NOTA INFORMATIVA:
Ricordiamo che i trattamenti sciamanici, trattamenti, spirituali e insegnamenti non sostituiscono i comuni, consueti e normali trattamenti e cure mediche praticati da medici qualificati.
La pratica sciamanica non è volta ad effettuare diagnosi mediche, no, sostituisce in alcun modo cure mediche appropriate o terapie professionali per problemi mentali, la pratica sciamanica, gli insegnamenti spirituali, non sono pareri medici e non devono essere considerati come tali.
La facilitazione di pratiche magico-sciamaniche, spirituali e relativi trattamenti e riti sono destinati al benessere dell’individuo e non creano un rapporto medico-paziente.
La pratica magica o sciamanica e spirituale non si rivolge alla risoluzione di problemi mentali, nè vengono accettati clienti con problemi mentali o sotto cura psichiatrica.
Fin da bambini ci ponevamo questa eterna domanda: “Esiste Dio? Esiste il diavolo?” Entrambi!

Salve a tutti sono Alex Peverada operatore olistico ed operatore esoterico specializzato in tecniche sciamaniche e tecniche magiche.
In questo video vorrei cominciare ad accennare il tema dei demoni, di cui forse ho scritto o detto precedentemente. Certo la domanda “esiste il diavolo?” può sembrare un po’ infantile ma nel mio caso è stata utilizzata solo come provocazione e modalità per attrarre la vostra attenzione. Ricorda tanto quando eravamo piccolini… che ci ponevamo questa eterna domanda: “Esiste Dio? Esiste il diavolo?” Entrambi!
La chiesa cattolica banalizza il tema parlando di diavolo e diavoli e citando solo satana/lucifero, saltuariamente, e mettendolo come contrapposizione alle forze di luce: un angelo ribelle caduto per volontà di Dio e per mano dell’Arcangelo Michele.
Vi parlerò di questo tema, vi introdurrò dal mio punto di vista, quindi è chiaro che non è detto che siate d’accordo. Vi chiedo pertanto di esprimervi in maniera educata e pacata nei commenti, vi ricordo che se il video vi sarà piaciuto mettete un bel like, un pollice su, condividete sui vostri social e profili e iscrivetevi al Canale Youtube Lux Nova, seguite la pagina Facebook Alex Peverada e la pagina Facebook Lux Nova e per consulti o partecipazione ad eventi contattatemi tramite il sito www.lux-nova.it.
Queste entità oscure potenti che io definisco demoni esistono sia secondo la religione ebraica, che nel cristianesimo, attraverso le dottrine dell’angeologia e demologia.

Il mio punto di vista è, per quanto non ami usare il termine “diavolo”, è che esistano, queste entità oscure estremamente potenti che io definisco demoni.
Chiaramente fanno parte di un sistema di credenze spirituali transculturale, cosa significa? Che esistono spiriti oppositivi alla Luce anche in altre tradizioni; ma vi parlerò di quella che è la tradizione esoterica occidentale e magica.
Fondamentalmente se si intraprende un percorso spirituale bene o male sia una posizione in questi termini, le posizioni di solito sono due: o pro o contro queste entità. I pro, coloro che sostengono queste entità sono in numero minore, coloro che sono contro io spero, mi auguro, siano in numero maggiore!
La mia posizione è molto derivata nella posizione cabalistica, che è quella ereditata da religione ebraica e poi mutuata e modificata nel cristianesimo, nel cattolicesimo attraverso l’angeologia e demologia adattata alla religione cristiana e cattolica.
I demoni, cambiandogli nome chiaramente, adattandolo alla cultura, esistono in ogni religione; ad esempio esistono nel buddismo tibetano, esistono nell’induismo.

A parte coloro che non credono a queste entità, bene o male, chi segue un percorso spirituale o religioso prima o poi ha avuto a che fare con queste entità o se non ne ha avuto a che fare (me lo auguro!) ne ha comunque sia sentito parlare da qualcuno vicino e ha preso una sua posizione specifica in merito.
Ripeto le entità demoniache esistono, i demoni, cambiandogli nome chiaramente, adattandolo alla cultura, esistono in ogni religione; ad esempio esistono nel buddismo tibetano, esistono nell’induismo.
Il mago cerimoniale occidentale dell’ottocento o di quel periodo conosceva già per trasmissione, attraverso testi più o meno segreti più o meno occulti, queste informazioni che si dice accedessero a un’origine di tipo salomonico quindi ebraica ma ancora antecedente a popoli persiani e alle culture dell’area medio orientale. Solo nella regione di Zoroastro ci sono due principi cosmici equivalenti che combattono tra luce e ombra/oscurità con piene forze complete, nella religione ebraica e in quella cristiana-cattolica la forza oppositiva è sempre comunque al di sotto della forza di luce: Dio o se preferiamo con i nomi Divini ebraici che sono 72 (ma non entra nel dettaglio ne parlerò successivamente).
Quelli più frequentemente incontrati sono i 72 demoni capi legione che risiederebbero nella dimensioni delle Qliphoth (Albero della Morte) mentre nelle dimensioni delle Sephiroth (Albero della Vita) risiederebbero gli angeli ed arcangeli.

Il mago cerimoniale attraverso la magia salomonica o altre forme di magia è in grado di evocare e comandare (protetto dagli spiriti angelici e dai nomi di Dio) sui demoni, infatti si dice che Salomone costruì il Tempio stesso (di Salomone) con la magia Salomonica e soggiogando i demoni.
A me non interessa rifarmi alla demonologia da un punto di vista antropologico, religioso, storico, mi interessa molto di più considerare quanto e quando queste entità si presentano nella vita delle persone e le tormentano.
La mia esperienza di persone che sono giunte da me spontaneamente o portate dall’universo mi fa credere che queste entità siano tutt’altro che benigne e che portino tendenzialmente problemi nella nostra cultura occidentale. Quelli più frequentemente incontrati sono i 72, 72 demoni capi legione o se vogliamo possiamo dargli delle forme e nomi e ruoli di alto rango, che risponderebbero ad angeli caduti e che risiederebbero nella dimensioni delle Qliphoth (Albero della Morte) mentre nelle dimensioni delle Sephiroth (Albero della Vita) risiederebbero gli angeli ed arcangeli.
Ora semplifico molto perché è un discorso estremamente complesso, ripeto, tornerò a parlarne successivamente.
I demoni tendenzialmente sono persuasori, bugiardi, utilizzano la paura, l’intimidazione o la seduzione per portare le persone verso i loro interessi personali.

I demoni tendenzialmente sono persuasori, bugiardi, utilizzano la paura, l’intimidazione o la seduzione per portare le persone verso i loro interessi personali, anche se non si chiama persona, essendo entità.
Coloro che sostengono la via del demone, coloro che sostengono, ad esempio, il passaggio di Lilith o sostengono Lucifero, Asmodeo e altri… (non mi piace citarli ma devo farlo per forza) sono persone che utilizzano il potere di questa entità servendole e spesso dichiarando che siano “antichi dei dimenticati” e che la Chiesa ha manipolato per fare percepire come oppositori, ingiustamente.
In realtà nella mia esperienza non è così, sono creature che possono scegliere o la via della paura e del potere e portarti, se li adori, a corruzione, potere, dominazione e tutta una serie di pratiche magiche, potenziandoti verso la via dell’oscurità oppure sono creature che attraverso la persuasione e la manipolazione, il peggioramento delle condizioni di vita, possono attaccare i più fragili: persone con problemi psichiatrici, persone fragili, persone con problemi di varia natura, dipendenze e via dicendo…
Al loro opposto ci sono gli Angeli, Arcangeli, servitori di Dio portatore di luce e di amore, non senza conflitto; perché gli angeli sono comunque, a partire dall’ Arcangelo Michele che porta la spada ed è il comandante delle legioni celesti, portatori di una guerra tra luce e ombra.
Quindi non dobbiamo immaginarci gli angeli solo come “amorevoli, carini, come i puttini della Cappella Sistina”.
Molte domande si solleveranno con questo video, lo spero, quindi commentate ribadisco con educazione e poi se mi sarà piaciuto questo video approfondiremo con altre nozioni sugli angeli e altre nozioni più approfondite sui demoni.
Ripeto se avete un culto verso i demoni state bene attenti a quello che fate, state molto attenti.
Se il video vi è piaciuto vi invito a condividerlo sui social con amici e conoscenti, iscrivetevi al Canale Youtube Lux Nova, seguite la pagina Facebook Alex Peverada e la pagina Facebook Lux Nova e per consulti o partecipazione ad eventi contattatemi tramite il sito www.lux-nova.it.
Nota: il testo potrebbe avere ricevuto piccoli modifiche in relazione al video, con l’unico obiettivo di essere reso più fruibile e scorrevole all’utenza web rispetto al dialogo originario.
Leave a Reply