NOTA INFORMATIVA:
Ricordiamo che i trattamenti sciamanici, trattamenti, spirituali e insegnamenti non sostituiscono i comuni, consueti e normali trattamenti e cure mediche praticati da medici qualificati.
La pratica sciamanica non è volta ad effettuare diagnosi mediche, no, sostituisce in alcun modo cure mediche appropriate o terapie professionali per problemi mentali, la pratica sciamanica, gli insegnamenti spirituali, non sono pareri medici e non devono essere considerati come tali.
La facilitazione di pratiche magico-sciamaniche, spirituali e relativi trattamenti e riti sono destinati al benessere dell’individuo e non creano un rapporto medico-paziente.
La pratica magica o sciamanica e spirituale non si rivolge alla risoluzione di problemi mentali, nè vengono accettati clienti con problemi mentali o sotto cura psichiatrica.
Molti sono contro l’organizzazione di cerchi sciamanici a distanza, viaggi sciamanici distanza, trattamenti sciamanici a distanza. Forse per paura del cambiamento e per pregiudizi.

Salve a tutti sono Alex Peverada operatore olistico ed operatore esoterico specializzato in tecniche sciamaniche e tecniche magiche.
Quando, durante il lock down, provai a svolgere sessioni di sciamanesimo a distanza laddove mi era stato insegnato il recupero dell’anima a contatto con la persona, laddove mi avevano insegnato l’estrazione sciamanica a contatto con la persona e via dicendo… mi ero posto il problema se questi trattamenti funzionassero anche a distanza ma non avendo altre risorse, altre possibilità, provai e con successo!
Molte persone si sono sollevate particolarmente negli ultimi anni contro l’organizzazione di cerchi sciamanici a distanza, viaggi sciamanici distanza, trattamenti sciamanici a distanza…per quale motivo? Non lo so! Forse perché non hanno la voglia di cambiare, o la voglia di porsi domande.
Il potere magico e sciamanico non ha mai contenuto limiti o avuto bisogno del contatto fisico, né tantomeno è stato limitato dallo spazio e dal tempo

Hanno paura di cambiare ma senza rendersi conto che il potere magico e sciamanico non ha mai contenuto limiti o avuto bisogno del contatto fisico, né tantomeno è stato limitato dallo spazio e dal tempo; ed è facilmente dimostrabile.
Questo perché, se è vero che la magia di contatto e la mia magia simpatica funzionano, ad esempio con l’utilizzo di una bambolina di guarigione o di attacco e difesa o l’assunzione di sostanze liquidi come i filtri magici che servono per facilitare un processo di magia rossa o magia nera, è altrettanto vero che la magia è sempre stata a distanza.
Lo spazio/tempo è della materia e non dello Spirito.

Quando due sciamani si attaccavano da un villaggio all’altro, non dovevano necessariamente incontrarsi; anzi a maggior ragione, con la fuoriuscita dal corpo, l’utilizzo di spiriti ausiliari, il viaggio sciamanico a distanza e via dicendo… erano in grado di attaccarsi l’un l’altro, da villaggio a villaggio, di vedere e prevedere delle cose, perché lo spazio/tempo è della materia e non dello Spirito.
Quindi che differenza c’è fra fare un rituale di magia nera o magia rossa a distanza e fare un cerchio sciamanico a distanza o una sessione di sciamanesimo a distanza attraverso uno schermo? nessuna!
Sono solo pregiudizi. Tutto è nella vostra testa. A parte che ho evidenze di risultati, di situazioni e riferimenti di altri sistemi di guarigione spirituale a distanza che funzionano.
Se è vero che ci sono pratiche che possono essere fatte solo di persona, per esempio lo shiatsu che usa la digitopressione ed è possibile solo a livello fisico di persona (che io sappia) molte altre pratiche nascono proprio soprattutto a distanza.
Se è vero che il subconscio riceve un impatto più grande nel vedere lo sciamano che danza o che sono un tamburo di persona, se è vero che un approccio di magia simpatica con una persona o un professionista che lavora sul corpo con dalla gestualità, può indurre il cliente ad aprirsi maggiormente ed essere più coinvolto emotivamente e trascendere gli aspetti di problemi psicosomatici più velocemente… è anche vero che c’è tutta una serie di lavori energetici che vengono svolti su un piano, su piani che noi non conosciamo.
Quel piano (spirituale) che la scienza non conosce e che non è interessata a conoscere e non potrà mai conoscere, perché la scienza è un sistema finito che procede per dubbio ed errore e che procede per prove ed analisi.
Noi stiamo muovendoci in un campo, quello dello spirito, del divino, in cui non ci si muove per prove analisi e protocolli doppio cieco, ci si muove in un terreno che sarà sempre dettato dal mistero, spiegabile solo fino a un certo punto, a cavallo fra la Fede, l’arte e l’intuizione.
Ricordatevi che magia e sciamanismo significa “stare in quello che funziona”, quello che operativamente c’è e abbattere i filtri di pregiudizio.

Quindi se la magia a distanza è sempre stata funzionale per attaccare l’altro, per fargli del male, se si comunica con spiriti a distanza perché comunque lo spirito non è sempre fisicamente lì vicino a te (sempre che poi lo sia!) perché non è possibile fare quindi anche un viaggio sciamanico a distanza? Utilizzando la tecnologia semplicemente per connettersi, collegare le persone e i popoli tribali (che ormai non sono più tanto tribali) si stanno tecnologizzando anche loro, comunicano!
Ogni tanto leggo su facebook, sui social network, pregiudizi di gente che poverina è ben poco documentata. I non esperti che sostengono che “gli sciamani non stanno su facebook o non sono online”.
Ci siete mai andati in Africa? in Messico? in Asia? in Nepal? Avete mai visto quanto bisogno hanno queste persone, in realtà, di entrare in un mondo meno arretrato?
Io li ho visti e ho visto uno shivaista che mentre pregava recitava i mantra di Shiva con la mano appoggiata alla testa di una persona e intanto scrollava il cellulare con l’altra. Io li ho visti fare video su youtube, ma li trovate anche su facebook. Non sono falsi Sciamani, non sono falsi maghi (ma ci sono anche i falsi). Non è il fatto che lavorino a distanza con un occidentale o che danno insegnamenti a distanza o che facciano trattamenti a distanza che sminuisce il loro potere.
I falsi sciamani ci sono, ma li puoi incontrare di persona, come puoi incontrarli online. Tutto è semplicemente un pregiudizio delle persone, tutto lì.
Ricordatevi che magia e sciamanismo significa “stare in quello che funziona“, quello che operativamente c’è e abbattere i filtri di pregiudizio.
Se ai tempi preistorici fossero esistite i cellulari, oltre i tamburi, gli sciamani avrebbero utilizzato sia cellulari che i tamburi, esattamente come fanno adesso

Non c’è nessun ista differenza fra uno sciamano che viaggia a distanza sciamanicamente e guarisce o attacca qualcuno in un villaggio a chilometri distanza, e chi fa la stessa identica cosa con un rito a distanza, un insegnamento a distanza via skype, via Facebook, ecc…
È la stessa identica cosa, non per niente è una questione di forme, perché non siamo ancora abituati a pensare che non c’è differenza fra un cellulare, un libro e il pensiero. Sono solo forme diverse, andate oltre i pregiudizi e sperimentate, state nello sperimentare. Chi ha sperimentato ha cambiato il mondo. Chi non ha sperimentato si è fermato ed è morto. È la storia dell’umanità. Se ai tempi preistorici fossero esistite i cellulari, oltre i tamburi, gli sciamani avrebbero utilizzato sia cellulari che i tamburi, esattamente come fanno adesso, solo che i cellulari sono arrivati dopo, con tutti i pro e i contro.
Quello che hanno portato quindi i miei riti e distanza possono funzionare benissimo, come me i trattamenti, esattamente come quelli di molti altri colleghi, come possono non funzionare secondo vari motivi e non c’entrano nulla col fatto che siano a distanza oppure no.
Vi invito quindi a vedere anche l’articolo “perché il tuo rito non ha funzionato” sui reali motivi per il quale il rito può non aver funzionato, che non c’entra nulla con la distanza fisica.
Se il video vi è piaciuto vi invito a condividerlo sui social con amici e conoscenti, iscrivetevi al Canale Youtube Lux Nova, seguite la pagina Facebook Alex Peverada e la pagina Facebook Lux Nova e per consulti o partecipazione ad eventi contattatemi tramite il sito www.lux-nova.it.
Vi onoro e vi ringrazio per il vostro ascolto.
Nota: il testo potrebbe avere ricevuto piccoli modifiche in relazione al video, con l’unico obiettivo di essere reso più fruibile e scorrevole all’utenza web rispetto al dialogo originario.
Leave a Reply