Alternative ai legamenti di amore?
NOTA INFORMATIVA:
Ricordiamo che i trattamenti sciamanici, trattamenti, spirituali e insegnamenti non sostituiscono i comuni, consueti e normali trattamenti e cure mediche praticati da medici qualificati.
La pratica sciamanica non è volta ad effettuare diagnosi mediche, no, sostituisce in alcun modo cure mediche appropriate o terapie professionali per problemi mentali, la pratica sciamanica, gli insegnamenti spirituali, non sono pareri medici e non devono essere considerati come tali.
La facilitazione di pratiche magico-sciamaniche, spirituali e relativi trattamenti e riti sono destinati al benessere dell’individuo e non creano un rapporto medico-paziente.
La pratica magica o sciamanica e spirituale non si rivolge alla risoluzione di problemi mentali, nè vengono accettati clienti con problemi mentali o sotto cura psichiatrica.
Quali sono le alternative ai legamenti di amore? Esistono?

Trascrizione del video:
Salve a tutti sono Alex Peverada, operatore esoterico, operatore olistico specializzato in tecniche magico-sciamaniche. Oggi affrontiamo un argomento spinoso che avevo toccato precedentemente nel mio video “legamenti in amore: è giusto farli oppure no?“. Bene, quali sono le alternative ai legamenti di amore? Lo scopriamo fra poco prima però vorrei ricordarvi di mettere un like e condividere con gli amici, iscrivervi al mio canale youtube lux nova, seguire la pagina facebook Alex Peverada è quella Lux Nova e se avete bisogno di consulti o partecipare ad eventi iscrivetevi tramite il mio sito www.lux-nova.it
01 – Non fare legamenti d’amore

Quali sono queste alternative?
La prima alternativa è semplice: non fate i legamenti di amore! Il problema di fare legamenti d’amore, supposto che funzionino, è che spesso coinvolgono entità di dubbia natura, entità demoniache, entità non proprio sempre pulite e positive. Questo crea scompensi sia sul soggetto che commissiona il legamento d’amore, sia il soggetto che riceve il legamento d’amore,oltre a una violazione di libero arbitrio con tutta un’altra serie di conseguenze spirituali negative che avete ben presente o comunque potete immaginare.
02 – Perdonare e lasciare andare

La seconda alternativa che vi fornisco è perdonare e lasciare andare, semplice a dirsi e difficilissimo da farsi; la maggior parte delle persone spinte da un legamento d’amore sono persone spinte dal dramma della perdita di una persona, perdita come “morte” per quanto la rottura di un amore sia un lutto, ma spinte da un forte dolore, un dramma, una relazione che si è conclusa con colpe o senza colpe, corresponsabilità o senza responsabilità…. anche se è difficile che una relazione si interrompa senza responsabili. Poi uno dei due soggetti accetta l’idea di dover fare qualcosa che vada controtendenza, controcorrente di un destino, controcorrente di quello che l’universo sta suggerendo di fare: cioè non andare oltre.
Eppure noi stessi spesso, mossi da conflitti interiori, andiamo a tutti i costi nella direzione opposta a quella che l’universo ci suggerisce: se una relazione sta chiudendosi in malo modo o se si è chiusa non la riapriamo con un rito magico. Meglio lasciar andare il tutto, se proprio non riuscite a lasciare andare le vostre forze o aspettando il tempo…
03 – Effettuare un rito per lasciare andare

Il terzo consiglio che vi posso dare è: lasciare andare attraverso un rito, cioè un rito che non forzi il libero arbitrio, che non forzi questo legamento magico-ossessivo, supposto che sia possibile farlo, ma un rito, nè ho suggerito uno “light”, leggero, per tutti; da fare da soli.
Ma c’è poi la mia versione in Metamagia più potente, più complessa, che faccio io. Questo rito serve per lasciar andare una persona, cioè il rito porta in azione le forze che coinvolgono il supporto degli angeli, il supporto del divino, per dimenticare e lasciar andare più facilmente.
Certo sempre con dolore, sempre con armonia, sempre con decisione, capendo che forse la soluzione migliore è assecondare la volontà dell’universo, del destino e lasciar andare.
Non significa bandire, non significa allontanare forzatamente una persona, significa semplicemente accompagnarci verso l’accettazione di un saluto e la trasformazione delle emozioni. Se proprio una persona non riesce ad accettare lasciar andare né come un rito nel con un atto di volontà…
04 – Affidarsi alle Costellazioni Familiari

Consiglio le costellazioni familiari: nel mio caso io utilizzo quella a indirizzo metodologico che ho sviluppato io, in altro caso potete utilizzare quelle proposte da un altro facilitatore; però possono essere utili non a sostituire un legamento d’amore, ma a lasciare andare e ad armonizzare la situazione, onorando i partner o le risorse o le persone coinvolte in questa chiusura di una amore.
05 – Lavorare sulla comunicazione di coppia

Se proprio ancora non volete accettare che sia il caso di lasciar andare, piuttosto che un legamento, che ricordo essere un atto che viola il libero arbitrio, consiglio di lavorare sulla comunicazione. Se pensate che ci sia uno spiraglio per poter riaprire la relazione, se ci sono stati dei problemi di comunicazione (e quasi sicuramente ci sono stati), se no la relazione non sarebbe andata male… potete correggere i vostri errori del passato!
Su questo magari vi potrà essere utile un esperto di comunicazione, uno psicologo, psicoterapeuta, un’esperta di coppia che vi aiuti a lavorare sui vostri limiti personali, i limiti di coppia; supposto che questo possa in qualche modo aiutarvi.
06 – Imparare la lezione Karmica

E infine, come già ricordato in un precedente video, l’ultimo consiglio che vi posso dare, invece che darvi ai legamenti di amore, vi consiglio di imparare la lezione Karmica che vi ha dato quella persona e quella relazione. Quale è stata la sua funzione nella mia vita? Che cosa apprendo? Cosa posso sapere da quella persona? Come sono diventato dopo che quella persona è entrata nella mia vita? Più scaltro? Più attento e prudente? Più consapevole? Come ho elaborato il lutto in questo caso? Potreste perfino a tenere un diario delle relazioni o di quella relazione in cui annotate tutto ciò che imparate, avete imparato, da quella relazione; ne sarete usciti elaborando con perdono? Cresciuti? Evoluti? Questo dipende solo esclusivamente da voi, dalla vostra capacità di mettervi in discussione.
Bene spero che questo video sul tema dei legamenti d’amore vi sia piaciuto, se state per fare un legamento d’amore o commissionandolo… pensateci bene! Pensate alle conseguenze di quello che state facendo.
Molto spesso persone vengono da me dopo averli fatti e si trovano più problemi che risorse, nella maggior parte dei casi o molti casi si trovano solo il portafoglio più alleggerito e nessun risultato.
Quindi il mio video divulgativo, è un video precauzionale, un video informativo e che farà in un certo senso diffusione culturale nell’ambito di quello che è l’esoterismo e il mondo olistico
Vi ringrazio per il tempo che ne avete dedicato.
Buone riflessioni sull’amore di coppia e sul perdono
Nota: il testo potrebbe avere ricevuto piccoli modifiche in relazione al video, con l’unico obiettivo di essere reso più fruibile e scorrevole all’utenza web rispetto al dialogo originario.
Leave a Reply