NOTA INFORMATIVA:
Ricordiamo che i trattamenti sciamanici, trattamenti, spirituali e insegnamenti non sostituiscono i comuni, consueti e normali trattamenti e cure mediche praticati da medici qualificati.
La pratica sciamanica non è volta ad effettuare diagnosi mediche, no, sostituisce in alcun modo cure mediche appropriate o terapie professionali per problemi mentali, la pratica sciamanica, gli insegnamenti spirituali, non sono pareri medici e non devono essere considerati come tali.
La facilitazione di pratiche magico-sciamaniche, spirituali e relativi trattamenti e riti sono destinati al benessere dell’individuo e non creano un rapporto medico-paziente.
La pratica magica o sciamanica e spirituale non si rivolge alla risoluzione di problemi mentali, nè vengono accettati clienti con problemi mentali o sotto cura psichiatrica.
Il mio compito è avvertire le persone che possono esistere secondo me i malefici ma non è un dogma!

Salve a tutti sono Alex Peverada operatore olistico ed operatore esoterico specializzato in tecniche sciamaniche e tecniche magiche.
Tempo fa avevo realizzato un video: “esistono i malefici?“, oltre ai vari video su fatture, controfatture e video sulla purificazione della casa, abitazione e della persona e via dicendo.
È ovvio che questi video li ho fatti da un lato per avvertire le persone che possono esistere secondo me, non è un dogma, dei fenomeni paranormali esoterici di tipo negativo – spirituale collegati ad eventuali riti magici, fatture magiche e via dicendo ma, nel contempo in tutti questi video ho sempre detto che un’eventualità è che bisogna attentamente valutare se il fenomeno è reale o se dipende da altro, quindi bisogna escludere i problemi medici, i problemi psicologici e i problemi di suggestione.
Vi chiedo in cambio di queste risorse che vi sto fornendo di mettere un like al video, iscrivervi al mio canale YouTube Lux-nova e seguire la pagina Facebook Lux-nova e Alex Peverada, se poi sarete interessati o siete interessati ai miei contenuti, potete iscrivervi eventualmente ai seminari base di metamagia, di sciamanesimo che sono il requisito per partecipare poi alla scuola di sciamanesimo e la scuola di magia o richiedermi una consulenza tramite il sito www.lux-nova.it
Spesso non c’è alcuna “fattura”. Spesso secondo me non c’è nulla di malefico.

Eppure non è ancora chiara questa cosa, in questo video che avevo deciso quasi quasi di intitolarlo in maniera provocatoria “non esistono i malefici”, perché ero veramente stanco di ricevere continuamente richieste di intervento su cose che secondo me non hanno nulla di malefico.
Mi è capitato ad esempio molto recentemente che ci siano persone che mi dicano, premesso che magari sono anche poco educati, che mi disturbano nel cuore della notte, io non rispondo è chiaro, mi disturbano nel cuore della notte con messaggio whatsapp o comunque richiedono un intervento urgente.
Messaggi del tipo “sono anni che soffro di problemi con la fattura” e adesso pretende che in un giorno intervenga io, arrivi io, magari sto facendo giustamente altro perché ho un lavoro anch’io, ho molte altre persone da seguire, ho una famiglia eccetera eccetera una casa e non esisti solo tu con questo problema.
Ci sono persone che a tutti i costi insistono sul fatto che hanno un maleficio, vogliono un rito di purificazione…

Mi dispiace tanto e quindi innanzitutto aspettiamo un attimo, verifichiamo, parliamo, urgenza fino a un certo punto, “sono anni” mi viene a dire la persona – “sono anni che so che mi è stata fatta una fattura, ho chiesto anche al sacerdote esorcista, gliela conferma anche il sacerdote esorcista” –tra me dico “se è andata dal sacerdote esorcista, cosa viene a fare da me?”-.
Chiedo cosa le ha detto di fare l’esorcista, questa persona mi riferisce che l’esorcista le ha detto di pregare, lo sta facendo, non sta male quando prega.
Le dico che la fattura o non c’è o non c’è più e invece molte di queste persone si accaniscono dopo questa breve telefonata, vanno sicuramente da un’altra persona che dice loro la stessa identica cosa e continuano così.
Ci sono persone che a tutti i costi insistono sul fatto che hanno un maleficio, hanno una fattura, vogliono un rito di purificazione per la propria sicurezza, dico che per me non è necessario, faccio qualcosa ugualmente, di solito con le preghiere, preghiamo gratuitamente in gruppo per questa persona dicendo il suo nome, preghiamo nel gruppo di preghiera, vediamo se possiamo aiutarla.
Dopo due settimane di preghiere chiedo se è cambiato qualcosa, se qualcosa le ha fatto male, se ha fatto sogni strani, se è successo qualcosa. La persona riferisce che no, non è successo niente ma sta male.
Se lei prega, noi preghiamo e non è cambiato nulla forse non c’è nessuna fattura, forse si sta auto-suggestionando…

Dico allora, signora o signore, se lei prega, noi preghiamo, è stata da un sacerdote esorcista, è andato da un collega e non è cambiato nulla forse non c’è nessuna fattura, forse si sta auto-suggestionando e molte persone attirano eventi negativi con molta probabilità, semplicemente col pensare negativo, cioè sostanzialmente più noi crediamo che la nostra vita è piena di problemi, di malefici, di fatture, più sostanzialmente le vediamo ovunque o addirittura ci condizioniamo.
Sostanzialmente la vita è sempre piena di problemi, non trovo lavoro, non trovo il fidanzato e la maggior parte delle persone si condizionano. Ma non è che la persona non trova lavoro perché ha subito un maleficio, non trova lavoro perché fuori c’è crisi, perché magari non ha un titolo di studio qualificato o per mille altri motivi, perché vive in una zona che non è sufficientemente urbanizzata eccetera eccetera eccetera. Non trovo il fidanzato o non trovo la fidanzata magari non si lava, magari ha dei modi pessimi, è chiaro chi allontana le persone, non c’è nessun maleficio, insomma bisogna valutare attentamente la situazione, è necessario anche essere un po’ schietti con se stessi altrimenti se si pensa sempre negativo, poi le cose la vita ce le fa apparire anche in maniera negativa.
Non è che se io penso che la mia auto si romperà allora si rompa ma, all’inizio dell’anno ho dovuto rinnovare la patente e ho dovuto fare gli occhiali, non è che questo significa che ho delle fortune semplicemente la vita va così, mi si ferma l’auto, c’è la batteria che non funziona? Va bene, ma quanto tempo ha questa batteria? Otto anni? Forse era una semplice batteria da cambiare, non c’è maleficio.
Quindi bisogna essere anche un po’ razionali e non vedere sempre in negativo anche laddove non c’è di contro il pensiero positivo…

Quindi bisogna essere anche un po’ razionali e non vedere sempre in negativo anche laddove non c’è di contro il pensiero positivo. Ha una sua ragion d’essere ma non dobbiamo autosuggestionarci, illuderci, gli atleti lo sanno bene che attraverso l’utilizzo del pensiero positivo o del pensiero negativo, possono vincere oppure no ma se io sono un brocco e sono sempre arrivato ultimo in tutte le gare, non è che pensando semplicemente positivo automaticamente vincerò però, è chiaro che se si ha di fronte una prova e penso positivo ho più probabilità di superarla, se penso negativo rischio di fallire.
Questo lo sanno gli atleti e non solo di come si influenza il subconscio, lo sanno anche molti altri esperti di marketing, di coach, di imprenditori, coloro che sono molto legati al pensiero quotidiano migliorativo, auto migliorativo.
Così come esiste l’effetto placebo cioè sostanzialmente l’effetto migliorativo di una condizione di una persona senza in realtà aver preso nulla o fatto nulla di che, attraverso la suggestione positiva esiste anche l’effetto nocebo quindi che cosa significa? Che vedo tutto nero, che sto male semplicemente perché mi auto suggestiono, quindi bisogna cercare sempre di essere razionali, io tendenzialmente cerco sempre di esprimermi in maniera sfavorevole di fronte ad un maleficio, a porre dubbi quindi è sicuro, ci sono delle situazioni conclamate.
Se una persona frequenta un mago nero e ci sono dei fenomeni paranormali mentre sta pregando…ci deve essere una condizione molto chiara prima di avere sospetti!

Ad esempio se una persona frequenta un mago nero, frequenta una persona, un suo conoscente che sa che fa queste “pratiche”, posto che poi bisogna vedere se è accaduto veramente, ha ritrovato degli oggetti, ci sono dei fenomeni paranormali mentre sta pregando…ci deve essere una condizione molto chiara prima di avere sospetti!
Infatti i veri problemi di solito sono le vere fatture, le vere negatività spirituali e non quelle suggestioni, difficilmente vengono riconosciute.
Quando una persona dice che ha una fattura, vuole che le si tolga il malocchio, nella maggior parte dei casi è auto suggestione. Paradossalmente quando una persona ha addosso o potrebbe avere addosso una fattura, un maleficio, una maledizione, nella maggior parte dei casi non se ne rende conto e non lo accetta, fa fatica a rendersene conto, proprio perché fa parte del condizionamento spirituale e non dell’auto suggestione; tenta di nascondere la questione si dice che il diavolo la prima cosa che fa è nascondere la propria esistenza, è negare la propria esistenza, il diavolo coi demoni che sono legati ad eventualmente un maleficio.
Infatti la cosa più difficile è aiutare una persona che non vuole essere aiutata perché non vede il problema, non lo accetta, dice “no, no non c’è niente” ma alla domanda se il partner, o la sua migliore amica o il suo migliore amico, o il suo parente, le sorelle praticano magia nera, risponde che lo sa e nega che potrebbero avere fatto qualcosa di malefico a lei, nonostante manifesti malesseri strani, sogni.
Ha fatto visite mediche ma non è risultato niente eppure il malessere e i sogni ci sono nonostante il medico ha detto che non c’è nulla sul piano fisico.
Non le scatta un campanello di allarme? Niente, non riesce a percepire il maleficio. Invece al contrario di persone che si auto suggestionano, in cui interrogandole dicono di sentire male, vive male la vita – la maggior parte delle persone ha problemi nella vita – che gli hanno rotto un pezzo dell’automobile, si è rotto un tubo della del lavandino cioè sono cose che succedono a tutti quanti. Sono le cosiddette sfortune che poi spesso c’è un motivo fisico dietro, ho trascurato la manutenzione dell’auto e quindi l’auto ha avuto un problema o, ho trascurato la manutenzione di casa quindi la casa ha un problema, questa è pura razionalità.
Se esistono dei fenomeni paranormali, le questioni particolari, entità, gli spiriti eccetera eccetera è chiaro che se una persona fa la tavola ouija, fa sedute spiritiche, pasticcia con la magia o ha vicino qualcuno che fa queste cose qua ma non è dichiarato, è più probabile che esiste un problema di maleficio probabile ma non è detto che vi ha fatto una fattura, perché me l’ha detto il cugino del cugino del cugino che ha sentito la voce che forse c’è un maleficio. Mi sembra poco indicativo.
Nel libro che avevo già citato, “Il manuale pratico di esorcismo” di Claude Marchion, c’è un piccolo paragrafo che parla del cosiddetto auto maleficio…

Nel libro che avevo già citato, “Il manuale pratico di esorcismo” di Claude Marchion, c’è un piccolo paragrafo che parla del cosiddetto auto maleficio, “questa forma negativa assai frequente che stima che l’auto maleficio rappresenta almeno il sessanta per cento di casi sospetti, se una persona si immagina di essere vittima di malefici in un arco di tempo più o meno lungo, finisce per esserlo veramente, si tratta di un vero e proprio fenomeno di fissazione nevrotica che spesso porta a spendere cifre folli per ottenere questa liberazione che nove volte su dieci non avviene.
In questo caso, si potrebbe dire, che non esistono nella stregoneria rimedi, purtroppo la medicina ufficiale non sempre è volta a capire certe persone che soffrono gli stati depressivi particolari di malattie bizzarre ed ecco altro pane per i denti di occultisti privi di scrupoli.
Insieme ai metodi che esporremo in seguito ad una pratica efficace anche a scopo preventivo contro l’auto maleficio, l’auto suggestione cosciente positiva unita al buono e sincero esercizio del proprio credo religioso, esistono ancora delle persone che non sono affatto vittime di azioni occulte negative e premeditate o spontanee ma che finiscono per essere travolte dalle loro estrema recettività particolare di fronte ai fenomeni naturali, fasi lunari, eclissi, solstizi..di fronte ai sintomi di un auto maleficio alcuni rimedi sono la purificazione con il fuoco che non chiarisce”.
Più che di “automaleficio” parlerei di autosuggestione, nell’autosuggestione di un maleficio…

Allora sono parzialmente d’accordo, in questo senso non avrei parlato di auto maleficio ma semplicemente di auto suggestione, nell’auto suggestione di un maleficio, la persona non ha alcun male fisico ma si auto suggestiona, magari iniziano a manifestare anche qualche piccolo segno, vedendo come dicevo prima cose che non ci sono, ora qui si può rischiare di entrare nel terreno psicologico, psicoterapeutico, per cui non mi sento di andare oltre, io ribadisco sempre che prima bisogna escludere i fattori psicologici e poi eventualmente andare ad indagare con questioni parapsicologiche, esoteriche, spirituali.
Il mio consiglio è sempre di utilizzare molto la mente inteso come meditazione, educarvi al pensiero positivo, cercate di migliorare la vostra vita e di rendervi conto che più pensate negativamente più siete convinti che avete un maleficio, non dico che ve lo create ma semplicemente magari rischiate di vedere cose che non ci sono o comunque sia di pensare di essere costantemente sotto qualche cosa di negativo.
Il problema o i problemi sono che siete convinti che ci siano cose che non ci sono più, che vi auto suggestionate perché fate fatica ad accettare che la vostra vita comunque sia non è bella come quella di qualcun altro, può capitare non è che tutte le vite sono fortunate, anzi in realtà la maggior parte delle vite non sono fortunate, poi non tutti raccontano i propri eventi sfortunati in giro e quindi magari la vita di un altro può sembrare migliore della nostra ma, nel contempo il rischio è quello appunto di vedere il maleficio, il male anche dove non c’è.
Il secondo rischio è di non vederlo affatto e quindi laddove c’è qualcosa di anomalo ed io a tutti i costi non voglio vederlo perché fa parte del male occulto, però anche lì ci devono essere dei chiari segni, difficile esprimere una valutazione senza aver visto alcuni chiari segni, se vostro fratello o sorella, se il vostro coniuge bestemmia e evoca demoni e fa la tavola ouija eccetera, non dico che deve esserci per forza qualcosa ma un minimo di sospetti li avrei.
Quindi vi prego prima di contattarmi per sospetti di fatture, prima di chiedere un intervento urgente, valutate attentamente da dove partire.

Quindi vi prego prima di contattarmi per sospetti di fatture, prima di chiedere un intervento urgente, valutate attentamente da dove partire.
La prima cosa che faccio quando mi contattano è proprio questa serie di domande: è già stata da un sacerdote? avete letto delle preghiere? avete utilizzato oggetti sacramentali? conosce persone vicine che siano collegate all’occulto? avete delle prove o comunque sia degli indizi? c’è una concretezza, perché non potete dirmi che sono anni che state male, avete già fatto di tutto e non è passato, se si è già fatto di tutto, ve lo state creando il problema.
Oppure, e questo è grave, c’è chi non vuole accettare o chi non riesce a vedere che magari il proprio migliore amico o il proprio parente in realtà è un operatore dell’occulto ma voi continuate a dire non riesco a pensare male di questa persona.
Se il video vi è piaciuto vi invito a condividerlo sui social con amici e conoscenti, iscrivetevi al Canale Youtube Lux Nova, seguite la pagina Facebook Alex Peverada e la pagina Facebook Lux Nova e per consulti o partecipazione ad eventi contattatemi tramite il sito www.lux-nova.it.
Nota: il testo potrebbe avere ricevuto piccoli modifiche in relazione al video, con l’unico obiettivo di essere reso più fruibile e scorrevole all’utenza web rispetto al dialogo originario.
Leave a Reply