Il potere dei salmi
NOTA INFORMATIVA:
Ricordiamo che i trattamenti sciamanici, trattamenti, spirituali e insegnamenti non sostituiscono i comuni, consueti e normali trattamenti e cure mediche praticati da medici qualificati.
La pratica sciamanica non è volta ad effettuare diagnosi mediche, no, sostituisce in alcun modo cure mediche appropriate o terapie professionali per problemi mentali, la pratica sciamanica, gli insegnamenti spirituali, non sono pareri medici e non devono essere considerati come tali.
La facilitazione di pratiche magico-sciamaniche, spirituali e relativi trattamenti e riti sono destinati al benessere dell’individuo e non creano un rapporto medico-paziente.
La pratica magica o sciamanica e spirituale non si rivolge alla risoluzione di problemi mentali, nè vengono accettati clienti con problemi mentali o sotto cura psichiatrica.
«Come mai una persona che pratica sciamanesimo ci parla dei salmi?»
Trascrizione del video:
Salve a tutti sono Alex Peverada operatore olistico ed operatore esoterico, e mi occupo di sciamanesimo transculturale, detto anche Core Shamanism (sciamanesimo essenziale o transculturale). Insegno e pratico questa forma di sciamanesimo.
Bene, oggi vorrei parlare del potere dei salmi e recitarne in particolare uno a vostro uso e beneficio. Vi chiederete perché i salmi, e che cosa sono. Credo siano noti a tutti quanti ma per correttezza aprirò questo video parlando del libro dei salmi: esso è un testo contenuto nella bibbia ebraica e nell’antico testamento della bibbia cristiana.
Esso è nato ed è stato scritto in ebraico intorno al III secolo avanti Cristo.
Quindi penserete: «come mai una persona che pratica sciamanesimo e forse si intuisce che potrei essere pagano o animista ci parla dei salmi?» Perché in verità il salmo è sia parte di un testo sacro ma soprattutto è entrato a far parte della storia della magia occidentale, infatti si è trasformato prima in preghiera e poi in un formula magica, con vari scopi ed usi.
Redatto prima in ebraico, il salterio (libro dei salmi) è stato tradotto poi in greco e il latino e successivamente nelle lingue moderne occidentali, quindi lo possiamo trovare in italiano, in inglese, spagnolo e via dicendo.
Nell’ hoodoo, quindi questa in questa forma di magia popolare sincretica nord americana, vengono utilizzati ampiamente i salmi sincretizzati in una magia popolare di base animista ma anche in Sud America e nelle religioni Afro-Caraibiche vengono utilizzati i salmi, le preghiere a Dio e ai Santi Cristiani, uniti però di concetti animisti.
Il fascino dell mistero dell’essere umano, ovviamente la Chiesa Cattolica non sarà d’accordo, ma ce ne faremo una ragione.
Bene, si dice che i salmi abbiano un altissimo potere magico ed egregorico e per quanto riguarda il concetto dell’Hoodoo vi rimando al mio video su Hoodoo e Voodoo.
Per quanto riguarda il concetto di egregore ne parlerò sicuramente in un altro video, per ora vi basti pensare che l’egregore sia per alcuni un’entità, per altri un insieme di forme-pensiero che sostiene la magia di un gruppo e le pratiche magiche.
In ogni caso pare che la recitazione dei salmi abbia un effetto molto potente sulle nostre vite.

In ogni caso pare che la recitazione dei salmi abbia un effetto molto potente sulle nostre vite.
Tendenzialmente i salmi, che narrano per esempio la vita di patriarchi e parlano di Aronne e dei contemporanei di Salomone, hanno assunto però un valore universale per la protezione dal male e delle negatività e per ottenere i benefici dall’universo.
Quindi esistono Salmi che sono stati utilizzati per allontanare invidia e gelosia, altri per proteggerci, altri per aumentare il coraggio, altri ancora per migliorare processi legali, spezzare malocchio, allontanare demoni, esorcizzare…ecc..
Non vi è lo spazio per poterli recitare tutti, mi concentrerò però sulla recitazione di un salmo in particolare.
Di solito i salmi vengono recitati per nove giorni (la cosiddetta novena) e vi consiglio di farlo in luna calante se il vostro obiettivo è quello di neutralizzare o allontanare energie negative, persone negative o guarire.
Oggi vorrei recitarvi il salmo 7, sappiate che se lo trovate in latino la preghiera il latino è ancora più potente.
Io lo reciterò per la vostra comprensione in italiano.
Il salmo 7 è adatto a spezzare malocchio, allontanare fatture e spezzare fattura.
Ricordo che anche in magia cerimoniale occidentale durante tutto periodo del medioevo e rinascimento, in epoca moderna, i salmi sono stati utilizzati in un contesto di magia cabalistica con estremo potere e risultati.
Il salmo 7 è adatto a spezzare malocchio, allontanare fatture e spezzare fattura.

salmo 7
o signore, o Dio mio, cerco riparo in te,
salvami da tutti i miei persecutori,
liberami o mi sbranerà come un leone,
il distruttore e niente mi scamperà,
o signore Dio mio,
ho io ho fatto lo stesso?
Ho io sulle mani il maleficio?
Ho reso il colpo a chi male mi fa?
Stregato chi per niente i nodi mi fa?
Mi piomba addosso e calpesta,
il mio sangue per terra,
il mio fegato mette nella polvere,
in piedi Adonai nella tua ira!
Contro la furia dei miei nemici Insorgi tu,
Dio mio, il mio nemico mi perseguita,
ti circonda il consiglio degli Dei,
tu lo sovrasti sedendo lassù,
tu che i popoli giudichi, signore,
giudica me secondo la mia pietà.
Il premio dammi della mia virtù,
finisca degli infami il maleficio,
e un uomo pio da te sorretto sia
Dio giusto che i cuori e i reni scruti,
io ho uno scudo sopra di me
Dio che salva i credenti perfetti
il Dio è un giudice liberatore
il Dio dell’ira che non ha fine
se il maleficio non cesserà
la sua spada affilerà il suo arco tenderà e
prenderà la mira.
E armi di morte gli preparerà
le sue frecce roventi appresterà.
Ecco chi lega le statuette ed è gravido di maleficio
Ma niente partorirà
scava una buca e profonda la fa
e nella fossa che ha fatto cascherà.
Sulla testa la sua fattura gli ricadrà,
sul cranio il maleficio li ripiomberà.
Io liberato il signore loderò,
al nome dell’altissimo signore
un salmo canterò.
Poi mi resi conto che maghi, streghe, sciamani non hanno mai ragionato come teologi

Anch’io quando pensai ai salmi cominciò in me un dialogo interno fatto di conflitti: «sono sciamano animista? sono pagano? sono cristiano? devo usare i salmi? ma se uso i salmi e faccio una preghiera a Venere come risolvo questa dicotomia interiore?» .
Poi mi resi conto che maghi, streghe, sciamani non hanno mai ragionato come teologi. Hanno sempre fatto ciò che andava fatto, seguendo il cuore seguendo gli spiriti, le divinità ed erano persone molto semplici, non sempre colte.
Pertanto lasciate da parte le vostre barriere mentali, i vostri conflitti interiori, su fede politeista o monoteista o animista e provate ad abbracciare la recitazione dei salmi come soluzione alle vostre sventure e per l’allontanamento delle negatività… e fatemi sapere poi i vostri riscontri nei commenti, nelle comunicazioni.
Oggi vi saluterò così: shalom, pace a voi.
Se vi è piaciuto il video iscrivetevi in una canale youtube lux nova, seguite la pagina facebook Alex Peverada e quella Lux Nova e provate a partecipare un mio evento online o di persona.
Se avete bisogno di un trattamento sciamanico contattatemi.
Buone riflessioni e buone letture, alla prossima.
Grazie!
Nota: il testo potrebbe avere ricevuto piccoli modifiche in relazione al video, con l’unico obiettivo di essere reso più fruibile e scorrevole all’utenza web rispetto al dialogo originario.
Mi chiamo Vittorio ho 53 anni vivo a roma pratico magia, per gentilezza se è possibile sapere di più sui salmi sciamani. La ringrazio attendo vs disposizioni spero positive distinti saluti Vittorio Bucci.
Salve, non esistono salmi sciamanici. I salmi sono solo quelli biblici e si usano solo in magia, dalla magia cabalistica all’hodoo (o eventualmente nelle religioni cristiane e nell’ebraismo con un uso differente).
P.s Non mi occupo solo di sciamanesimo ma anche di magia ed esoterismo in generale, il video fa riferimento quindi a un contesto non sciamanico.