Magia bianca, Magia rossa e Magia nera
NOTA INFORMATIVA:
Ricordiamo che i trattamenti sciamanici, trattamenti, spirituali e insegnamenti non sostituiscono i comuni, consueti e normali trattamenti e cure mediche praticati da medici qualificati.
La pratica sciamanica non è volta ad effettuare diagnosi mediche, no, sostituisce in alcun modo cure mediche appropriate o terapie professionali per problemi mentali, la pratica sciamanica, gli insegnamenti spirituali, non sono pareri medici e non devono essere considerati come tali.
La facilitazione di pratiche magico-sciamaniche, spirituali e relativi trattamenti e riti sono destinati al benessere dell’individuo e non creano un rapporto medico-paziente.
La pratica magica o sciamanica e spirituale non si rivolge alla risoluzione di problemi mentali, nè vengono accettati clienti con problemi mentali o sotto cura psichiatrica.
Magia bianca, rossa e nera. Alcuni dicono le distinzioni siano arbitrarie. Io non sono d’accordo…

Magia bianca, magia rossa e magia nera: che differenza c’è?
Salve a tutti sono Alex Peverada e mi occupo di magia occidentale, stregoneria, sciamanesimo e tecniche esoteriche che pratico ed insegno.
Oggi vorrei parlarvi della magia bianca, della magia rossa e della magia nera. Alcuni colleghi che praticano magia dicono che non ci sia distinzione, che la magia è una sola e che queste distinzioni sono puramente arbitrarie.
Io non sono d’accordo.
Tendenzialmente è un modo in cui certe persone che praticano magia nera si autolegittimano per fare del male agli altri attraverso la magia, senza dichiararsi palesemente dei Maghi Neri.
Ci è possibile distinguere nettamente tra un tipo di magia e l’altra?
Secondo me sì, ma per scelta personale ed etica. Il concetto di magia bianca, magia rossa e magia nera si applica, bene o male, in tutte le culture e particolarmente in quella occidentale, dove la pratica della magia salomonica, la pratica della magia goetica le pratiche della magia di campagna si vanno a collocare in uno di questi ambiti, a seconda di come l’operatore sceglie la propria filosofia di lavoro.
Io lavoro solo con la magia bianca, con lo sciamanesimo, e con la magia verde. La magia bianca potremmo definirla come insieme di pratiche magiche che migliorano le condizioni di vita di un soggetto senza danneggiare l’altro e senza praticare forme di magia che lavorino sula violazione del libero arbitrio.
La magia rossa si basa sull’unione erotico-amorosa e/o l’allontanamento di individui: legamenti, fatture d’amore, bandi, anche contro la volontà di un soggetto.

Quindi gli interventi, gli incantesimi, i sortilegi e riti di magia bianca implicano l’ottenere percorsi di guarigione spirituale o per ottenere desideri mondani, senza danneggiare l’altro; quindi riti di abbondanza o riti che favoriscano l’accesso al mondo del lavoro e via dicendo…
La magia rossa tendenzialmente è la magia basata sull’unione sessuale, sull’unione erotica e sull’attrazione erotica; non è esattamente la magia sessuale di cui parleremo in un altro video, ma è praticamente fondamentalmente tutta la magia che si basa sull’unione erotico-amorosa e/o l’allontanamento di individui: quindi legamenti, fatture d’amore, bandi.
Che cosa significa? Attraggo un individuo, anche contro la sua volontà, o allontano un individuo, anche contro la sua volontà, oppure faccio altri tipi di rituali molto forti di unione… che hanno comunque spesso poco di etico.
Ho già parlato nel mio video sui legamenti d’amore di cosa penso di queste pratiche e continuerò a condannarle.
La magia nera è invece pratiche oscure, di danno o lavoro con l’entità oscure

La magia nera è invece tutto ciò che concerne pratiche oscure, di danno a terzi o comunque di lavoro con l’entità oscure e quindi lavoro con demoni: fatture di vendetta, fatture di odio, evocazione a scopo egoico-narcisistico di entità; scopi per accrescere il proprio potere personale ed eventualmente danneggiare nemici magici o non magici.
Quindi vedete che automaticamente la classificazione avviene in maniera naturale ma soprattutto per quanto riguarda la magia bianca e la magia rossa e nera si crea proprio un “blocco” o state da una parte o state dall’altro.
Lavorare con la magia bianca significa lavorare con entità angeliche e con spiriti guida di luce, le quali non approveranno il vostro uso di magia nera e se iniziate a praticare magia nera automaticamente lavorerete con i demoni ed escluderete la luce.
Non potete scegliere entrambi i percorsi!
A meno che non abbiate uno “scivolone” verso la magia nera che poi dovrete pagare e ritornerete sul sentiero bianco.
Chi pratica magia seriamente sa benissimo che se comincia a evocare demoni e lavorare coi demoni e “cultuare” i demoni l’Arcangelo Michele le altre forze di luce non gli o non le risponderanno più e viceversa.
Chi di solito lavora con gli arcangeli e fa guarigioni o purificazioni e via dicendo… tenderà a non chiamarli i demoni perché sa benissimo a cosa va incontro. Tanto per dirvi se in magia bianca chiamate i 4 arcangeli a protezione della spazio: Raphael, Gabriel, Uriel e Michael… quando invece fate un lavoro di magia nera dovrete chiamare i corrispondenti demoni che non nomino, per non dargli interesse, potere.
Se si chiama uno, non chiamate l’altro quindi il mio consiglio non credete a chi vi dice che la magia è una sola e poi io non ne fa uso che vuole: inconsciamente ha già fatto una scelta!
Ci sono alternative alla magia nera? Si! O proteggersi con la magia bianca o semplicemente trovare vie di risoluzione di conflitti.
Ci sono vie alternative alla magia rossa? Si! Invece che costringere la persona a legarsi a sè lavorate sulla comunicazione, sull’armonizzazione, la relazione sul conquistare l’amato con gesti di pace, con gesti di amore, con sviluppare un sentimento di amore vero.
Ci sono vie alternative alla magia bianca? Beh nessuno dice che dovete per forza fare purificazioni e lavori di guarigione spirituale con la magia bianca, potete utilizzare altre tecniche: utilizzare lo sciamanismo, potete utilizzare altre forme esoteriche od olistiche. Ma dal mio punto di vista io amo la magia, funziona!
Non nei termini in cui ne parlano i cartomanti, illusionisti, che fanno i giochi di carte; ma in maniera molto esoterica, sottile, per cui non vedo perché non dovreste praticarla.
Buona pratica Magica!
Nota: il testo potrebbe avere ricevuto piccoli modifiche in relazione al video, con l’unico obiettivo di essere reso più fruibile e scorrevole all’utenza web rispetto al dialogo originario.
Leave a Reply