NOTA INFORMATIVA:
Ricordiamo che i trattamenti sciamanici, trattamenti, spirituali e insegnamenti non sostituiscono i comuni, consueti e normali trattamenti e cure mediche praticati da medici qualificati.
La pratica sciamanica non è volta ad effettuare diagnosi mediche, no, sostituisce in alcun modo cure mediche appropriate o terapie professionali per problemi mentali, la pratica sciamanica, gli insegnamenti spirituali, non sono pareri medici e non devono essere considerati come tali.
La facilitazione di pratiche magico-sciamaniche, spirituali e relativi trattamenti e riti sono destinati al benessere dell’individuo e non creano un rapporto medico-paziente.
La pratica magica o sciamanica e spirituale non si rivolge alla risoluzione di problemi mentali, nè vengono accettati clienti con problemi mentali o sotto cura psichiatrica.
Estrazione sciamanica o rito di purificazione quale è meglio? Quale giusto? Quale scegliere?

Salve a tutti sono Alex Peverada operatore olistico ed operatore esoterico specializzato in tecniche sciamaniche e tecniche magiche.
Estrazione sciamanica o rito di purificazione quale è meglio? Quale giusto? Quale scegliere?
Oggi vorrei parlare con voi del confronto fra l’estrazione sciamanica e un rito di purificazione, nel mio caso con la Metamagia, ma in generale con la magia occidentale.
Vi chiedo in cambio di queste risorse che vi sto fornendo di mettere un like al video, iscrivervi al mio canale YouTube Lux-nova e seguire la pagina Facebook Lux-nova e Alex Peverada, se poi sarete interessati o siete interessati ai miei contenuti, potete iscrivervi tramite il sito www.lux-nova.it
L’estrazione sciamanica o rimozione delle intrusioni è una tecnica sciamanica mentre i riti di purificazione hanno origine dalla magia bianca

Premettiamo che l’estrazione sciamanica o rimozione delle intrusioni è una tecnica prettamente sciamanica adattata attraverso il core shamanism a noi occidentali e che ha poco a che fare con i riti di purificazione; mentre i riti di purificazione hanno un’origine occidentale (magia bianca).
L’unico “terreno” (inteso come situazione) dove si possono incontrare, avvicinare o l’unico uno dei pochi terreni in cui queste tecniche si incontrano, a parte il neosciamanismo dell’Occidente, è il Centro/sud America dove abbiamo influenze sciamaniche, influenze delle religioni afrocaraibiche e influenze della pratiche magiche occidentali…ma sono scelte prettamente personali e non tradizionali.
Se non sapete cos’è un’estrazione sciamanica vi consiglio di vedere il mio video sulla rimozione le intrusioni e anche i miei video sulle purificazioni con Magia e Metamagia.
Non le insegno pubblicamente: sia per la pericolosità sia perché comunque a quel punto si deve giungere attraverso un percorso.

Adesso arriviamo alla domanda: cosa è meglio? cosa è giusto?
Non c’è una risposta preconfezionata e vi do la mia visione della questione, quella che è alla base della mia esperienza. Anche se io iniziai a fare purificazione energetiche e pulizie energetiche prima con la tecnica di rimozione delle intrusioni appresa durante i miei percorsi di core shamanism, e poi successivamente sviluppai la Metamagia e i riti di purificazione basandomi in parte sui riti di purificazione di magia che erano già noti nella tradizione occidentale, sui libri di Magia, in parte introducendo altre tecniche come il Viaggio Sciamanico ma non solo… anche altre forme e modalità che ovviamente non insegno pubblicamente: sia per la pericolosità sia perché comunque a quel punto si deve giungere attraverso un percorso .
Cosa è meglio? L’estrazione sciamanica di un’energia negativa dal corpo energetico di una persona o il rito di purificazione su tutto? Dipende dal problema!

La tecnica dell’estrazione sciamanica fondamentalmente si basa su l’estrazione vera e propria di uno spirito o di un energia negativa introdotta dentro il corpo energetico e/o fisico di una persona, mentre il rito di purificazione agisce su tutto l’individuo e sul corpo fisico, sui corpi sottili della persona.
Quindi la prima distinzione è questa: cosa è meglio? Dipende dal problema!
L’estrazione sciamanica è meglio quando c’è un problema “localizzato” ad esempio un’intrusione ai chakra

Tendenzialmente ho visto che la mia esperienza, quello che ora ho fatto, quello che mi è stato consigliato dagli spiriti… l’estrazione sciamanica è meglio quando c’è un problema “localizzato” ad esempio un’intrusione al terzo o secondo chakra e via dicendo… un sogno che ci ha fatto pensare che per esempio c’erano dei vermi, dei corpuscoli o altre problematiche, dei filamenti neri, melma, punte di frecce in una parte precisa del corpo energetico.
Il rito di purificazione quando ci sono entità che infestano uno spazio o per problemi con riti di magia nera o rossa

Mentre il rito di purificazione io l’utilizzo soprattutto quando ci sono, di base, dell’entità che infestano uno spazio energetico e fisico (l’abitazione piuttosto che altri luoghi) oppure su una persona che ha delle problematiche sempre inerente ai riti, quindi ad esempio una persona che ha una serie di sciagure per aver ricevuto una fattura, una serie di sciagure per aver ricevuto maledizioni, malocchi oppure ha subito legamenti d’amore o subito fatture magiche di magia rossa e via dicendo… senza contare poi eventualmente infestazioni demoniache con altri tipi di problemi ancora più gravi.
Sono modalità d’approccio totalmente diverse ed entrambe possano essere fatte di persona o a distanza

Quindi di base io tenderei a intende utilizzare la rimozione delle intrusioni per problemi localizzati nel campo energetico, i riti di purificazione e di protezione per questioni diverse che non hanno un punto preciso, un’origine precisa se non attraverso una pratica magica o sciamanica.
I due approcci non sono incompatibili ma tendenzialmente una delle due è più adatta ed è sufficiente a capire laddove la persona necessita di un’attività ed una modalità di purificazione; può capitare di dover fare più di una di queste attività, quindi non sono incompatibili, semplicemente seguono strade diverse.: una lo sciamanesimo essenziale o adattamento di tecniche sciamaniche occidentali.. l’altra la via della Metamagia quindi magia e sciamanesimo fusi insieme.
Sono modalità d’approccio totalmente diverse ed entrambe possano essere fatte di persona o a distanza, anche se normalmente il rito a distanza è più frequente, l’estrazione sciamanica a distanza è più rara e nei contesti tribali viene fatta direttamente di persona.
In Amazzonia ad esempio la suzione dell’intrusione viene fatta dallo sciamano direttamente sul corpo fisico ed energetico della persona.
Vi sconsiglierei il “fai da te” assolutamente perché sono entrambi pericolosi

Come approcciarsi a questi due argomenti?
Beh vi sconsiglierei il “fai da te” assolutamente perché sono entrambi pericolosi per due motivi:
1 – Quando si fa l’estrazione sciamanica c’è il rischio che lo sciamano si faccia per errore carico dell’intrusione del cliente
2 – Per quanto riguarda il rito di purificazione può darsi che se ci siano dietro entità pericolose, negative potenti che la notte in sogno o in altri momenti vengano a disturbare lo sciamano o il mago se poco protetto o se commette qualche errore.
Come apprendere queste tecniche? beh la estrazione sciamanica o la imparate da uno sciamano tribale che dà insegnamenti ad occidentali ..ma non è proprio così facile.. o imparate le tecniche di estrazione sciamanica delle scuole che si basano sullo sciamanesimo essenziale come la mia.
O se fate in maniera istintiva o guardando un libro è un po’ azzardato quindi serve un percorso per imparare a saper far estrazione sciamaniche, supposto che abbiate le qualifiche per essere scelti dagli spiriti!
Per quanto riguarda il rito di purificazione è lo stesso principio: di riti di purificazione però ce ne sono di vario tipo, varia profondità, varia complessità.
Quelli di Metamagia planetaria che utilizzo con l’energia di Marte e l’Arcangelo Michele per purificare persone o situazioni sono molto forti da sostenere, stancano molto e non sono apprendibili in maniera estremamente rapida.
Le versioni ridotte le ho date pubblicamente e sono gratuite ma proprio perché la gente sperimenti in uno spazio sicuro visto che sono più soft, più leggeri e in uno spazio sicuro con una modalità più graduale e magari avendo delle piccole base di magia possa essere indipendente su questa attività.
Se il video vi è piaciuto vi invito a condividerlo sui social con amici e conoscenti, iscrivetevi al Canale Youtube Lux Nova, seguite la pagina Facebook Alex Peverada e la pagina Facebook Lux Nova e per consulti o partecipazione ad eventi contattatemi tramite il sito www.lux-nova.it.
Nota: il testo potrebbe avere ricevuto piccoli modifiche in relazione al video, con l’unico obiettivo di essere reso più fruibile e scorrevole all’utenza web rispetto al dialogo originario.
Leave a Reply