L’uomo, lo sciamanesimo e il cambiamento climatico
L’essere umano è nulla in confronto a questo pianeta, a questo sistema solare, di questo universo.

Salve a tutti sono Alex Peverada e mi occupo di sciamanesimo e discipline olistiche, vorrei parlarvi del tempo atmosferico e degli spiriti del tempo atmosferico. Nel precedente video ho parlato della lotta al cancro o come viene considerato dalla maggior parte delle persone: un conflitto. Lo stesso tipo di visione avviene al giorno d’oggi nei confronti di quello che è il rapporto col clima: l’essere umano “antropizza”, centralizza tutto… in fondo, se ci pensiamo bene siamo un granello dell’universo, main realtà la Terra è un granello di sabbia all’interno di un corpo, fatto di pianeti, stelle e galassie… e l’uomo è un essere piccolino, piccolino, sulla Terra. Inoltre a livello di presenza e di popolazione l’essere umano è presente da qualche migliaia di anni o da qualche decina di migliaia di anni, è niente in confronto alla storia della Terra ed un nulla in confronto alla vastità nella storia di questo pianeta, di questo sistema solare, di questo universo.
Siamo così presuntuosi, da pensare di essere la causa e la soluzione dei cambiamenti climatici

Noi siamo meno che formiche, la formica sta all’essere umano come l’essere umano sta alla Terra… anzi, meno.
L’essere umano, in relazione alla Terra è molto più piccolo… eppure noi siamo così presuntuosi, ma così presuntuosi, da pensare di essere la causa… la causa unica e la soluzione dei cambiamenti climatici. Supposto che siano vere le teorie di cambiamento climatico, indotte da governi, sistemi militari, multinazionali, supposto che siano vere. Quanto riusciamo a incidere sul clima? non lo sappiamo, ma l’essere umano che sta facendo questo, sta pensando di essere così potente da riuscire ad alterare il sistema terrestre, il suo clima.
Se non è vero invece siamo comunque presuntuosi, perché pensiamo di poter salvare la Terra, come se l’essere umano potesse essere l’ago della bilancia in una situazione del genere, in una lotta tra il bene e il male, tra il giusto sbagliato, fra salvezza e la distruzione. L’essere umano non è così importante, e la Terra andrà avanti anche senza l’essere umano, anzi la Terra esisteva già ben prima dell’essere umano. Sapete cosa è successo a Chernobyl quando l’essere umano ha creato involontariamente quel famoso disastro, no? Con emissione di radiazioni eccetera eccetera… Sapete cosa è successo? L’essere umano ha messo in quarantena quella zona, ma la natura ha continuato a proliferare e adesso, a distanza di molti anni, quei territori devono grazie all’essere umano, sono rifiorite. Purtroppo ne hanno pagato le conseguenze, chiaro, ma la natura è andata oltre.
Madre natura, la forza degli spiriti del tempo atmosferico, la forza degli uragani e cicloni, dei terremoti… essi esistono a prescindere da noi

Avete mai visto il cemento o il catrame e l’asfalto spaccato da una pianta? Quanta forza c’è in quel germoglio, una pianta che esce con le proprie radici e spacca il terreno, spacca l’asfalto, lo deforma pur di farsi spazio. Madre natura, la sua forza, la forza di madre Terra, la forza degli spiriti del tempo atmosferico, la forza degli uragani e cicloni, dei terremoti… essi esistono a prescindere da noi; non sono punizioni divine, non possono essere controllabili ma non possono essere capiti ed inclusi come le malattie. Non possono essere combattuti ma assecondati, nella comprensione non debelli il cancro, non debelli il brutto tempo ma lo comprendi, intuisci in che direzione va… almeno parzialmente; e quindi come ho già detto nel video sul cancro anche nei confronti del tempo atmosferico, l’essere umano si pone in maniera presuntuosa e conflittuale. Ci sono i sostenitori della tecnologia che pensano di poter alterare il clima, migliorare la condizione dell’essere umano, ci sono invece persone che dicono che l’essere umano ha dieci anni di tempo per salvare il clima e la Terra, per cambiare le sue politiche comportamentali. Riuscire a salvare o condannare un pianeta, che presuntuoso l’essere umano, che presuntuosi! E i dinosauri? E l’era glaciale? Le abbiamo create noi? Le abbiamo risolte noi? L’abbiamo salvata noi la Terra? L’hanno salvata gli alieni?
I cambiamenti climatici potrebbero accadere a prescindere dall’uomo…

Alcuni colleghi operatori olistici, alcuni medium, alcuni sciamani, alcuni dialogatori con gli spiriti dicono che abbiamo dieci anni di tempo per salvare la terra, così ci han detto gli spiriti di fare per salvare la terra: dobbiamo cambiare il nostro comportamento. No! Non lo dobbiamo fare per la Terra, la Terra è di gran lunga superiore; questo lo dobbiamo fare per noi esseri umani, la Terra andrà avanti, cambierà, si modificherà. La Terra sarà più liquida, ci sarà lo scioglimento di ghiaccio, l’ aumento della temperatura del globo ma magari era già previsto. Cosa ne sappiamo noi cosa ne sappiamo? Magari sarebbe accaduto comunque, a prescindere dall’uomo.
La verità è che la distruzione serve alla creazione e quindi gli incendi sono necessari…
Beh io ho interrogato gli spiriti del tempo atmosferico utilizzando le tecniche sciamaniche e a me non hanno dato queste risposte; non hanno dato le risposte che hanno dato ad alcuni dei miei colleghi, non mi hanno affatto detto: “è la sfida dell’uomo, l’uomo deve salvare la terra”.
Credete che di fronte a un incendio tipo quello in Siberia o quello in Amazzonia, causato o non causato dall’uomo, credete che gli spiriti del tempo atmosferico non dialoghino tra loro? Lo spirito del fuoco non parla forse allo spirito dell’acqua? Lo spirito dell’incendio non dialoga con lo spirito della pioggia? delle nuvole?
Se siete praticanti di sciamanesimo non potete non chiedervi questo. E non potete non crederci. Allora credete che forse lo stato di cose non potrebbe essere alterato dalla natura stessa? Sì e se quindi la distruzione avviene è perché la distruzione è necessaria. Credete che questi spiriti siano così passivi di fronte alle azioni umane? La verità è che la distruzione serve alla creazione e quindi gli incendi sono necessari, dolosi o no. Il territorio cresce più forte di prima, i terremoti sono necessari, gli uragani sono necessari, le eruzioni vulcaniche sono necessarie, questo mi è stato detto degli spiriti del tempo atmosferico: “Siete dei presuntuosi, la Terra non viene condannata da voi umani, né si salverà grazie agli esseri umani… è ben oltre e così sono gli spiriti del tempo atmosferico. Volete salvare le vostre case dall’incendio? fatelo, ma fatelo per voi umani. Volete inquinare con la plastica? volete inquinare di meno invece che spargere la plastica in giro? Bene, siete i primi a non morire di veleni, ma la natura andrà avanti nonostante l’azione umana. Quindi le persone che vogliono spegnere un incendio lo facciano per gli esseri umani, non per buonismo verso la Terra. Non fatelo perché siete convinti di salvare la Terra. “
Migliaia di specie muoiono nel corso della storia dell’essere umano e nel corso della storia precedente l’essere umano, migliaia e migliaia di esseri sono morti, si sono estinti prima dell’essere umano. I dinosauri non si sono estinti a causa nostra ma per il corso della natura. Quello che deve essere certo è che possiamo migliorare la nostra integrazione uomo-terra quindi se possiamo costruire degli edifici a basso impatto ambientale ben venga, sempre meglio che costruire edifici con tetto in Eternit, ma non pensiamo che noi siamo così importanti e potenti o influenti; siamo dei gran manipolatori di manipolatori dell’informazione e ve ne do una dimostrazione:






Quando c’è stato l’incendio in Siberia, che in realtà è ancora in corso nel momento in cui registro questo video (Agosto/Settembre 2019) i media ne hanno parlato come se fosse un incendio senza precedenti, come se mai fosse successa una cosa del genere; come se non ci fossero mai stati incendi in Siberia. In realtà ci sono già stati molti incendi del genere in Siberia e le foto che sono circolate erano ritoccate, per fare audience, per sensibilizzare. Ve lo dimostro nel video e nelle foto compare una famosa foto di un cervo con le corna che bruciano, una foto che ha fatto il giro di tutti i social, una foto falsa perché in realtà c’è la stessa identica foto anche senza le corna in fiamme! Questo non significa che non ci sia l’incendio in Siberia, che non ci sia pericolo, ma significa che c’è stata una manipolazione per far sì che le persone reagissero maggiormente a questa notizia. Essendo io anche grafico professionista, ho riconosciuta subito la foto falsa ma la gente non mi ha creduto… poi ho trovato un articolo in russo che mostrava queste foto e dimostra che questa fosse stata ritoccata.
Non so perché esistono questa manipolazione delle informazioni… non che non ci sia l’incendio in Siberia ma il modo in cui ci presentano le informazioni, il motivo per cui ci presentano e ci danno queste informazioni, proprio in questo momento, proprio in questa modalità… perché questo incendio è stato comunicato così tanto, mentre gli incendi precedenti non erano nemmeno stati comunicati al grande pubblico? Magari questa notizia viene comunicata solo adesso perché deve spostare l’attenzione del grande pubblico verso una direzione, in una specifica direzione, in modo che se noi guardiamo in quella direzione non riusciamo a vedere in un’altra direzione. Magari sono dei test di gestione dell’informazione sul tema del clima, per vedere come reagiscono le persone al tema del cambiamento climatico e quindi creare l’opportunità o favorire l’opportunità di cambiare artificialmente il tempo. Quindi non ero daccordo quando qualcuno ha voluto fare il “grande sciamano” e organizzare i cerchi “salviamo la Terra ed uniamoci tutti insieme con la meditazione mondiale che faccia piovere” (perché altrimenti la terra non ce la fa senza di noi). Salviamo la Terra? Cioè per carità ben venga la meditazione o il cerchio sciamanico; ma pensate di essere la causa, la salvezza e l’unica soluzione a questa situazione? Che presuntuosi! Questo ripeto mi è stato detto dagli spiriti guida: fallo per te stesso, per i tuoi simili, per per le persone e non per salvare per gli spiriti del tempo atmosferico o lo spirito della Terra.
Cosa c’è nel bisogno di salvare la Terra? Magari dell’ego..
I nostri maestri di luce, angeli o come volete chiamarli, sono ben più lungimiranti e potenti dell’uomo, ben più saggi, consapevoli di noi; state bene attenti dietro a quel buonismo. Che cosa c’è in quel bisogno di salvare la Terra? In quel desiderio di salvare la Terra? In quella presunzione di salvare la Terra? Magari c’è altro; magari c’è il tentativo di far tacere la mia coscienza, oppure c’è dell’ego: “io sì che sono un amico della Terra, io sì che sono eco friendly, non come quelli che inquinano.” Per cui lanciano l’iniziativa per farsi belli, per farsi vedere sui social… belle iniziative, importanti, però l’importante è che lo si faccia con consapevolezza e umiltà. La consapevolezza e l’umiltà che ci fa dire che a volte astenersi dall’agire, riflettere e pensare può portare intuizioni e comprensioni differenti; invece di condividere l’informazione sui social in maniera compulsiva per salvare la Terra… perché non facciamo un passo indietro e vediamo la cosa in maniera distaccata? Siamo sicuri che bisogna salvarla? Siamo sicuri che queste notizie non siano manipolate per farci spostare l’attenzione da questi temi? Per osservarci, per studiarci come se fossimo cavie? Tenete in considerazione anche questa eventualità.
A me hanno insegnato che sono nessuno e la terra non ha bisogno di essere salvata da noi e da voi.
Buone riflessioni.
Nota: il testo potrebbe avere ricevuto piccoli modifiche in relazione al video, con l’unico obiettivo di essere reso più fruibile e scorrevole all’utenza web rispetto al dialogo originario.
Leave a Reply