NOTA INFORMATIVA:
Ricordiamo che i trattamenti sciamanici, trattamenti, spirituali e insegnamenti non sostituiscono i comuni, consueti e normali trattamenti e cure mediche praticati da medici qualificati.
La pratica sciamanica non è volta ad effettuare diagnosi mediche, no, sostituisce in alcun modo cure mediche appropriate o terapie professionali per problemi mentali, la pratica sciamanica, gli insegnamenti spirituali, non sono pareri medici e non devono essere considerati come tali.
La facilitazione di pratiche magico-sciamaniche, spirituali e relativi trattamenti e riti sono destinati al benessere dell’individuo e non creano un rapporto medico-paziente.
La pratica magica o sciamanica e spirituale non si rivolge alla risoluzione di problemi mentali, nè vengono accettati clienti con problemi mentali o sotto cura psichiatrica.
Ho una certa conoscenza della magia nera sul piano teorico: so come funziona anche se non la pratico.

Salve a tutti sono Alex Peverada operatore olistico ed operatore esoterico specializzato in tecniche sciamaniche e tecniche magiche.
Ho già parlato in un precedente video di magia bianca, magia rossa, magia nera, distinguendo queste tre tipologie di magia.
Oggi vorrei specificare i motivi per cui bisognerebbe, a parer mio, essere contro la magia nera e non praticarla mai.. perché giustamente molte persone possono essere contro a priori, ritenendola pericolosa, pur non sapendola ben definire, pur non sapendo che cos’è.
Io che lavoro con certe tematiche, ovviamente al di là del pregiudizio, mi sono chiaramente ben documentato, ho studiato, ho praticato (non magia nera) ma sistemi per difendermi dalla magia nera, sistemi per dissolvere problemi creati con la magia nera e quindi ho una certa conoscenza della magia nera sul piano teorico: so come funziona anche se non la pratico.
Più o meno un po’ come un criminologo conosce bene i criminali pur non avendo prodotto e realizzato crimini.
È anche vero che qualcuno potrebbe dire: “finché non hai sperimentato in maniera diretta a fare magia nera non saprai mai cos’è veramente la magia nera“.
È opinabile ma soprattutto velo cedo volentieri, perché non ho mai praticato magia nera e ne sono fiero e continuerò a non farlo.
Ciò nonostante osservando il fenomeno dall’esterno posso capirlo benissimo.
Quindi facciamo doverose premesse: la magia nera, così come la conosciamo noi nel comune quotidiano, nel sentito del folklore popolare, riguarda gli aspetti in un certo senso della magia nera occidentale, quella basata sulla magia elaborata negli ultimi secoli, soprattutto qua in Europa o comunque in Occidente. La magia nera moderna in Occidente quindi concerne l’evocazione, per esempio, dei demoni salomonici, dei demoni della Bibbia, ma in realtà la magia nera concettualmente parlando nasce come magia di danno esiste ed è prevista in tutte le culture.
In particolare nello sciamanismo possiamo dire che spesso lo sciamano è una figura che fa il bene, fa il male, fa una guarigione o fa magia di danno in una sola figura.
Quindi spesso lo sciamano per esempio Sud Amazzonico o Mongolo/Siberiano è stato un guaritore della proprio comunità ma anche un grande combattente della tribù opposta, del combattimento magico con altri sciamani.
In alcune culture è così, in altre culture le figure sono distinte e tendenzialmente mi era stato insegnato che dal punto di vista dello sciamano non esiste lo sciamano buono o sciamano cattivo e che non esistono spiriti buoni o spiriti cattivi ma vi sono spiriti leggeri e spiriti pesanti, che lo sciamano può fare cose buone e cose tremende… a seconda del contesto.
Non è esattamente così! Dipende molto dalla cultura, dipende molto dal periodo storico, dipende molto dalla tradizione.
Esistono figure ibride, esistono invece figure nette. Per esempio in Nepal a volte si accordano il mago nero con lo sciamano guaritore perché il mago nero fa la fattura o una maledizione e lo sciamano guaritore la toglie; fanno finta di non aver comunicato fra di loro ma entrambi chiedono i soldi agli stessi clienti e si dividono spese e proventi.
Purtroppo è così dobbiamo smettere di idealizzare i popoli nativi, i popoli tribali, i popoli del terzo mondo come “eticamente più corretti” ma di questo magari ne parleranno un altro video.
Resto sul tema della magia nera, soprattutto dal punto di vista occidentale, quindi appunto secondo quello che è quello che il nostro processo culturale, il nostro utilizzo della scrittura e sui libri recenti di magia bianca e magia nera.
Adesso entrerò nel dettaglio dei dieci motivi che vi fornisco, dei quali alcuni potrebbero esservi noti, altri potrebbero non esservi noti e altri ancora potrebbero in qualche modo essere opinabili.
La sua obiezione era: “Se io uso la magia nera a fin di bene non sto facendo del male!” …è una manipolazione.

Quindi io sarò costretto a perorare la causa dell’essere contro la magia nera o comunque di non praticarla, di non sostenerla. Questo anche perché poco tempo fa sono stato contattato da un ragazzo che sosteneva di seguirmi da molto tempo, fin dagli inizi. La sua testimonianza ma pratica magia nera non capiva perché io fossi contro la magia nera, mi spiego meglio… non ci vuole un genio per capire che la domanda fosse molto manipolatoria, molto provocatrice, tipicamente da chi ha influenzato dalle entità demoniache (pur non sapendolo).
La sua obiezione era: “Se io uso la magia nera a fin di bene non sto facendo del male!”
Premesso che la magia nera è un controsenso che sia fin a di bene! Ma è una manipolazione, se un rituale è un rituale comunque di luce e a fin di bene non è magia nera! Se è magia nera significa: “provo a fare del male a qualcuno, per salvare qualcun altro!” è comunque opinabile perché non è detto che sia la via migliore per risolvere una situazione, dai ci arriverebbe anche un bambino a capire la distinzione fra il bene e il male!
Non è poi così soggettivo!
Bene arriviamo ai nostri dieci motivi…
01 – Tutta la magia nera serve a far del male

Il primo motivo è che tutta la magia nera serve a far del male ed eventualmente nel caso non serva a far del male comunque sia viola il libero arbitrio e forza le persone a creare situazioni sgradevoli, problematiche. Là dove aiuta un soggetto, danneggia qualcun altro.
In un certo senso la magia bianca dovrebbe sempre in concepita per aiutare più persone possibile o comunque, se aiuta una persona non deve essere a danno di un altro.
La magia nera è specificatamente a danno di qualcuno: fattura di vendetta, rituale di vendetta, ossessioni e creazione di incubi, perdita di lavoro, perdita di un amore… laddove aiuta una persona è comunque a danno di un altra: rituale per rompere un matrimonio, ad esempio, perché voglio una persona.
Magari la persona potresti renderla felice se non fosse sposata.. ma chi sei tu per decidere se un matrimonio debba essere rotto? È un matrimonio infelice? Va bene ma forse c’è un piano divino dietro. Chi ti dà l’autorità, l’autorevolezza di rompere il libero arbitrio spezzando un legame anche se infelice? Esistono i giudici, esistono gli avvocati, esistono altre figure preposte a questo tipo di problemi. Quindi tutti i riti di magia nera, supposto funzioni, sono riti che intenzionalmente vorrebbero creare discordia, riti che creano problemi, riti che creano forzature e riti che intervengono sul libero arbitrio!
Riti che intervengono sulla coercizione delle possibilità altrui e anche quando agiscono in relazione a ottenere vantaggi personali tipo successo nel lavoro, con le donne, col denaro, con fatti mondani comunque sono a danno di qualcun altro.. perché non intervengono ma in maniera “pulita“.
Ad esempio magari acquisto una posizione migliore sul lavoro ma per fare quello delle entità hanno creato le condizioni perché qualcun altro forse magari “eliminato” su quel percorso di successo, in maniera poco pulita. Non è come una gara di corsa dove devo dare il meglio di me stesso e ho una piccola spinta in più a competere in maniera legittima, supposto che la magia possa concedere questo vantaggio, attraverso un rituale di magia bianca per avere più forza.
Durante una corsa la magia nera ragiona in termini di “azzoppare” l’avversario così io vinco!
Non è corretto come comportamento. Quindi il primo motivo, ribadisco, è che tutti i riti di magia nera hanno in qualche modo dentro e se la creazione di un danno altrui e della disonestà di fondo.
02 – Aumenta l’ego e tutte le sue trappole

Il secondo motivo è che tendenzialmente aumenta l’ego e tutte le sue trappole. Tutti quanti abbiamo un ego e ci serve per sopravvivere, una personalità mondana e tutti quanti abbiamo comunque le nostre limitazioni di egocentrismo, di egotismo e nessuno è perfetto; nessuno è come dire “un grande illuminato”… se non poche persone nella realtà della storia umana, quindi tutti noi siamo fallaci… Però un conto essere individui che in qualche modo cercano di limitare la propria espansione egoica e cercano di vivere una vita sobria e un conto è essere persone che invece vanno all’inseguimento di una vita il più possibile egocentrica e quindi agiscono utilizzando la magia nera per aumentare le proprie condizioni di lusso, lussuria, beni materiali e tutto ciò che riguarda conoscenze.
Atteggiamenti tipicamente da mago nero sono l’inseguire i poteri magici, inseguire costantemente potere personale, l’inseguire costantemente in maniera ossessiva il successo professionale senza guardare al danno altrui, il voler diventare per forza a tutti i costi l’imprenditore più facoltoso e il personaggio pubblico più noto e più ricco… l’uomo che è andato a letto con più donne possibili.
Quindi non sapersi accontentare umilmente della propria vita ma volere sempre di più anche a discapito delle altre persone e della loro storia personale è tipicamente da mago nero e a danno degli altri.
03 – La magia nera dipende dai demoni e alimenta energeticamente i demoni

Arriviamo quindi al punto 3 cioè che sia la magia nera dipende dai demoni e alimenta energeticamente i demoni perché è impossibile fare un rito di magia nera senza invocare o evocare delle potenze infernali che rispondono a di nomi precisi, a dei ruoli precisi e che sono ex angeli ribelli che rappresento l’oscurità, una controparte oscura di angeli o altre entità di luce.
Fare un rituale senza l’appoggio di entità porta a poco, perché l’entità amplifica i nostri poteri, la portata del nostro successo e spesso sono loro stesse che portano i reali cambiamenti del mondo ordinario. Abbiamo già detto, ho già detto, che secondo me (in realtà è ben oltre un “secondo me“) nel mio video “esiste il diavolo ” ma anche in quello sulle gerarchie spirituali ho già parlato di questa entità che spesso maghi neri, streghe nere, spacciano per Antichi Dèi con la loro dignità, in realtà sono demoni. Ad esempio i famosi 72 demoni della Goetia, che opposti ai 72 invece Angeli e nomi di Dio, non sono affatto antichi Dèi: sono entità spregevoli che hanno comunque un ruolo nell’universo, un ruolo di oscurità.
Il ruolo della controparte dei combattenti contro Luce, del ruolo dello spazio nel dualismo universale, va bene hanno comunque un ruolo …ma da che parte volete stare? non potete stare a sinistra e a destra!
Non potete andare sopra o sotto!
State su o giù o tentate di risalire o scendere o andate per la via della mano sinistra o per la via della mano destra.
Perché parlo di nutrire i demoni? Perché i demoni, per garantirvi il loro appoggio, debbono in qualche modo richiedere un contributo energetico, un’offerta, può essere una creatura sacrificata, un gatto, un altro animale, un coniglio ucciso e comunque anche se non deve essere una sacrificio animale o di altro tipo …prendono la vostra energia o prendono l’energia da soggetti che parassitano l’ambiente o comunque creano un rapporto di tipo “fideistico“.
Dovete nutrire energeticamente il demone mentre gli angeli sono soddisfatti semplicemente nella loro obbedienza a Dio.
Quindi basta essere avere un processo di fede a Dio che non è un “prendo l’energia del fedele” ma semplicemente ascolto il fedele, dispenso amore.
Una è la via dell’amore, l’altra è la via della rabbia, del rancore, dell’odio, di tutte quelle emozioni negative.
L’essere umano è in mezzo, immerso fra queste due polarità.
Non esiste l’essere umano che è soprattutto da una parte o dall’altro, c’è l’essere umano che prova a stare tutta da una parte, l’essere umano che prova a stare tutto dall’altra.
Magia bianca, magia nera, percorsi religiosi possono essere amplificatori di una direzione o di un’altra.
Ogni tanto si scivola verso una delle due direzioni ma un conto è scivolarci umanamente, un conto è scegliere una via di pratica magica che evoca un certo tipo di entità o un altro tipo di entità…e come ho già detto anche il video precedenti se chiami gli angeli… i demoni non vengono e viceversa.
Soprattutto sulle lunghe distanze (ciòè quando si pratica a lungo una specifica Via Spirituale).
04 – È affine al satanismo.

Il quarto motivo è che è affine al satanismo.
Per quanto il satanismo sia una religione con differenti correnti e alcune sono atee quasi, altre invece hanno proprio il culto luciferino o di satana che, dal mio punto di vista (non solo nel mio punto di vista) sono due entità differenti ma comunque con natura simile.
Il Satanismo fa riferimento allo stesso tipo di entità, i demoni, quindi spesso il satanismo include anche pratiche di magia nera. Semplicemente il Satanismo ha una sua “strutturazione religiosa” quindi con delle pratiche in più della semplice pratica magica.
Beh non credo di dover dire altro eventualmente parlerò del satanismo specificatamente magari in un video parte.
05 – è pericolosa, per vari motivi

Il quinto motivo è che è pericolosa, per vari motivi: perché spesso implica appunto delle pratiche veramente illegali tipo un sacrificio di un animale che è contro la legge, pericolosa perché i demoni che evoca sono oggettivamente pericolosi e infine per il cosiddetto famoso “colpo di ritorno“.
Quindi anche se voi avete la presunzione di fare tutto bene e di proteggervi dai demoni o sottometterli o eventualmente avete un buon rapporto con essi (supposto che si possa avere un buon rapporto!) essendo angeli decaduti mantengono una buona parte gli stessi poteri degli angeli ma sono totalmente pervertiti verso il male.
Quindi si crede avere un buon rapporto col con un demone potrebbe ribaltarlo a suo uso e consumo in qualsiasi momento, anche il momento in cui utilizzate un sistema di scarico, un sistema di deviazione del cosiddetto “colpo di ritorno” (per chi non lo sa sarebbe sostanzialmente una possibile ritorsione che ricevete come operatori magici), c’è la possibilità che in parte ritorni indietro con un danneggiamento.
Anche se prendete precauzioni affinché questo eventuale colpo di ritorno cada su un altro soggetto, un animale, un’altra persona o si scarichi show con la tradizione pratica su un oggetto ritualizzato c’è sempre comunque che sia una possibilità su mille, una possibilità su un milione, una possibilità su cento, c’è sempre la possibilità che se voi avete fatto del male vi torni indietro, per quanto siate bravi bravi a deviare il colpo di ritorno… io la mano sul fuoco, al posto vostro, non la metterei.
06 – ne pagherete il karma.

Il sesto motivo questo motivo è che ne pagherete il karma.
Magari potete non credere al karma ma se ci credete non sarà il corpo di ritorno che devia il karma mi dispiace. Il karma può anche non essere istantaneo, io non credo nel karma istantaneo e non credo nemmeno nel karma “intra vita”, cioè non credo che se voi fate del male in questa vita (anche magicamente) lo paghiate subito, magari lo pagherete fra una vita, due vite ma lo pagherete!
Se credete al karma o se non credete al karma, ed esso esiste… pagherete comunque!
07 – Non ha usi buoni la magia nera, non ha usi positivi o di luce

Il settimo motivo è, come ho già detto precedentemente, che non ha usi buoni la magia nera, non ha usi positivi o di luce o che aiutano più di un soggetto contemporaneamente.
Laddove aiuta una persona è sempre a danno di qualcun’altro, qualcos’altro, non ha etica, non ha una sua etica, anche se molti parlano di integrità del mago nero ma è un integrità a proprio uso e consumo… è più una coerenza eventualmente, ma è una coerenza nel non essere etico, è una coerenza nell’essere amorale .
Ci sono tutta una serie di pratiche connesse alla magia nera che rappresentano per esempio un potenziale abuso verso l’altro di vario tipo, tutti i valori predicati dal mago nero sono valori mondani, valori collegati anche alle cosiddette “emozioni interiori di tipo negativo”: nutro la gelosia, nutro l’invidia, l’ambizione sfrenata, nutro la lussuria ma inteso proprio in maniera da perdizione totale!
08 – è costosa o per lo meno costosa se voi siete dei clienti del mago nero

L’ottavo motivo è che è costosa o per lo meno costosa se voi siete dei clienti che volete chiedere l’uso a della magia nera a un mago nero. Ad esempio: voglio vendicarmi della mia ex fidanzata, voglio vendicarmi del collega, voglio battere un concorrente in campo lavorativo e quindi lo voglio in qualche modo se non eliminare od ostacolare in maniera aggressiva.
Il mago nero sa, è consapevole dei rischi a cui incorre e anche della delicatezza della questione, punta a ricevere il massimo di denaro (perché è in linea con la sua figura) e soprattutto spesso facendo queste cose anche proprio per motivi di potere e successo…. vi chiederà molti, molti soldi per tutta una serie di fattori.
Nessuno fa una fattura per 50 o 100 euro, se la fa e perché non ha valore, perché se mette sul piatto i rischi che corre a livello di danno personale e le forze che mette in campo e tutta una serie di fattori…è ovvio che vi chiederà probabilmente centinaia se non migliaia di euro.
Magari dite: “io problemi di soldi non ne ho” ok e dovete proprio “spenderli così”?
09 – Potreste non uscirne più

Il nono motivo riguarda il fatto che potreste non uscirne più.
Nel senso che, nel momento in cui percepite che la magia nera funziona, supposto che funzioni, supposto che voi la facciata e la facciate bene, supposto che voi crediate apporti veramente dei risultati o la persona che pagate porti dei risultati ci potreste prendere gusto!
Ad esempio: ho eliminato un concorrente con la magia nera, ho vinto una causa legale con la magia nera… allora al prossimo concorrente, al prossimo problema lo elimino con la magia nera!
Che sia il pagare di nuovo il mago nero o che sia fare di nuovo il rito di magia nera… quindi entrate in una spirale.
Se mi sono vendicato od ho provato a vendicarmi con la magia nera di un ex fidanzato/ex fidanzata perché non potrei farlo con il prossimo?
Quando arriverà alla fine anche quella storia di amore lì… se finirà male mi vendicherò anche di quella persona! E via dicendo… ed entrate in una spirale negativa, una spirale discendente.
Contenti/e voi, pensateci bene!
10 – … è contro la bibbia, contro le scritture, contro Dio!

L’ultimo e decimo motivo che potrebbe non interessarvi però… potreste considerarlo opinabile… però è contro la bibbia, contro le scritture, contro Dio!
Non solo perché persegue la via del demone ma perché proprio nelle Scritture è specificato che non bisogna fare magie! Questo argomento è già uscito diverse volte perché nella Bibbia c’è scritto che non bisogna fare magia e dico sempre… ma la magia indicata nella Bibbia è sottinteso che sia magia nera poiché gli atti, i cosiddetti miracoli, così come gli esorcismi fatti da Cristo, così come la comparsa in sogno degli angeli, così come le profezie fatte dai profeti, così sia come un sacco di altri interventi particolari all’interno delle scritture dal mio punto di vista possono essere paragonati a magia bianca o mangia purificatoria, magia cristica o angelica come la volete concepire.
Quindi la Messa (Cattolica) dal mio punto di vista è un rituale magico, i Salmi hanno un potere magico, la recitazione del salmo 7 contro le fatture ha un potere di magia bianca, un potere di magia esorcistica contro invece la magia nera che è quella fatta col supporto dei Demoni.
Abbastanza facile, no? Il famoso discorso “sopra e sotto” – “angeli contro demoni” – “magia bianca contro magia nera”.
Non è fede in Dio contro la magia ma è magia nera contro la magia bianca.
Fede in dio e negli angeli contro i demoni, questa è una corretta visione della questione.
Quindi la magia nera è condannata nelle sacre scritture, è un fatto semplicemente di terminologia, adeguamenti linguistici, non creati, concezioni della magia totalmente diverse da in tempi culture diverse ma è questo.
Se noi andiamo all’essenza del combattimento fra luce e ombra, fra bene e male è questo.
La Bibbia condanna in realtà la magia nera, tant’è che l’ho già detto l’Abate Julio è un grande Mago bianco ed era un grande credente, oltre che uomo di fede e uomo di chiesa, ed era anche colui che è stato tra i principali consiglieri dell’utilizzo dei salmi per combattere il male.
La magia nera, così come c’è tutta una ritualità di magia bianca purificatoria connessa al lavoro dell’Abate Julio, ma non è l’unico nella storia dell’umanità!
Bene spero di avervi dato ben più che un motivo per non avvicinarvi a nessun mago nero e non chiedere aiuto alla magia nera, tenetevi lontano da chi pratica fatture, tenetevi lontano da chi evoca demoni e ha a che fare coi demoni, ricordatevi che sono contaminanti.
Quindi contaminano l’aura della persona. State lontano da chiunque segue la vede la via della mano sinistra e la oscurità e che pratica magia nera.
Non si può praticare magia nera una volta ogni tanto, ed è difficile che una persona che inizia a praticare magia nera torni indietro e cambi idea.
Se il video vi è piaciuto vi invito a condividerlo sui social con amici e conoscenti, iscrivetevi al Canale Youtube Lux Nova, seguite la pagina Facebook Alex Peverada e la pagina Facebook Lux Nova e per consulti o partecipazione ad eventi contattatemi tramite il sito www.lux-nova.it.
Vi onoro e vi ringrazio per il vostro ascolto.
Nota: il testo potrebbe avere ricevuto piccoli modifiche in relazione al video, con l’unico obiettivo di essere reso più fruibile e scorrevole all’utenza web rispetto al dialogo originario.
Leave a Reply