NOTA INFORMATIVA:
Ricordiamo che i trattamenti sciamanici, trattamenti, spirituali e insegnamenti non sostituiscono i comuni, consueti e normali trattamenti e cure mediche praticati da medici qualificati.
La pratica sciamanica non è volta ad effettuare diagnosi mediche, no, sostituisce in alcun modo cure mediche appropriate o terapie professionali per problemi mentali, la pratica sciamanica, gli insegnamenti spirituali, non sono pareri medici e non devono essere considerati come tali.
La facilitazione di pratiche magico-sciamaniche, spirituali e relativi trattamenti e riti sono destinati al benessere dell’individuo e non creano un rapporto medico-paziente.
La pratica magica o sciamanica e spirituale non si rivolge alla risoluzione di problemi mentali, nè vengono accettati clienti con problemi mentali o sotto cura psichiatrica.
A me interessa comunicarvi che cosa sono i pensieri e le parole calunniose, fanno parte della nostra storia dell’umanità, ed hanno un peso spirituale

Salve a tutti sono Alex Peverada operatore olistico ed operatore esoterico specializzato in tecniche sciamaniche e tecniche magiche ed oggi vorrei parlarvi delle calunnie e delle maldicenze da un punto di vista spirituale sciamanico e non chiaramente da un punto di vista legale.
Se avete problemi con calunnie e maldicenze e volete sapere come muovervi legalmente non è questa purtroppo la sede adatta e il video giusto. A me interessa comunicarvi che cosa sono i pensieri e le parole calunniose, fanno parte della nostra storia dell’umanità, sono sempre esistite le chiacchiere di paese, le chiacchiere di provincia, le chiacchere di quel quartiere, i problemi fra vicini di casa, fra ex partner, fra ex amici e amiche e via dicendo.
Vi chiedo in cambio di queste risorse che vi sto fornendo di mettere un like al video, iscrivervi al mio canale YouTube Lux-nova e seguire la pagina Facebook Lux-nova e Alex Peverada, se poi sarete interessati o siete interessati ai miei contenuti, potete iscrivervi tramite il sito www.lux-nova.it
Oggi tutto è allo sbando, l’insulto, la calunnia, la diceria e tutti quanti ne siamo toccati sia nell’utilizzarla, sia nel riceverla

Le persone hanno sempre generato rumori, voci di corridoio a volte molto sgradevoli, purtroppo al giorno d’oggi c’è la possibilità di ampliare queste voci, non è che prima non esistessero, semplicemente adesso vengono anche esternate più facilmente, un tempo ci si ritrovava al bar, alla macchinetta del caffè in un’azienda, oppure al circolino o ancora in altre situazioni sociali e conviviali in cui purtroppo non venivano dette solo cose positive sugli altri ma più spesso pettegolezzi, adesso attraverso il network pare che le persone non si rendano conto che ciò che dicono e ciò che scrivono è di fatto quasi sempre di pubblico dominio, non solo è comunque possibile condividerlo a terzi sia a livello di messaggistica che a livello di comunicazione in gruppi, pagine, comunicazioni private e via dicendo.
Non solo nei social network ma anche attraverso l’utilizzo di strumenti quali le chat del cellulare piuttosto che gruppi whatsapp, gruppi condivisione in generale, comunque relativi all’informazione in un mondo tecnologico e globalizzato. Purtroppo, queste informazioni vengono amplificate ulteriormente, ci sono più persone, più comunicazioni, quindi c’è anche più diffusione delle informazioni in parte è una questione generazionale nel senso che, se osserviamo le comunicazioni mediatiche di vent’anni fa, la televisione, la radio, aveva dei toni diversi molto più formali addirittura anche a livello politico.
Anni fa nessun politico si sarebbe mai permesso di utilizzare una parolaccia in pubblico o attraverso i media, oggi tutto è allo sbando, l’insulto, la calunnia, la diceria è purtroppo molto sdoganata e tutti quanti ne siamo toccati sia nell’utilizzarla, proferirla, sia nel riceverla. Io stesso (purtroppo ho i miei limiti umani) ho parlato male di qualcuno, qualcosa, si cerca di non farlo ma poi a volte si viene un po’ contagiati dalla negatività e quindi si tende a farlo ma un conto è un errore saltuario, un conto è un atteggiamento sistematico o fortemente e intenzionalmente voluto a denigrare e attaccare qualcuno/a.
Come vengono trattate sciamanicamente queste informazioni? Malocchio, maledizione e intrusione sciamanica

Come vengono trattate sciamanicamente queste informazioni? Dovete immaginare che siamo tutti quanti connessi da un punto di vista spirituale e nella concezione animistica della realtà, nella concezione sciamanica, se io in questo momento fossi da solo e penso a cose negative, queste cose restano come forma di pensiero, come parole dette tra pochi intimi, restano in quello che è un possibile inconscio collettivo o serbatoio di energia collettivo, queste informazioni in qualche modo possono arrivare alla persona senza che lei se ne renda conto ed è da qui che nascono i famosi concetti di malocchio, maledizione e intrusione sciamanica di cui ho già parlato abbondantemente in altri video che consiglio di andare a vedere. Il punto qual è? Possiamo trattare il tema da due punti di vista: l’emissione di informazioni oppure ricezione nel caso delle emissioni. Possiamo cercare di frenare questo atteggiamento e quindi evitare di esternare maldicenze, perciò prima di proferire parole, quando le pensiamo, possiamo auto-osservarci e contenere il fenomeno, molti di noi difficilmente ammetterebbero con se stessi riguardo a quanti pensieri negativi o parole possono aver detto a terzi, a tutti noi ci piace pensare di essere privi di critica, di avere buoni propositi spirituali e non fare mai niente di male a nessuno, purtroppo bisogna fare anche un po’ di autocritica e cercare comunque di auto-osservarsi, perdonarsi e perdonare, evitando di darci alla maldicenza sistematica.
Cosa fare nel caso in cui invece riceviamo sistematicamente questi attacchi? E come si manifestano?

Cosa fare nel caso in cui invece riceviamo sistematicamente questi attacchi? E come si manifestano? Quando sono palesi lo sentiamo, lo sappiamo; quando non lo sentiamo possono arrivarci dei segnali precisi dall’universo. La prima porta d’ingresso è il sogno. Vi racconto un mio sogno di tempo fa quando fondamentalmente ero meno attivo sui social e meno conosciuto, quindi ero più aperto, nella schermata meno protetto e meno capace di gestire comunque sia questi attacchi, ricordo che una notte sognai una grossa nuvola di mosche che mi attaccava negli occhi, proprio lì entrava e io mi strappavo a gruppi queste mosche dagli occhi sanguinanti finché a un certo punto arrivavano un gruppo di medici di pronto soccorso, un’ambulanza e in qualche modo mi salvavano prendendosi cura di me e dicendomi, ‘ti salvi perché hai un cuore grande e forte e buono’, che cosa significa questo? Ovviamente il simbolo delle guardie, dei soccorritori che arrivavano nient’altro è che l’intervento delle guide spirituali che aiutano, le moschee sono tutti i pensieri, le voci, le cose che leggiamo sui social network e che ci possono attaccare quindi è importante schermare, è importante sapere che possiamo in qualche modo essere attaccati da queste maldicenze.
Prevenirle come? Attraverso i sogni, sensazioni, intuizioni, la meditazione possono arrivarci i pensieri altrui.jpg

Prevenirle come? Attraverso i sogni come questo che ho ricevuto, attraverso sensazioni, intuizioni, attraverso la meditazione possono arrivarci i pensieri altrui, proprio secondo la teoria che siamo tutti connessi e quindi la separazione è solo nel fisico, nel corpo, a livello di pensiero, parola e mente siamo connessi. Questi pensieri come vengono creati possono essere ricevuti pertanto il mio invito è moderate sempre le vostre parole nei limiti dei limiti perché nessuno, nemmeno Dio chiede a voi di essere perfetti, non lo potete essere, nemmeno un operatore olistico lo è, è una persona semplicemente uguale alle altre, con gli stessi limiti, forse cerca semplicemente di lavorare un po’ di più su se stesso senza pretendere da sé stesso la perfezione.
Se scendete a questo basso livello di vibrazione ritirate il prima possibile la vostra maledizione, scusandovi con l’universo

In ogni caso cercando di dare il meglio di sé quindi sbaglierà, utilizzerà la maldicenza, la calunnia, a volte, se vi capita – ricordo sempre – evitate e ritirate le maledizioni, sono qualcosa di molto più potente e più distruttivo.
Io non ho mai fatto maledizioni, maledire o proprio il creare, il pensare di augurare male all’altra persona o un danno fisico.
Se vi rendete conto che durante un vostro periodo di vita strutturato in maniera negativa perché avete ricevuto tanti traumi, siete dentro la negatività e avete fatto una maledizione, ad esempio chiedo che quella persona non sia più felice, chiedo che quelle due persone si lascino, chiedo che a quella persona capiti qualcosa di brutto, se scendete a questo basso livello di vibrazione ritirate il prima possibile la vostra maledizione, scusandovi con l’universo, scusandovi con voi stessi e scusandovi con quella persona non necessariamente in maniera diretta ma col pensiero, ritirate eventualmente le maledizioni, una maledizione non richiede necessariamente un rito magico per essere fatta, può essere fatta attraverso una ferma volontà di ritirare l’emozione negativa e del pensiero. Ripeto fortunatamente è per mia scelta e utilizzo della buona volontà che non ho mai fatto una maledizione ma può darsi che delle maldicenze cioè, semplicemente il parlar male di qualcuno, lamentarsi di qualcuno, in qualche situazione, mi siano capitate anzi, sicuramente, sono capitate a tutti quanti.
Possiamo essere soggetti a rabbia, rancore e problemi analoghi e approfitto per chiedere scusa pubblicamente a chiunque avesse mai ha ricevuto un mio pensiero negativo o, una mia parola negativa.
Non fate maldicenze contro maldicenze, maledizioni contro maledizioni, calunnie contro calunnie, portano solo ancora più problemi…

Per quanto riguarda invece quelle che riceviamo, presto pubblicherò un video su consigli protettivi ma per ora mi limito a dirvi state attenti ai messaggi che vi arrivano dall’universo, sogni, meditazioni, altre intuizioni e altri tipi di segnali che l’universo vi può fornire, magari sincronicità particolari, può essere utile utilizzare la divinazione quindi dal pendolino ai tarocchi fino al viaggio sciamanico per capire se qualcuno o un gruppo di persone sta usando maldicenza e calunnia verso di voi. Altre volte sono stato avvertito in sogno o nel sogno di alcuni miei allievi e allieve che un certo gruppo di persone magari in competizione magica, in competizione lavorativa con me stava producendo degli attacchi di pensiero e maldicenze.
Se avete un buon rapporto con l’universo, se siete circondati dalla luce, queste cose vi arriveranno, come suggerimento il mio consiglio è non entrate in battaglia ma semplicemente fatevi un po’ sordi a questa cosa, prendete delle precauzioni ma non abbandonatele; non fate maldicenze contro maldicenze, maledizioni contro maledizioni, calunnie contro calunnie e via dicendo, portano solo ancora più problemi così come non si fanno fatture contro fatture, non si fanno malocchi contro malocchi, certo, inviare amore, luce a tutti quanti non è detto che sia la cosa più intelligente perché se una persona mi sta facendo male con maldicenze e calunnie, inviandogli amore, potrebbe aprirvi enormemente ai suoi attacchi psichici e verbali. Un bello scudo di luce invece andando per la vostra strada diretti senza dare troppa attenzione a questi fenomeni sgradevoli vi porterà sicuramente più velocemente a un buon cammino.
Vi onoro e vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato, buon cammino nella luce possibilmente lontano da qualsiasi mal pensiero e mala parola. Grazie!
Se il video vi è piaciuto vi invito a condividerlo sui social con amici e conoscenti, iscrivetevi al Canale Youtube Lux Nova, seguite la pagina Facebook Alex Peverada e la pagina Facebook Lux Nova e per consulti o partecipazione ad eventi contattatemi tramite il sito www.lux-nova.it.
Nota: il testo potrebbe avere ricevuto piccoli modifiche in relazione al video, con l’unico obiettivo di essere reso più fruibile e scorrevole all’utenza web rispetto al dialogo originario.
Leave a Reply