Legamenti di amore
NOTA INFORMATIVA:
Ricordiamo che i trattamenti sciamanici, trattamenti, spirituali e insegnamenti non sostituiscono i comuni, consueti e normali trattamenti e cure mediche praticati da medici qualificati. La pratica sciamanica non è volta ad effettuare diagnosi mediche, no, sostituisce in alcun modo cure mediche appropriate o terapie professionali per problemi mentali, la pratica sciamanica, gli insegnamenti spirituali, non sono pareri medici e non devono essere considerati come tali.
La facilitazione di pratiche magico-sciamaniche, spirituali e relativi trattamenti e riti sono destinati al benessere dell’individuo e non creano un rapporto medico-paziente. La pratica magica o sciamanica e spirituale non si rivolge alla risoluzione di problemi mentali, nè vengono accettati clienti con problemi mentali o sotto cura psichiatrica.
CERCHI ARTICOLI Olistici, Sciamanici ed esoterici?
Visita il nostro shop ed ecommerce.
I Legamenti di amore sono riti, azioni magiche o magico-sciamaniche

Trascrizione del video:
Salve a tutti sono Alex Peverada, operatore olistico specializzato in tecniche sciamaniche, costellazioni familiari e meditazione. Oggi vorrei parlarvi delle pratiche magiche, i cosiddetti legamenti d’amore.
Cosa sono i legamenti d’amore? Perché si fanno?
Cosa dobbiamo sapere in merito a questi legamenti d’amore?
Questo è un tema connesso al video fatture e controfatture.
Se non avete visto il video fatture e controfatture consiglio di andare a vederlo, per completare le informazioni contenute in questo il legamento d’amore è a tutti gli effetti una fattura, cioè un’azione magica compiuta da un operatore magico che serve per legare o a volte sciogliere un rapporto d’amore, un rapporto di coppia sia eterosessuale o omosessuale.
Sono riti o azioni magiche, magico-sciamaniche che possiamo trovare realizzate nei contesti sciamanici, quindi i contesti afro-caraibici o africani e in altri luoghi del globale; e se cambiamo la metodologia di lavoro è possibile trovarli anche nell’ambito magico-occidentale.
Il legamento d’Amore ha lo scopo di unire due persone, contro il libero arbitrio forzando rapporti che invece dovrebbero essere naturali

Se noi apriamo internet e cerchiamo su Google il termine “legamento d’amore” troviamo decine di operatori che offrono questi servizi, allora finiamo di parlare prima del legamento e poi dopo parleremo degli operatori.
Il legamento d’Amore ha proprio lo scopo di unire due persone, ad esempio una coppia che magari si è separata temporaneamente; quindi c’è una persona che ha lasciato un’altra persona o che è stata lasciata e che chiede l’intervento di un operatore alla fine di tornare insieme.
Oppure una persona potrebbe richiedere uno slegamento in amore o un bando, lo scioglimento d’amore o come potete chiamarlo. Cosa accade? Succede che un operatore o un’operatrice lavora per far separare una coppia perché magari una terza persona ha commissionato questo rito, ad esempio un amante cerca di far separare una coppia di sposati o al contrario la moglie cerca di separare un uomo dalla amante.
In ogni caso sono comunque azioni contro il libero arbitrio e che forzano dei rapporti che invece dovrebbero essere naturali.
Perché avviene questo? Sostanzialmente per disperazione, io non offro servizi di legamenti d’amore e non ne penso bene.

Perché avviene questo? Sostanzialmente per disperazione, io non offro servizi di legamenti d’amore e non ne penso bene. Se avete visto quindi il video fatture e controfatture non penso bene nemmeno delle fatture, perché vado in una direzione diversa, in direzione magico-sciamanica che porta la guarigione… non che porta le persone a ad avere problemi, ad agire in maniera scorretta.
Penso che nessuno abbia il diritto di utilizzare la forza fisica, magica, psicoemotiva abusante per costringere due persone a unirsi o separarsi; non ha senso, non ha senso, non è corretto, non è pulito: è barare in amore…la disperazione porta le persone a fare questo.
Una volta, un uomo si era presentato a un mio cerchio sciamanico con una compagna, successivamente mi ha contattato privatamente a distanza di settimane o mesi da quell’evento, raccontandomi che da tempo era stato lasciato da questa donna… e ne aveva perso totalmente i contatti perché lei lo aveva bloccato su tutti i social e sul cellulare.
Evidentemente il comportamento di lei, a prescindere che lui lo meritasse oppure no, era deciso e risoluto; e lui, disperato, aveva investito diverse migliaia di euro (perché gli operatori che fanno questi lavori chiedono queste cifre) per cercare di tornare insieme a questa donna, invano.
Io gli chiesi perché lo aveva fatto, e mi rispose che era disperato e la rivoleva a tutti i costi, si vergognava perchè aveva usato i soldi che aveva da parte e la sua famiglia non sapeva nulla.
Evidentemente era una persona veramente fuori di sé, e mi chiedo quindi un operatore anche se non sa proprio tutti i dettagli della persona che ha davanti, se la vede così disperata… con che coraggio chiede migliaia di euro per aiutarlo in una situazione così eticamente dubbia?
Beh a me dispiace per quest’uomo, gli ho detto che non potevo aiutarlo o tutto più potevo fare una costellazione familiare, con una sessione e con non migliaia di euro per vedere se riuscivo ad instradarlo sulla strada spirituale per lasciare andare la ex compagna.
Non è un sentimento naturale: è un’ossessione quella che fa legare due persone, un atto magico e una ossessione.

Anche un’altra volta era venuto un uomo, sempre separato, il quale voleva tornare insieme alla moglie… nonostante la moglie lo trattasse male. Lui aveva il ricordo di un periodo in cui la loro vita era andata bene, allora, e lui voleva ritornare a quello stato di diritto. Non è possibile! Prima di tutto non sono in grado di farlo, ma anche se fossi in grado di farlo, non lo farei perché non mi sembrerebbe corretto.
Quello che posso fare era aiutarlo a lasciarla andare attraverso un percorso personale, per accettare lo stato di cose. Quando si accetta lo stato di cose, a volte molte cose cambiano e migliorano dentro di sè e anche lui rifiutò come la persona precedente. Loro vogliono a tutti i costi, disperatamente, fuori di sé, vogliono avere quella “cosa” che gli manca…quella situazione, quella persona. Fanno di tutto e trovano chi glielo offre! Il problema qual’è? Il problema qual’è? Il problema è che molto spesso queste operatori non sono in grado di fare ciò che vuoi. Ri chiedono soldi, offrono garanzia di risultati, e quando vogliono fare un po’ più corretti non offrono garanzie o come dicono loro che “fanno del loro meglio” … per poi ritrovare averli speso migliaia di euro e non sapere nemmeno se questa persona l’ha fatto il rito!
E come nel caso di quel signore, anche se sono stati fatti i riti, non hanno portato a nulla!
Ora mi chiedo: ci sono due tipi di operatori, ci sono coloro che utilizzano e sono capaci di far magia ed utilizzano riti funzionanti ma per poter riportare due persone insieme …non puoi ricostruire l’amore che è un sentimento naturale, significa che agisci magicamente in maniera ossessiva: è un’ossessione quella che fa legare due persone, un atto magico e una ossessione.
Come un “delirio mentale” o piuttosto come una “possessione” da parte di qualche spirito, quindi deve essere un praticante di magia o sciamanesimo molto potente e nel contempo deve utilizzare delle forze non benigne, forze un po’ particolari, forze dubbie che creano un legame amoroso “morboso” che tiene in piedi una relazione; una relazione che altrimenti dal punto di vista comunicativo sarebbe chiusa. Cioè non c’è un percorso! Non sono andati da un terapista di coppia per vedere i propri limiti, smussarli, comprendere come comunicare.. ma dall’operatore magico che utilizzano una forza magica, supposto che funzioni! Ovviamente per il mestiere che faccio devo dare atto, inevitabilmente, al beneficio del dubbio che probabilmente possa funzionare. Io lo trovo inaccettabile, non andate da chi offre questi servizi.
Pensate alle conseguenze! Nulla nell’universo non ha conseguenze, pensateci bene!

Raccontano un’altra storia molto dolorosa, di un’altra persona che ho conosciuto, alla quale gli assistenti sociali hanno strappato un bambino. Uso il termine “strappato”, forte, perché a detta sua non era meritato. L’affido del bambino, da parte dei servizi sociali, avvenne a una comunità e la donna era in causa legale per riottenere il bimbo; nel frattempo era disperata.
Anche questa donna aveva consultato una famosa “maga” trovata su internet per effettuare una sorta di legamento d’amore che le restituisse l’amore di suo figlio, quindi che le facesse tornare indietro il figlio. Questa sedicente maga aveva richiesto diverse migliaia di euro in bonifico, quindi anche tracciabili (poco furbo, se si vuole truffare) per questi riti magici che dovevano riportarle questo bambino. I riti non hanno funzionato, anche questa donna era estremamente disperata e quindi ci ha provato con tutti i mezzi. Io ho chiesto a questa donna perché non avesse denunciato la maga, spesso è la vergogna, spesso è la paura… e lei era spaventata da eventuali ritorsione o maledizioni. Penso che se la Maga non è stata capace di ritornare il bambino… perché dovrebbe essere capace di fare una maledizione?
Quello che voglio dire agli operatori che fanno queste cose: “avete un bel pelo sullo stomaco”. Quello che voglio dire alle persone disperate che si rivolgono ad essi: “può essere che qualcuno sia in grado veramente di fare operazioni di magia che forzino la realtà? che forzino le cose contro il libero arbitrio arbitro o contro il destino?”
Se ci credete e andate contro il destino, contro lo stato di cose, contro i sentimenti, contro le emozioni utilizzando delle “ossessioni”, utilizzando le forze magiche e voi volete risolvere le cose così? Supposto che ce la faccia questo operatore a conseguire l’obiettivo e le conseguenze?
Pensate alle conseguenze! Nulla nell’universo non ha conseguenze, nemmeno i pensieri, figuriamoci le azioni, magiche e non magiche, razionali e irrazionali, pensateci bene!
Ho davvero bisogno di un legamento di amore? Davvero è la cosa che mi serve? Che fa bene per me? Le risposte riuscite a darvele da sole e da soli.
Buone riflessioni, l’amore si costruisce con gli sforzi e non con le ossessioni o le imposizioni.
Nota: il testo potrebbe avere ricevuto piccoli modifiche in relazione al video, con l’unico obiettivo di essere reso più fruibile e scorrevole all’utenza web rispetto al dialogo originario.
Leave a Reply