Fattura e controfattura magica
NOTA INFORMATIVA:
Ricordiamo che i trattamenti sciamanici, trattamenti, spirituali e insegnamenti non sostituiscono i comuni, consueti e normali trattamenti e cure mediche praticati da medici qualificati.
La pratica sciamanica non è volta ad effettuare diagnosi mediche, no, sostituisce in alcun modo cure mediche appropriate o terapie professionali per problemi mentali, la pratica sciamanica, gli insegnamenti spirituali, non sono pareri medici e non devono essere considerati come tali.
La facilitazione di pratiche magico-sciamaniche, spirituali e relativi trattamenti e riti sono destinati al benessere dell’individuo e non creano un rapporto medico-paziente.
La pratica magica o sciamanica e spirituale non si rivolge alla risoluzione di problemi mentali, nè vengono accettati clienti con problemi mentali o sotto cura psichiatrica.
La fattura deriva dal verbo “fare”; è un atto magico che “viene fatto” a favore proprio o a danno altrui.
Salve a tutti sono Alex Peverada e mi occupo di sciamanesimo e meditazione. Oggi vi vorrei parlare del tema delle fatture e contro fatture. Se è vero che il tema della fattura è un tema prettamente della magia e stregoneria occidentale, è altrettanto vero che io mi occupo sia di sciamanesimo, che di magia. Io ho già trattato l’argomento delle fatture dal punto di vista sciamanico col video sulla “rimozione delle intrusioni” quindi oltre a vedere questo video se vi piacerà potete andare anche consultare quel video.
Cosa si intende per fattura e per contro fattura? La fattura, se pensate all’etimologia della parola, deriva dal verbo “fare“; quindi qualcosa che “viene fatto” …viene fatto tendenzialmente a favore proprio o a danno altrui.
La fattura è un atto volitivo, pratico, un atto magico, tendenzialmente che ha scopi malefici o “benefici” tra virgolette perché spesso, in quanto atto magico, forza e vìola apparentemente le regole di natura; infatti due tipi sono più frequenti di fattura: la fattura d’amore e la fattura come maleficio, come vendetta, che sia di morte o di danno altrui.
I due tipi più frequenti di fattura: d’amore e maleficio.

Cos’è che ci muove ad eseguire una fattura? Come intento, come emozione scatenante; tendenzialmente è l’idea di voler fare del male a qualcuno, l’idea di voler fare qualcosa che porta l’altro o forza l’universo a ottenere ciò che vogliamo. Finora se avete seguito i miei video di sciamanesimo, avete notato quanto io metta etica e quanto venga proposto lo sciamanesimo come percorso di guarigione spirituale.
Spesso la magia occidentale e la stregoneria occidentale vengono proposte come possibilità, come tentativo, di far sì che tutto ciò che accade normalmente nella realtà quotidiana venga alterato dalla capacità del mago o della strega. Quindi laddove c’è un amore che si sta sciogliendo o che non è presente, il mago, la strega o chi per esso tenderà a voler andare contro questo ordine eseguendo una fattura d’amore; laddove c’è stata una rottura un conflitto con lo sciamanesimo andremmo a cercare di risolvere il conflitto con armonia, e quindi entrare in un percorso di guarigione spirituale, con la magia e l’uso della fattura che cosa succede facciamo il percorso inverso: cioè cerchiamo di obbligare l’altra persona a subire un danno ancora più grande, la cosiddetta vendetta.
Quindi che cosa succede? il conflitto non solo non si risolve, né si ri-armonizza, ma potrebbe anche crescere nel tempo, la persona potrebbe percepire di essere stata soggetta a fattura, potrebbe essere quindi che faccia delle ritorsioni future o si rivolga ad un mago che faccia pratiche di magia per accrescere l’odio.
Ora vi chiederete perché quindi una persona che ha sempre parlato di etica e che ha sempre seguito un percorso di crescita, di sviluppo spirituale, di armonizzazione, di amore… a un certo punto prende questa svolta? In realtà non ho preso nessuna svolta. Non cambiano le mie posizioni, io sono convinto che fare una fattura a danno di qualcuno sia una cosa sbagliata e che fare una vendetta con una controfattura sia altrettanto sbagliato.
Purtroppo ci sono molte persone via web che spiegano come fare il male con la magia…
Non riusciremo a procedere nella vita ignorando che la realtà è piena di problemi, quindi nemmeno ignorando che esistano le fatture e le controfatture riusciremo a risolvere il problema; si dice “conosci il nemico o il problema”… conosce il male e trovi la soluzione; quindi se è vero che si può rimuovere una intrusione e il danno di una fattura con tecniche sciamaniche che hanno delle similitudini alla magia occidentale… è altrettanto vero che è importante conoscere anche la magia occidentale.
Conoscere ciò che può essere fatto, di male, con la magia occidentale consente di prevenirlo, di scegliere consapevolmente, di non fare del male. Io devo sapere cos’è un furto, per evitare un furto, no?
Quindi devo sapere cos’è una fattura, per evitare di fare una fattura, questo video non è una istigazione all’uso della fattura, tutt’altro.
Purtroppo ci sono molte persone via internet, su youtube, sul web, sui libri… che spiegano come fare il male agli altri con la magia.
No! A me non interessa questo, mi interessa semplicemente porre l’accento o l’attenzione su un processo di guarigione se avete visto qualcuno soggetto a fattura voi siete stessi siete soggetti a fattura, e mi interessa farvi consapevoli; quindi a differenza di chi spiega cos’è una fattura o insegna cos’è una fattura, ma non dice nulla sul piano etico… io vi avverto e “mi avverto”. Tutti noi siamo passibili di errore, io non ho mai fatto fatture, non voglio farle e questo video ricorda anche a me qua’è la strada che ho scelto, e che devo continuare a scegliere ogni giorno.
La fattura di danno è una cosa sbagliata ma la vendetta con controfattura lo è altrettanto …

Quindi a parte questo preambolo teorico-etico, vorrei dire giusto due parole per capire cosa è una fattura, e come riconoscerla. Vi avevo detto che le fatture sono tendenzialmente d’amore o di odio, ci sono anche fatture per casi particolari inerenti il tema del lavoro e del denaro, però sono in numero minoritario. Di solito i due grandi temi che vengono trattati sono amore e odio. Amore però non è un amore sincero e puro, se ci riflettete, perché nel momento in cui voglio costringere una persona ad amarmi …non è Amore ma possesso.
Seguirà poi a questo video, un video sui legamenti d’amore (io sono contro anche ad essi).
I legamenti di Amore sono una forma particolare di magia, una forma particolare di fattura. Tutto ciò che, in un certo senso, è una forzatura non è positivo., siete daccordo? L’Amore deve essere qualcosa che sboccia naturalmente, per crescere con l’impegno.
Come riconoscere le fatture? Le fatture dal punto di vista operativo sono di due tipi: diretto o indiretto.
Le fatture dirette sono quelle che hanno un coinvolgimento diretto del soggetto, quindi dell’affatturato (cioè della persona che riceve la fattura). Un esempio: i cosiddetti filtri d’amore, tutti li conoscono perché le storie, il folclore, del nostro passato né è pieno.
Entriamo nel dettaglio: per esempio Paola è innamorata di Mario, ma Mario non ne vuole sapere di lei. Cosa succede? Paola si rivolge a un operatrice o un operatore con pochi scrupoli e poco senso etico che realizza una fattura, si fa preparare un filtro d’amore e lo somministra di nascosto a Mario. Questo filtro d’amore è un inganno somministrato al suo amato o persona di cui è innamorata (supposto che la magia funzioni ovviamente); capite che c’è dietro del segreto? del nascosto? della coercizione?
Le fatture indirette invece utilizzano la magia cosiddetta “simpatica”…

La”ricetta” della fattura, l’operatività, cambia da operatore a operatore… ci sono mille ricette (le potete trovare anche su internet), mille incantesimi, mille sortilegi o come preferite chiamarli; ovviamente alcuni sono impraticabili, derivano da un folklore particolare, cose un po’ strane… altri sono più più praticabili. Appunto si definisce diretta perché la persona riceve proprio direttamente lo strumento, se è un filtro viene somministrato tramite una bevanda, oppure tramite del cibo o altri strumenti comunque a contatto direttamente con la persona.
Poi ci sono le fatture indirette, quelle che invece utilizzano la magia cosiddetta “simpatica”. La magia simpatica non vuol dire che fa ridere, proprio per niente! È un termine tecnico: c’è un oggetto che fa da veicolo indiretto al lavoro magico che viene svolto.
Ad esempio la classica “bambolina voodoo” o comunque la bambolina con gli spilli che ormai è entrata nei romanzi, nasconde dietro un rito ben preciso. Questo rito poi ha mille varianti, a seconda della cultura, a seconda del paese, a seconda della tradizione. C’è chi utilizza la bambolina, chi un limone… comunque se intuite, tendenzialmente si capisce che l’oggetto è un oggetto sul quale vietato trasferito “qualcosa”.
Le particolarità del rito, quindi quando viene svolto, se in Luna calante o crescente, piuttosto che il nastro, il colore, lo stato d’animo eccetera… sono tutti i dettagli che fanno riferimento al singolo operatore o la singola fattura… ma di base è riconoscibile il concetto, il concetto è che ci deve essere un oggetto che funge da catalizzatore delle energie, e che deve rappresentare in qualche modo il presunto amato o amata. Quindi spesso poi si utilizzano anche parti della dell’amato: un capello, piuttosto che un’altra parte che lega in qualche modo quell’individuo all’oggetto.
La fattura diretta può essere più potente, quella indiretta meno…

Chiaramente la fattura diretta può essere più potente, quella indiretta un po’ meno potente… ma questo cambia tantissimo anche da caso a caso, da operatore ad operatore. Cos’è che determina il funzionamento? moltissimi fattori! Innanzitutto il potere personale o potere magico o potere psichico di colui che lancia questo incantesimo, le condizioni dell’universo. se dall’altra parte c’è una persona che è ricettiva e che era già comunque predisposta a ricevere questo incantesimo perché magari si stava già un po’ infatuando… è chiaro che questo potere agirà con più facilità. In taluni casi vengono addirittura utilizzate entità esterne che fanno sia da garante, sia da accrescitori del potere; quindi questo avviene tipicamente in magia afrocaraibica, dove spesso ci si rivolge a queste divinità o semi divinità che sono proprio dedicate a temi specifici. Esiste pertanto la divinità dell’amore, piuttosto che del denaro , del lavoro o della vendetta; le quali in qualche modo fanno non solo da garante ma accrescono la capacità del soggetto e della fattura di recare danni o portare amore e legare l’affatturato. Quindi abbiamo detto: fattura diretta e fattura indiretta, e poi possiamo distinguere delle modalità operative particolari che sono quattro tipi:
fatture di infissione, fatture di annodamento, fatture di putrefazione e fatture di distruzione con il fuoco o tramite il fuoco.
Ad esempio si prende la classica bambolina con gli spilli dentro… piuttosto che chiodi o altri oggetti.
Tipicamente una statuetta piena di chiodi…

Ho un aneddoto da raccontarvi: una mia cliente, una donna… era soggetta a possessione demoniaca, era una cosa che si portava dietro da vite precedenti, comunque è stata risolta con competenza da un mio collega esperto in esorcismi. Adesso la persona è libera, ma quando si è soggetti a possessioni non si riesce a ragionare con la propria testa e nel suo caso era più una ossessione che una possessione. Comunque sia era influenzata fortemente dall’ombra… tutti lo siamo in realtà però in particolare coloro che sono soggetti a questi tipi di malefici; quindi non sempre pensano con la loro testa, non sempre fanno delle azioni come dire corrette e pulite…non si rendono conto, sono convinti di fare qualcosa di positivo ma non fanno sempre qualcosa di positivo. Penso che lei, questa cliente, in qualche modo non si sia realmente resa conto in quel moment ma credo che una volta liberata se ne sia resa conto e non dovrebbe più succedere. Lei era consapevole delle foto che fosse influenzata da entità negative perché comunque gli apparivano in sogno e c’erano tanti altri segni.
A un certo punto si è resa conto che aveva bisogno di una protezione, ha trovato una bancarella di oggetti africani e c’erano varie cose ma molto belle anche maschere, e oggetti di artigianato e lei è stata tratta da un oggetto in particolare. Questo oggetto era una statuetta piena di chiodi che il venditore gli ha venduto per proteggersi dalla magia. Ora anche un bambino riesce a capire che questo oggetto in realtà poteva essere un oggetto pericoloso, perché una statuetta piena di chiodi… la forma evoca subito un danno, no? Fossero stati dei chiodi che vanno verso l’esterno potrei anche accettare che in qualche forma, in qualche modo… poteva essere difesa e protezione dell’oggetto…ma in realtà è che i chiodi andavano verso l’individuo e verso l’interno della statuetta; quindi non poteva che essere qualcosa che arrecava danno. Per similitudine, per intuito, è evidente che la persona che l’ha comprato in quel momento non era in sè stessa ma nemmeno il venditore che gliela ha venduta come un oggetto di protezione.
Se qualcuno vuole una vostra parte del corpo o un vostro oggetto intimo… cominciate a sospettare!
Sono stati influenzati dall’Ombra, che agisce in questa maniera subdola. Crea tranelli, utilizza la paura.. questo oggetto mi è stato dato poi per far sì che la persona ne fosse libera. Non ho utilizzato tecniche occidentali, ho utilizzato lo sciamanesimo; ho fatto un viaggio, controllato lo spirito della statuetta, vi era intrappolato dentro uno spirito di natura costretto ad agire il nome del male. Era ovviamente una fattura indiretta fatta con tecniche africane, ho liberato lo spirito che vi era dentro e lo ho ricondotto alla dimensione del mondo di mezzo, quello della natura. Qui faccio un distinguo: se vi sono coinvolti demoni o altre entità molto potenti, molto forti, queste negli esorcismi vanno ricondotte a la loro dimensione… in questo caso era solo uno spiritello con un basso potere, bastava ricondurlo nel mondo di mezzo. L’oggetto è stato comunque liberato da questa legamento, questa fattura che c’era sopra. Quindi come riconoscere la fattura? come riconoscere questi legami? Abbastanza facile! Quando ve li trovate di fronte.
Sono oggetti che in qualche modo sono un po’ ambigui, così come le richieste da parte delle persone che vogliono affatturarli sono un po’ particolari.
Se qualcuno vuole una vostra parte del corpo, se qualcuno ruba un vostro oggetto intimo… quindi biancheria intima o qualcosa di estremamente il personale o un vostro strumento comunque che vi appartiene.. cominciate a sospettare! Come si risolve una fattura? Allora tendenzialmente se avete il sospetto di essere stati affatturati bisognerebbe fare una cosiddetta dissoluzione della fattura. Io sconsiglierei di operare da soli, rivolgetevi a un operatore professionale, un professionista che ha già esperienza in merito ed è già fatto nei lavori di questo tipo. Qualcuno che vi dia una certa garanzia di successo. Il mio consiglio è chiedete anche se fà fattura, io per esempio fatture non ne faccio, non ne farei.
Se l’operatore fa fatture ma libera anche da fatture è una sua scelta, io la trovo poco etica, è una sua scelta… e se dovessi scegliere, io sceglierei una persona il più possibile pulita, il più possibile nella Luce. Nessuno è perfetto, per carità, però sceglierei un professionista che mi trasmette comunque una sensazione di sicurezza, un’aura di protezione, quindi consultate una persona competente. Chiedete, verificate che siate soggetti a fattura o se qualcuno a voi caro è soggetto a fattura. Chiedete appunto che questa fattura possa essere dissolta… allora poi ci sono varie sotto modalità, perché per esempio se trovate l’oggetto nei pressi di casa vostra, la famosa bambolina, piuttosto che un limone con pieno di chiodi o qualsiasi altro oggetto sospetto chiamate l’operatore. Verificherà lui se procedere a disattivare l’oggetto. Se invece l’oggetto non c’è ma avete solo il sospetto… comunque consultate l’operatore che farà delle opportune verifiche e potrà utilizzare il metodo della contro fattura.
Qui apriamo una parentesi c’è chi con la controfattura restituisce il male al mittente, non è una cosa che mi piace molto personalmente e quindi io non lo farei.. piuttosto disattivo o dissolvo il potere magico sull’oggetto.
Due modalità di controfattura: assorbimento o per dissoluzione…

Si possono utilizzare fondamentalmente due modalità di controfattura: per assorbimento o contro fattura per dissoluzione. In un caso l’operatore cerca di assorbire e dissolvere il potere magico contenuto in una fattura, nell’altro caso lo scarica invece su un altro oggetto che poi disintegra. Sono scelte, non entro poi nel dettaglio, io penso che sia sempre il caso di mettere comunque sia l’etica davanti a tutto, quindi restituisco al mittente il danno… non mi piace. Un po’ come nelle arti marziali: tu mi colpisci, io ti paro il colpo, non devo necessariamente parare il colpo e poi dartene il triplo. La legge dell’ occhio per occhio, dente per dente, fa parte di una parte della storia dell’umanità che spero si vada sempre più a perdere; le altre metodiche di fattura sono abbastanza disgustose, le ho citate prima. La putrefazione, potete immaginare: si utilizza un oggetto, una parte animale o direttamente un animale e lo si lascia morire e putrefare perché diventa poi il simbolo della persona che deve star male. Oppure c’è la fattura per annodamento quindi pratico dei nodi a un oggetto, questo oggetto va legato a qualcosa di personale dell’affatturato; ogni nodo rappresenta, come la recitazione di un mantra, una richiesta o di legamento o di male.
Invece il metodo di fattura (soprattutto utilizzato per controfattura) implica l’utilizzo del fuoco, serve a far sì che il fuoco stesso che è un elemento purificatore porti il danno, ma appunto tendenzialmente utilizzato più per le controfatture nel momento in cui devo far perdere di forza e potere magico all’oggetto della fattura.
Quindi posso bruciarlo direttamente dopo aver fatto rito magico, oppure posso utilizzare un oggetto che simboleggi la fattura e far scaricare questa cosa.
Se siete arrabbiati con qualcuno, se avete sentimenti di vendetta, se vorreste che il vostro amato torni indietro oppure se vi piace qualcuno e non avete il coraggio di lanciarvi in un’avventura usate la comunicazione! usate la guarigione! non andate in giro a chiedere fatture.
Rivolgetevi ad un operatore che si occupa di magia e sciamanesimo solo se avete il dubbio di essere soggetti a fattura e volete una mano per liberarvi da questa cosa.
Questa è la mia visione, e comunque auguro sempre a tutti di non avere mai a che fare con queste cose, non sono pratiche belle però purtroppo esistono; fanno parte della nostra cultura tradizionale, italiana, occidentale, popolare; fanno parte anche delle culture del mondo di altri paesi.
Credetemi sono molto più frequenti di quel che crediamo. Il malocchio non è una vera e propria fattura nei più la capacità di una persona di gettare invidia, gelosia, fa star male le altre persone. Ne ho parlato comunque anche nel video della rimozione dell’intrusione, vi lascio le vostre riflessioni.
Se avete il sospetto di essere soggetti a fattura contattatemi ma non pensiate che qualsiasi problema abbiate sia riconducibile a questo. Ci devono essere dei segni precisi. Provare a fare del male consapevolmente con la magia non è quello che cerco e non è quello che consiglio di fare.
Nota: il testo potrebbe avere ricevuto piccoli modifiche in relazione al video, con l’unico obiettivo di essere reso più fruibile e scorrevole all’utenza web rispetto al dialogo originario.
Buongiorno.
Sto subendo un maleficio da parecchi anni.
Ho capito solo recentemente che quanto mi accade è dovuto a una fattura.
Sono in gravi condizioni
Grazie
Cordiali saluti
Buongiorno,
ho capito che quanto mi sta accadendo da molti hanno è dovuto a una fattura.
Chiedo, gentilmente, consiglio.
Grazie