La Magia e il Potere degli Alberi
NOTA INFORMATIVA:
Ricordiamo che i trattamenti sciamanici, trattamenti, spirituali e insegnamenti non sostituiscono i comuni, consueti e normali trattamenti e cure mediche praticati da medici qualificati.
La pratica sciamanica non è volta ad effettuare diagnosi mediche, no, sostituisce in alcun modo cure mediche appropriate o terapie professionali per problemi mentali, la pratica sciamanica, gli insegnamenti spirituali, non sono pareri medici e non devono essere considerati come tali.
La facilitazione di pratiche magico-sciamaniche, spirituali e relativi trattamenti e riti sono destinati al benessere dell’individuo e non creano un rapporto medico-paziente.
La pratica magica o sciamanica e spirituale non si rivolge alla risoluzione di problemi mentali, nè vengono accettati clienti con problemi mentali o sotto cura psichiatrica.
Un praticante di sciamanesimo o uno sciamano sa che può comunicare con un albero

Trascrizione del video:
Salve a tutti sono Alex Peverada, operatore olistico ed operatore esoterico, mi occupo di magia, sciamanesimo e molto altro; insegno e pratico magia e sciamanesimo da anni.
Oggi vorrei parlarvi della magia degli alberi, questi grandi amici, non sempre amici, che popolano la terra da molto prima di noi.
Perché dico «non sempre amici» perché non sempre l’uomo li ha trattati come andavano trattati, con rispetto ed onore, per tutto l’ossigeno che ci donano, per il loro ruolo sulla terra e quindi se gli alberi potessero parlare non ci direbbero solo cose belle sull’uomo; ma in realtà gli alberi “parlano”, certo non parlano con la voce di un essere umano o i versi di un animale, ma parlano un linguaggio tutto loro.
Gli Alberi sono esseri a volte molto vecchi, molto lenti nel loro esprimersi, mi viene in mente la scena del “Signore degli Anelli” quando c’è l’EntaConsulta… beh non sono così i “nostri” alberi, però sono molto comunicativi, molto utili.
Un praticante di sciamanesimo o uno sciamano sa che può comunicare con un albero perché sa che dietro ogni essere vivente c’è una sua controparte spirituale e quindi come l’essere umano è spirito che cammina sulla terra anche l’albero è uno spirito che noi percepiamo sotto forma di albero.
L’albero è anche un simbolo del collegamento fra madre terra e padre cielo

L’albero è anche un simbolo del collegamento fra madre terra e padre cielo, Yggdrasill nelle culture nordiche, ma non solo il mito dell’albero come ponte fra cielo e terra esiste in molte molte culture, l’albero ci dona i suoi frutti e infatti l’essere umano nasce come cacciatore e raccoglitore, soprattutto di frutta.
L’albero ci dà le sue foglie in autunno, con le quali noi possiamo fare un giaciglio improvvisato o i lavori di découpage, collezionarle o semplicemente osservarle nella loro fantastica bellezza.
L’albero ci dona i suoi forti rami secchi, quando non ha più bisogno, ora per farne oggetti magico-sciamanici, oggetti artistici, per farne sostegno per la vecchiaia o in casi estremi per difenderci.
Gli alberi ci possono guarire con le loro resine, le loro essenze ma anche su un piano energetico; è molto frequente la pratica di abbracciare un albero per ricevere l’energia ed entrare in comunione.
Chi lavora con l’energia degli alberi sente cosa arriva dall’albero e sente se ha voglia di essere abbracciato oppure no, comunicare oppure no.

Tempo fa ho visto un post su facebook in cui si consigliava di non abbracciare gli alberi perché non avevamo il permesso di farlo, dicevano: “Puoi andare da uno sconosciuto ad abbracciarlo? Voi gradireste di essere abbracciati da qualsiasi persona incontraste?”
Ma chi lavora con l’energia degli alberi sente cosa arriva dall’albero e sente se ha voglia di essere abbracciato oppure no, comunicare oppure no.
Come si comunica con un albero? Attraverso la meditazione o in viaggio sciamanico o attraverso la sensibilità.
Per chi è particolarmente portato e poiché molto in connessione con la natura, sentirà le energie dell’albero, se l’albero vuole essere avvicinato oppure nel momento in cui l’abbracciate sentite subito se è disposto a guarirvi, aiutarvi o se vuole essere lasciato in pace.
Gli alberi comunicano molto telepaticamente: quali sensazioni provate a fare questa prova?
Se avete la possibilità di andare in natura in un parco o in un bosco, fatelo quando avete un leggero mal di testa, un piccolo disturbo fisico, qualcosa di non grave che non va curato con la medicina.. ma qualcosa per il quale se attendeste tempo passerebbe da solo.
Ecco, provate a recarvi natura, fate una richiesta a un albero che vi ispira, appoggiatevi al suo tronco e chiedete ad esempio di alleviarvi questo leggero mal di testa o disturbo. Se siete molto sensibili, sensitivi, potrete sentire un beneficio diretto quasi “pranico“, quasi “pranoterapia” e sentirete anche le energie nel chiedete di comunicare con lui.
Vedete se vi arriva qualche pensiero particolare, qualche sensazione, che non sembra appartenervi.
Non c’è bisogno di andare in sud america o in siberia per incontrare un vero sciamano, il potere è dentro di voi

Ricordo ad esempio una volta che provai a comunicare con un albero e ottenni una serie di risposte positive, al termine questa comunicazione a me arrivò un pensiero che ovviamente non percepii come mio ma come appartenente all’albero.
«Ti ringrazio per aver comunicato con me ti faccio un dono»…. ti faccio un dono… abbassai lo sguardo e ai miei piedi, nascosto tra le foglie secche, notai un paio di occhiali da sole Rayban, lasciati di lì da tanto tempo, da qualche passante.
Bene questo è il modo in cui lavora lo sciamanesimo, non c’è bisogno di andare in Sud America o in Siberia per incontrare un vero sciamano, il potere è dentro di voi .
Basta ascoltare, poi andate pure a fare istruzione formale sciamanica in varie parti del mondo, ma sappiate che se siete predisposti il potere è dentro di voi, per scoprire la magia degli alberi, per riceverne l’aiuto… e allora dedicatevi a questo servizio.
Imparate a riconoscerli: come è un platano? come una betulla? la differenza fra un abete e un pino? quanti tipi di pino esistono? come è la resina di pino rispetto a quella del ciliegio? quando fiorisce uno? quando un altro?
Riconoscete gli alberi! Capiteli, sia come famiglia che come specie, che come singoli esseri viventi.
Date loro importanza, onorateli proprio come fareste con i vostri antenati. Amateli e loro vi restituiranno il loro amore e il loro potere di guarigione.
Ciò vi renderà degli esseri umani migliori, degli sciamani migliori e degli esseri più sensibili e sensitivi.
Buon lavoro con la magia degli alberi e del loro potere sciamanico.
Vi onoro e vi ringrazio per avermi ascoltato.
Nota: il testo potrebbe avere ricevuto piccoli modifiche in relazione al video, con l’unico obiettivo di essere reso più fruibile e scorrevole all’utenza web rispetto al dialogo originario.
Leave a Reply