NOTA INFORMATIVA:
Ricordiamo che i trattamenti sciamanici, trattamenti, spirituali e insegnamenti non sostituiscono i comuni, consueti e normali trattamenti e cure mediche praticati da medici qualificati. La pratica sciamanica non è volta ad effettuare diagnosi mediche, no, sostituisce in alcun modo cure mediche appropriate o terapie professionali per problemi mentali, la pratica sciamanica, gli insegnamenti spirituali, non sono pareri medici e non devono essere considerati come tali.
La facilitazione di pratiche magico-sciamaniche, spirituali e relativi trattamenti e riti sono destinati al benessere dell’individuo e non creano un rapporto medico-paziente. La pratica magica o sciamanica e spirituale non si rivolge alla risoluzione di problemi mentali, nè vengono accettati clienti con problemi mentali o sotto cura psichiatrica.
CERCHI ARTICOLI Olistici, Sciamanici ed esoterici?
Visita il nostro shop ed ecommerce.
CERCHI ARTICOLI Olistici, Sciamanici ed esoterici?
Visita il nostro shop ed ecommerce.
I libri di falsa magia bianca

Salve a tutti sono Alex Peverada operatore olistico ed operatore esoterico specializzato in tecniche sciamaniche e tecniche magiche.
Cosa intendo per libri di falsa magia bianca?
Intendo libri che per quanto sembrino di magia bianca o addirittura nel titolo stesso si dichiarino di magia bianca, il contenuto sotto attento esame, non risulta essere completamente di magia bianca ma, può contenere elementi di magia rossa o addirittura di magia nera, senza che questo venga correttamente esplicitato.
Questo video ha lo scopo di essere in un certo senso educativo per chi è in qualche modo principiante e si avvicina a questi temi e magari sta comprando o, vuole comprare dei libri di magia bianca ed evitare libri di magia rossa e di magia nera.
Per sapere di più, per una definizione di che cos’è la magia bianca, rossa e nera, vi consiglio di vedere i miei video sul tema “magia bianca, rossa e nera”, il mio video “contro la magia nera” e quello su “che cos’è la magia”.
Perché fare un video del genere?
Potrei farmi gli affari miei ma in un certo senso mi sono reso conto che per chi non è correttamente informato e non sa distinguere correttamente le varie formule e i vari intenti, chi sta cercando di accumulare esperienza potrebbe inavvertitamente incorrere in qualche sorta di pericolo o in qualche problema di natura etica che, a parer mio non è affatto soggettivo e provare ad eseguire dei rituali che non sono propriamente puliti.
Per mettervi in guardia quindi su eventuali problematiche ho scelto di realizzare un video recensendo parzialmente il contenuto di libri appartenenti a quattro autori diversi.
Vi ricordo che se il video vi è piaciuto, potete iscrivervi al Canale Youtube Lux Nova, seguite la pagina Facebook Alex Peverada e la pagina Facebook Lux Nova e per consulti o partecipazione ad eventi contattatemi tramite il sito www.lux-nova.it.
I libri di falsa magia bianca: premessa

Cinque libri che sembrerebbero di magia bianca, magia operativa che però va presa con le dovute precauzioni e prudenza.
Tendenzialmente io preferirei che le cose fossero chiare, cioè che in un libro di magia bianca non ci fossero legamenti in amore, o fatture, o contro fatture e se proprio ci fossero, fossero rilegati a una parte di magia nera chiaramente ben distinta, addirittura preferirei che le pubblicazioni fossero ulteriormente chiare, mono-dedicate, se è magia bianca sia veramente magia bianca, lo stesso per la magia nera, che sia veramente solo magia nera, come questo esempio [vedere il libro mostrato “Manuale di magia nera”], non avete dubbi, più chiaro di così!
Non mi andava di fare pubblicità a un autore di un libro di magia nera ma, se devo dimostrarvi la differenza fra “a” e “b”, per forza devo mostrare sia “a”, sia “b”.
Quindi, che cosa intendo per falsa magia bianca?
Non intendo che la magia bianca non esista, mi sono già espresso in questo senso, la magia non va intesa come illusionismo o trucchi da palcoscenico ma, piuttosto come pratica operativa esoterica e spirituale.
Per falsa non intendo che non funzioni o, che siano falsi gli autori, che sia falso il contenuto, semplicemente, non riuscivo a trovare un titolo migliore per identificare una serie di pubblicazioni che non fossero pienamente di magia bianca o, che fossero ambigue o, che contessere appunto magia bianca e anche magia rossa o, addirittura magia nera, senza che ci fosse una corretta distinzione, precauzione e, previsione.
Al di là della recensione, delle avvertenze che vi darò in merito a questi libri, vi chiederete ma come possiamo allora orientarci se non volessimo fare magia rossa, magia nera, in questo ampio mondo, pieno di libri?
In una libreria esoterica, in una libreria online, troviamo decine e decine di titoli, magari tutti potenzialmente interessanti ma non sappiamo come muoverci.
La prima questione è studiare, pensare cioè, trovare la capacità di creare connessioni, di identificare situazione, problemi e comprendere se al di là di un titolo ed un autore, il rituale che abbiamo davanti, le condizioni che abbiamo davanti, siano operativamente “sane”, intendo dire che siano pulite, corrette energeticamente, che non ci siano intenti negativi, intenti maligni e questo ce lo può insegnare solo l’esperienza.
Da un lato potreste avere un buon insegnante, in questo caso valuterete voi se io possa essere un potenziale buon insegnante. A questo proposito, sappiate che tengo anche corsi della cosiddetta metamagia, corsi di magia occidentale oltre che di pratica sciamanica.
Un buon insegnante può aiutarvi a distinguere fra pratiche corrette, pericolose, pratiche non corrette e non pericolose, soprattutto se segue un’etica, una filosofia personale, che si tenga lontano dalla magia nera, che segua un percorso di fede in cui cerca per lo meno di dare il meglio di se stesso.
Nessuno di noi è perfetto, però un conto è non essere perfetto, un conto è fare un danno altrui intenzionalmente.
Studiare, comprendere, capire, pazientare, discernere, sono tutti gli ingredienti utili per capire se quello che abbiamo davanti è una trappola o un errore.
Magari l’autore in buona fede ha compiuto un errore o, ha una posizione differente della nostra ma noi dobbiamo preservare la nostra integrità etica, morale nella pratica spirituale a prescindere dalle idee, intenti e opinioni dell’autore.
Io posseggo libri di magia nera non perché io voglia fare o, abbia mai fatto, ma semplicemente perché mi servono per capire come opera e quindi prendere le opportune precauzioni. So distinguere un rituale di magia rossa, di magia nera anche se il rituale viene spacciato, proposto come un rituale di magia bianca.
Questi libri andrebbero comprati lo stesso? Secondo me sì, se siete interessati, io stesso li ho comprati e perché comprarli?
Perché comunque la mia è una critica costruttiva, io non dico che questi libri siano inutili o che vadano buttati o, che vadano non comprati, secondo me ci sono delle parti interessanti, delle parti valide in ogni libro, sono veramente poche le pubblicazioni che non solo utili.
Penso che i libri siano interessanti, andrebbero comprati, io ho decine e decine di libri perché ho il pallino della libreria magica, dei libri in genere ma, dovreste farvi un’idea vostra.
Il fatto che un libro contenga della ritualità di magia bianca, della magia rossa e della magia nera, anche se non correttamente specificate, può darsi che comunque abbia delle nozioni interessanti, per cui io vi inviterei, se siete interessati, a dare delle possibilità a questi libri, a considerarli comunque come una fonte interessante e poi siete voi, sulla base delle mie eventuali riflessioni, sulle vostre riflessioni, che deciderete se prendere in considerazione solo una parte di quei testi, oppure tutto oppure nessuna.
Di per sé mi sentirei di fare una critica il più possibile neutra ed oggettiva.
Libri di falsa Magia Bianca: esempio 1

Il primo libro che vi presento è quello di Reginald Pisano “Il Libro della Magia Bianca”.
Nel momento in cui la persona fa una ricerca su libri di magia bianca, compare inevitabilmente questo testo. Innanzitutto è da specificare che comunque il libro non è recentissimo, che Reginal Pisano probabilmente è uno pseudonimo, anzi sicuramente lo è, perché una vecchia versione di questo
libro è uscito con nome di autori diversi forse, facendo delle ricerche ve ne renderete conto.
Usare lo pseudonimo, un nome d’arte, già questa cosa a me tendenzialmente non piace, purtroppo nell’esoterismo si usa, ho visto usarlo da molti. Però un conto è avere uno pseudonimo e poi si sa chi c’è dietro, tipo Sabellicus, Fusco, Dario Spada usano questo chiamiamolo stratagemma artistico – Dario Spada per far uscire i libri utilizza il nome *** ma si sa che è lui -. Invece a me non piace tantissimo quando un autore si presenta con uno pseudonimo ma non sappiamo chi c’è dietro.
Comunque di questo libro “La magia bianca per avere aiuto in amore, salute, affari, distruggere le forze del male”, andiamo a esaminare i rituali. Ci sono rituali interessanti, una persona può anche crederci oppure no, sono scelte personali, viene presentata una cosiddetta tavola delle polarità delle quali non ho trovato alcun riscontro su nessun altro testo magico che io conosca, questo non significa che mi sia sfuggita e comunque non significa che non possa funzionare, anche se è un concetto legato totalmente a questo autore.
Sfogliando il libro, ad un certo punto nei vari rituali presentati mi si accappona leggermente la pelle perché, a partire da pagina 19 si parla di rituali per legamenti d’amore che non sono magia bianca! L’amore è magia rossa, il legamento d’amore – lo sapete benissimo, se non sapete che cos’è andate a vedere il mio video su cosa sono i legamenti d’amore – è una pratica che osserva la ritualità magica non bianca ma rossa, implica la forzatura di rapporti dalle persone quindi viola il libero arbitrio; infatti questa è una bella fattura, lo si legge nella descrizione del materiale occorrente: “accendere tre candele rosse, foto della fidanzata, modellare una figura femminile, pinze, spilli, ciocca di capelli del fidanzato”…
Questa è una fattura d’amore, questa viola il libero arbitrio. Ancora troviamo “io desidero, voglio che tu – nome della fidanzata – sia sempre più legata alla persona di – nome del fidanzato – ente non vi sia mai pensiero, azione, di tradimento”. Sembrerebbero nobili intenti ma in realtà stiamo agendo contro il libero arbitrio, non è corretto.
Il tradimento o comunque sia l’amore, il sentimento fra le persone, sono qualcosa di naturale. L’amore è qualcosa che deve essere coltivato con l’impegno, con la comunicazione, col sentimento, con la correttezza, con la fiducia, non deve essere qualcosa di forzato.
Costringere una persona a non tradire mi pare molto brutto, ancora peggio costringere una persona a stare legato con un’altra persona.
Nel libro ci sono anche altre cose interessanti che comunque sia non hanno a che fare con la magia rossa, ad esempio rituali per avere fortuna, per la pace in famiglia, contro le influenze malefiche: queste sono cose interessanti però in mezzo a queste cose interessanti, ci sono delle pratiche che sono piuttosto ambigue.
Libri di falsa Magia Bianca: esempi 2 e 3 – Eric Sperandio

Veniamo ora al secondo blocco di libri, in realtà sono due ma dello stesso autore.
Sono i libri di Eric Sperandio, sono due pubblicati in italiano, l’autore è francese, qui sembrerebbe che non sia uno pseudonimo, né sia un personaggio sconosciuto. Un libro è “Il grande libro della magia bianca”, l’altro “150 Incantesimi e di magia con le candele”: sono i classici libri operativi
con rituali più o meno potenti, nel quale sono molto basilari, molto introduttivi, che comunque potete trovare in tutte le librerie.
Non sono libri di nicchia quindi possono capitare in mano a chiunque.
Sebbene “150 incantesimi magia con le candele”, non premette di essere un libro di magia bianca, né magie rossa, né magia nera. Comunque sia essendo un libro destinato a tutti, le parti dovrebbero essere ben distinte e, dovrebbero essere messe delle opportune precauzioni specifiche che invece non ci sono.
In mezzo a rituali di poca importanza, rituali di luce, rituali benefici, rituali introduttivi come la pietra curativa, la candela del denaro per aumentare l’energia, abbiamo anche della ritualità molto forte e anche molto scura. Ad esempio a pagina 26 “per vincolare con la paura”: questa è un’altra bella fattura, ricordo se non sapete cos’è una fattura magica, potete vedere il mio video “fattura, contro fattura”. Il testo riporta le parole “vincolato dalla paura, egli non potrà più nuocermi”, non entro nel dettaglio, non puoi vincolare una persona con la paura, la paura è un sentimento che nutre la parte oscura dell’animo proprio e altrui, quindi un conto è cercare di proteggere con la luce, un conto se io nutro la parte oscura dell’universo, augurando paura per allontanare una persona, non è proprio bello. Peggio è il rituale successivo!
A pagina 27 “tocco luciferino”, rituale di Lucifero presentato come il portatore di luce. Quello era il significato originale di questo Angelo decaduto poi, è stato pervertito e adesso, non è più portatore di luce ma è un portatore di oscurità, state attenti a chiunque cerchi di convincervi del contrario. È un’invocazione bella e buona a Lucifero, perché non mi voglio vendicare ma solo liberare. È un incantesimo per una giusta di restituzione del male al mittente quindi una contro fattura. Non è così! Ne ho già parlato nel video “fattura e contro fattura”, non si restituisce il male al mittente con la contro fattura perché?
Perché si innesca una battaglia fra oscurità, fra danni magici – supposto
che funzionino -. Fattura e contro fattura, si rimanda il male al mittente e quindi si restituisce il danno.
La fattura va di solito va cancellata con le forze della luce, va utilizzata la Fede, la preghiera in Dio, non la preghiera all’oscurità per rispedire oscurità a una sorgente di oscurità.
L’autore potrebbe specificare meglio che il contenuto del libro è composto sia da rituali di luce che di oscurità ma, l’altro libro di Eric Sperandio, “il grande libro della magia bianca” fa attendere che non ci sia niente di magia rossa e di magia nera.
Se però, noi andiamo a vedere i rituali, per quanto questi siano rituali meno forti dell’altro libro e, il libro sia un po’ presentato come una sorta di
stregoneria, di operatività molto bassa, niente di fortemente iniziatico, molto commerciale, appunto per questo potrebbe andare in mano a tutti, ci sono delle pratiche interessanti come la meditazione, il miglioramento dell’essere …
A pagina 252-253 troviamo il rituale della mela messaggera e il rituale della ciocca di capelli. Il rituale della ciocca di capelli è una bella fattura, un legamento d’amore, fra l’altro quando si fanno le fatture, si usano le parti corporee, quindi i capelli, le unghie, altre parti anche più sgradevoli, sangue, non entro nei dettagli.
Usare una ciocca dei vostri capelli, una ciocca di capelli della persona desiderata è una fattura: “per effetto di questo gesto che lega i nostri capelli, unisco i nostri cuori per sempre nell’amore…”. Per sempre? Siete
sicuri per sempre? Se cambiate idea dovete fare la dissoluzione della fattura, una contro fattura ma poi, soprattutto se l’amata/o non vuole, costringereste una persona ad amarvi con una fattura che non è detto che funzioni.
Anche il rituale della mela messaggera che sembrerebbe più innocente, in realtà è una fattura perché, una mela va tagliata, va inserito il nome della persona amata ed è un legamento magari poco potente, magari non funzionerà però è un legamento, non entro i dettagli del rito.
È per farvi capire che questa non è solo operatività di magia bianca, senza che sia spiegato che comunque tutti i legamenti, i riti d’amore di questo tipo, sono mangia rossa.
La magia rossa è più vicina alla magia nera che alla magia bianca.
Libri di Falsa Magia Bianca: esempio 4 – Frater Malak

Il penultimo il libro è oramai fuori pubblicazione, è un libro vecchio, molto recensito su internet, si tratta de “Il magico grimorio” di Frater Malak.
Un libro la cui fama è di essere fantastico, l’ho acquistato usato, fortunatamente l’ho pagato molto meno di certi prezzi, mi aspettavo molto di più, quando l’ho letto lo volevo lanciare fuori dalla finestra per vari motivi.
Al di là della questione che Frater Malak è sempre comunque uno pseudonimo, non sappiamo chi sia, l’autore all’inizio spiega che i veri maghi non dichiarano chi sono e quindi utilizzano pseudonimi.
Questo mi sembra un barbatrucco commerciale molto triste, se pensate che i più grandi maghi della storia sono tutte persone che dichiaravano chi fossero da Abate Julio, Eliphas Levi, Marsilio Ficino fino a Giordano Bruno e via dicendo. Sono tutte persone che hanno pagato il fio di quello che facevano. Frater Malak chi è, non si sa.
Al di là di questa scelta, nel volume ci sono delle affermazioni che fanno quasi sorridere, sembrerebbe quasi che abbiamo di fronte un testo di frottole, un testo per ragazzini, un testo di favole, faccio un esempio citando questa frase: “come Danny Hoop passa da un impiego noioso alla ricchezza” oppure “il meraviglioso incantesimo di progredire nella vita” o, ancora, “il meraviglioso incantesimo di aiuti economici che fece sì che un ricco socio aiutasse Zoe T.”.
Insomma, dovrebbe mettere il nome completo! Continua dicendo “lo aiuta a convertire il suo umile commercio in un impero finanziario”. A parte queste affermazioni che sono false testimonianze perché non sono piene di
dettagli, non c’è il nome e cognome, la situazione vera e propria, sembrano un po’ per gonzi, l’autore dichiara a pagina 18, prima dell’introduzione, nella prefazione di natura etica, dichiara che le forze che aveva usato sono benefiche, non malefiche, “le forze che voi state per captare non hanno niente a che vedere con le forze sataniche, le potenze cosmiche nel quale vi rivolgete per chiedere aiuto sono benevole, l’antica idea di vendere l’anima al diavolo in cambio di favori non trova posto in queste pagine, i poteri che voi invocate sono le forze della creazione, siate felici, siate forti e possenti, più sereni, più ricchi, più famosi, tutto con l’aiuto di queste forze cosmiche che lavorano per il vostro bene.” Sembra una barzelletta ma, fidiamoci e andiamo avanti.
Posso dirvi che non l’ho letto tutto ma, l’80/90 % delle forze invocate nel libro, sono nomi inventati di sana pianta, entità non esistenti che non hanno alcun ferimento a pantheon spirituali, a entità angeliche o demoniache e, qualsiasi riferimento è casuale.
Sono nomi che non ritornano da nessuna parte ma in quel 10/20% di nomi che sembrano buttati lì senza spiegare chi sono, ci sono dentro delle possibili trappole. Ad esempio a pagina 55, troviamo “il sorprendente incantesimo di rimandare il male alla fonte”, ad certo punto c’è un invocazione a Gadriel, magari su due piedi potreste pensare che è Gabriel, l’arcangelo mal – citato con un errore di stampa, invece è proprio Gadriel e se fate una ricerca su chi è Gadriel, scritto in vari modi, perché magari non è così noto, è uno degli angeli decaduti, uno dei capi degli angeli decaduti, non compare nell’Antico Testamento e nemmeno nel Nuovo Testamento ma, compare nel libro di Enoch.
Non ho tempo di spiegarvi i dettagli ma Gadriel comunque è un’entità demoniaca, l’angelo ribelle non è sicuramente un’entità da invocare per un principiante, né tantomeno per uno che vuole lavorare con la luce. Peggio ancora, al di là delle entità che vengono invocate a pagina 123, “il vulcano rituale – come ridurre all’obbedienza una o più persone”. Come?!
Il testo cita proprio: “se la situazione richiede il dominio di più persone, state tranquilli e realizzate l’esplosivo rituale dello sguardo” ma questo è un rito di dominio, è un rito di plagio mentale, guardatevi anche il mio video su che cosa penso dei rituali di plagio mentale, di dominio.
Non si fanno, non si può dominare le persone cioè andare contro la loro volontà, soggiogarli. Ci sono anche altri rituali, ad esempio “il sorprendente rituale di come cambiare le opinioni degli altri”: posto che funzioni – secondo me non funziona -, facciamo finta che funzioni, ma io devo mettere come intento di violare il libero arbitrio altrui e, obbligare una persona a pensare come decido io, utilizzare la magia per cambiare l’opinione altrui?
No, assolutamente.
Libri di Falsa Magia Bianca: esempio 5 – Aziluth

L’ultimo libro di cui vorrei parlarvi è “Compendio di magia pratica” di Aziluth, è uno pseudonimo, è uno dei tre mondi cabalistici nell’albero delle sefiroth, è uno pseudonimo, non si sa chi c’è dietro, anche in questo libro abbiamo “come ottenere amore, denaro, salute, felicità, come difendersi da fatture, malocchio”, sembrerebbe un libro di magia bianca, ci sono rituali di esorcismo, ci sono rituali propiziatori e via dicendo.
Sembra tutto a posto ma poi ci sono le fatture, fattura del limone per attrarre una persona che si è allontanata”: questa è magia rossa! Ancora, “filtro magico per ottenere i favori di un uomo – se volete conquistare un uomo che vi respinge”… io direi andate a cercare un altro, lasciate che questo vi respinga, devo usare la magia per fare questa cosa qua?!
Di per sé è un rituale piccolino a base di erbe, che non ha niente di pericoloso, che non coinvolge entità, il principio però è scorretto. Ci sono anche delle cose un po’ ambigue, del tipo contro fattura mediante fotografia, contro fattura significa rispedire il male al mittente, in realtà questo rituale se lo guardate, è un rituale di dissoluzione della fattura cui non viene chiesto che il male ritorni al mittente ma, semplicemente, che si risolva la fattura ricevuta e a quel punto quindi c’è dell’ambiguità, il titolo andava scritto meglio.
La successiva “contro fattura del ghiaccio in cantina della strega moderna” è proprio una contro fattura terribile, c’è la preparazione della statuetta d’argilla e, abbiamo un testo che recita “il potere di antichi dèi che regnano sulla terra, sull’uomo prima della nascita di Cristo e della sua gente, del suo sangue, con il potere delle forze oscure, della natura, di tutte le nere creature della notte, io ti battezzo e ti trasformo in -nome della persona che volete legare- quello tuo sarà nel pensiero e nei sensi ed ora, non potrà resistere a ciò che io ti comando, ti lego una volta, ti lego due volte con la corda nera, ti lego tre volte”, segue un’altra serie di dettagli.
È terribile, questa è una fattura o una contro fattura ma oscura!
Serve chiarezza, più chiarezza ed etica da parte di coloro che hanno scritto questi libri perché scrivono dei rituali che funzionano oppure no, non è tanto importante questo bensì il fatto semplicemente che non si distingua correttamente gli intenti di magia bianca, nera e rossa.
In questi testi non si distinguono le parti dedicate alla magia rossa e nera con delle precauzioni, “sappiate che da questo punto in poi si parla solo di magia nera, siete responsabili se volete seguire quel percorso, dovete stare attenti”, ci devono essere delle tavole di avvertenza altrimenti significa che l’autore non crede in quello che fa.
Nel libro di magia nera che vi ho citato all’inizio, era ben specificato.
Libri di Falsa Magia Bianca: conclusioni

Se fai magia bianca, fai mangia bianca, se fai magia nera, fai magia nera: sono due percorsi diversi, non puoi fare entrambe le cose.
E lo dice un mago nero, quello che ha scritto un libro, non lo dico io.
Seriamente se segui la strada della luce, segui la strada della luce, altrimenti segui quella dell’oscurità, non puoi mischiare le due cose.
Che cosa succede poi? Che a un certo punto, se tu mischi la magia bianca con la magia nera, una delle due forze non ti segue più è tendenzialmente sono le forze della luce.
I pericoli possono essere questi: magari una persona con intenti innocenti va a muovere forze che non sa gestire, trovandosi a peggiorare la propria vita, nella migliore delle ipotesi, i pericoli sono minimi, non funziona nulla, ho buttato via quattro soldi per quattro libri che non sono risultati utili ma, se io vado a muovere cose, forze, situazioni nella vita propria e altrui senza avere le opportune conoscenze, minando il libero arbitrio, creando degli scompensi energetici, muovendo, chiamando entità, che questa cosa accada o non accada comunque non è bello pasticciare con la magia.
Io credo che questi autori nei loro libri, avrebbero dovuto inserire delle avvertenze più specifiche ed essere più coerenti con sé stessi.
Questo video ha uno scopo più che educativo, di lasciare delle pillole di informazioni in modo che voi stessi, se siete giunti a conclusioni analoghe, in qualche modo potrete confrontarvi con me o, se siete invece confusi abbiate poi la possibilità di riflettere maggiormente su una certa operatività magica.
Spero che il video vi sia piaciuto, vi invito a condividerlo sui social con amici e conoscenti, iscrivetevi al Canale Youtube Lux Nova, seguite la pagina Facebook Alex Peverada e la pagina Facebook Lux Nova e per consulti o partecipazione ad eventi contattatemi tramite il sito www.lux-nova.it.
Per provare un rito o un trattamento sciamanico, per partecipare a sessioni o seminari di magia, di sciamanesimo, prenotatevi, contattatemi liberamente attraverso il sito www.lux-nova.it.
Vi onoro e vi ringrazio, buona pratica, buono studio, buon esoterismo con molta saggezza e molta prudenza, grazie!
N.d.r. il testo potrebbe subire delle leggere modifiche per rendere più fruibile la lettura.
Leave a Reply