescando ed effettuando un lavoro di rimozione dei blocchi energetici connessi all’energia sessuale femminile e al tema del femminile.
Se siete uomini questa energia fresca, d’acqua, femminile si espande dall’inguine nel vostro pube, nel vostro ventre e fuoriesce dal vostro organo genitale rinfrescando e purificando tutti i blocchi energetici connessi al femminile.
L’energia sale poi dal ventre all’addome, al plesso solare, fino al cuore; giunta al cuore rinfresca il cuore, lo ripulisce energeticamente da blocchi connessi al tema del femminile e i temi di amore. Visualizzate il vostro cuore mentre è avvolto da quest’acqua energetica azzurro-blu.
Questa onda fresca che ripulisce il vostro cuore spirituale compie un giro intorno al seno sinistro per le donne o si diffonde nel pettorale sinistro per gli uomini e infine sale gradualmente fino alla spalla sinistra e discende lungo il braccio sinistro, giunge alle punte delle dita, sentite il fresco, l’energia spirituale femminile azzurra, d’acqua scioglie tutti i blocchi connessi all’energia femminile.
La mano sinistra riceve tutto ciò che non è riuscita a ricevere, accoglie elezioni del femminile, l’energia risale dalla mano fino alla spalla e giunge fino al collo, la testa, diffondendosi gradualmente all’interno della testa, portando freschezza e liberando la nostra mente da pensieri e preoccupazioni connessi al tema del femminile; infine fuoriesce dal nostro settimo chakra, dalla sommità del nostro capo, sotto forma di un getto di energia e acqua che da nera pian piano diventa sempre più azzurra e cristallina, liberando nell’universo tutte le impurità e le negatività connesse al femminile.
Infine visualizziamo entrambi i flussi energetici, quello di energia rossa, calda, maschile e quello di energia blu, fredda, femminile che partono dai piedi contemporaneamente…

Infine visualizziamo entrambi i flussi energetici, quello di energia rossa, calda, maschile e quello di energia blu, fredda, femminile che partono dai piedi contemporaneamente, salendo contemporaneamente dal lato destro per l’energia maschile, dal lato sinistro per l’energia femminile; si incontrano nel ventre, si fondono e diventano un’unica energia equilibrata che contiene il maschile e il femminile insieme.
Questa energia sale fino al petto e si riequilibra, oltre che nella zona sessuale, anche nella zona cardiaca, quindi scioglie tutti i nodi del maschile femminile e connessi all’amore universale, all’amore di coppia, all’amore familiare.
Il vostro cuore spirituale trova conforto da questa energia equilibrata, maschile, femminile di acqua e fuoco profondamente e intensamente in perfetto equilibrio.
Infine giunge al cervello, compiendo il suo percorso dal primo al settimo chakra, dalla zona sessuale a quella cardiaca, fino a quella cerebrale.
Questa energia calda e fredda insieme, di maschile e femminile, ben equilibrata, equilibra anche la vostra mente, portando equilibrio fra emisfero destro emisfero sinistro e concedendovi una profonda pulizia energetica della mente… uscendo poi dal settimo chakra, portando via ogni afflizione spirituale connessa al maschile e al femminile.
Bene la meditazione terminata, ma potete ripeterla dall’inizio tutte le volte che volete, che ne sentite il bisogno, tutte le volte che vorrete farlo.
Spero vi sia piaciuta, mi farà piacere se una volta praticata, vogliate condividere le vostre sensazioni nei commenti del video.
Se il video vi è piaciuto, vi è interessato, vi invito a iscrivervi al Canale Youtube Lux Nova, seguire la pagina Facebook Alex Peverada e la pagina Facebook Lux Nova e per consulti o partecipazione ad eventi contattatemi tramite il sito www.lux-nova.it.
Se per caso qualche energia è stata mossa dalla meditazione, se volete esplorare e capire meglio che cosa vi è accaduto dentro, potete prenotare un consulto individuale tramite il sito www.lux-nova.it oppure iscrivervi ai miei eventi.
Vi onoro e vi ringrazio per il vostro tempo.
Nota: il testo potrebbe avere ricevuto piccoli modifiche in relazione al video, con l’unico obiettivo di essere reso più fruibile e scorrevole all’utenza web rispetto al dialogo originario.
Leave a Reply