NOTA INFORMATIVA:
Ricordiamo che i trattamenti sciamanici, trattamenti, spirituali e insegnamenti non sostituiscono i comuni, consueti e normali trattamenti e cure mediche praticati da medici qualificati.
La pratica sciamanica non è volta ad effettuare diagnosi mediche, no, sostituisce in alcun modo cure mediche appropriate o terapie professionali per problemi mentali, la pratica sciamanica, gli insegnamenti spirituali, non sono pareri medici e non devono essere considerati come tali.
La facilitazione di pratiche magico-sciamaniche, spirituali e relativi trattamenti e riti sono destinati al benessere dell’individuo e non creano un rapporto medico-paziente.
La pratica magica o sciamanica e spirituale non si rivolge alla risoluzione di problemi mentali, nè vengono accettati clienti con problemi mentali o sotto cura psichiatrica.
Attacchi magici e sciamanici in sogno e in veglia

Salve a tutti sono Alex Peverada operatore olistico ed operatore esoterico specializzato in tecniche sciamaniche e tecniche magiche.
Oggi vorrei parlarvi del tema vasto, immenso degli attacchi che possiamo ricevere in sogno e in veglia da parte di qualcuno.
Una doverosa premessa a quello che sto per dire, è che non si tratta di verità assoluta, è frutto della mia esperienza, del mio parere personale ed eventualmente di quello di altri colleghi e, di miei clienti.
Non posso parlare in termini di esattezza, né posso dire che ciò di cui parlerò sia interpretabile solamente dal mio punto di vista. Per quanto riguarda il sogno esistono molti modi interpretare un sogno, quello psicologico, quello divinatorio, quello superstizioso, tramite l’interpretazione sciamanica.
I fenomeni relativi agli attacchi magici e sciamanici, potrebbero essere benissimo accettati solo esclusivamente come proiezioni delle proprie emozioni, auto-suggestioni o comunque parti dell’inconscio, così come invece
potrebbero essere accettati come possibili fenomeni di tipo spirituale ed esoterico.
Lascio al soggetto che ascolterà questo video la possibilità di negare il valore di quello che dico o accettarlo, in maniera totale o parziale, usando la sua giusta razionalità e discernimento. L’unica cosa che chiedo, se non siete d’accordo con quanto detto, semplicemente educatamente commentate o non andate oltre, per evitare di dovervi bloccare.
Vi ricordo che se il video vi è piaciuto, potete iscrivervi al Canale Youtube Lux Nova, seguite la pagina Facebook Alex Peverada e la pagina Facebook Lux Nova e per consulti o partecipazione ad eventi contattatemi tramite il sito www.lux-nova.it.
Attacchi magici e sciamanici: da chi? Quando?

Aiutiamoci con la lavagnetta. Innanzitutto da chi possono arrivare gli attacchi magici e sciamanici?
Innanzitutto da due tipi entità: le prime sono sciamani, maghi e eventualmente streghe, stregoni, operatori esoterici incarnati, quindi i miei colleghi che fanno magia nera, possono essere sciamani combattivi, in particolare ci sono alcuni molto bellicosi, alcuni operatori sciamanici hanno appreso in maniera istintiva, coltivato da sé l’attacco sciamanico, quindi non fanno solo riti di guarigione spirituale sciamanica, di protezione e di consapevolezza, queste persone che non hanno niente da fare nella vita di più nobile che rompere, guastare qualcosa al prossimo, per motivi puramente personali o di potere o qualsiasi altra cosa.
Si divertono a danneggiare il prossimo, per motivi economici, per invidia e gelosia, vendetta. Ovviamente non significa che maghi, sciamani, streghe devono necessariamente fare queste cose anzi, una parte più o meno consistenti di essi fa anche così.
Gli altri autori di queste “belle cose” possono essere demoni, fantasmi cioè esseri umani disincarnati che parassitano un ambiente, su questo tema vi consiglio di vedere il mio video “cos’è lo psicopompo” e, eventualmente spiriti in natura, andando in un bosco c’è qualche spirito che può attaccarvi.
Queste cose non sono separate nel senso che tendenzialmente una cosa può influenzare l’altra, c’è il mago stregone che può utilizzare il demone o viceversa, c’è la possibilità un demone di disturbare il prossimo, quindi una cosa non esclude l’altra.
Gli attacchi possono arrivare anche da maghi disincarnati che non sono fantasmi, dalle vite precedenti, alcune mie evidenze sembrerebbero indirizzare verso una provenienza di attacchi da vite parallele, vite precedenti, sulla quale non voglio entrare in merito, rimaniamo sul semplice.
Quando si manifestano questi attacchi?
I due momenti principali di vita in cui si manifestano sono la veglia o il sonno.
A loro volta la veglia e il sonno hanno dei momenti specifici, gli stati alterati di coscienza, che scorrono ad esempio durante la meditazione, il viaggio sciamanico e durante l’assunzione di sostanze alteranti quindi droghe di origine sintetica, sostanze naturali di tipo psicotropo, bevande inebrianti, alcolici.
C’è un mondo enorme dietro queste esperienze/sostanze, non ci sono solo questi che ho recitato, sono tra i più famosi utilizzati parlando di soggetti sani mentalmente, se un individuo non è sano mentalmente, questi fenomeni potrebbe viverli a prescindere dallo stato di coscienza e a prescindere dall’esistenza di eventuali possibili attacchi esoterici – magici.
Attacchi magici e sciamanici: riflessione 1

Che cosa significa?
Se io prendo pharmakos, una droga, ho delle allucinazioni, sono dei prodotti del cervello quindi non può esserci alcuna possibile causa spirituale per lo stato di quest’ uomo, ci sono altre spiegazioni e va escluso il discorso spirituale.
Questa premessa la faccio tutte le volte perché le argomentazioni spirituali non vanno esposte per quanto riguarda persone con problemi psichiatrici, sotto cure farmacologiche pesanti, con manifestazioni psicotiche, perché in quel caso il soggetto non essendo in equilibrio non può valutare se quello che gli accade, un particolare fenomeno, pur strano e particolare sia, abbia a che vedere con uno stato parapsicologico – esoterico piuttosto che ricadere nella semplice manifestazione di un suo disagio molto grande.
Come sempre ricordo che da questi discorsi vanno esclusi i soggetti che hanno problemi psichiatrici, problemi medici sono sotto terapie e sostanze alteranti quindi, ipotizzando che queste informazioni siano vere o che siano plausibili, possibili vanno comunque applicate ad un soggetto sano.
Durante la veglia possono avvenire alterazioni in questi stati di non ordinaria coscienza oppure, più raramente il cosiddetto stato ordinario di coscienza, cioè la veglia piena – ad esempio sto lavorando al computer e accade qualcosa di strano, questo è molto più raro, è quasi impossibile, invece se sto facendo meditazione e, succedono cose strane, se faccio un viaggio sciamanico e succedono cose strane, faccio un altro viaggio sciamanico e mi trovo a sfidare uno sciamano, chi l’ha mandato lì e che senso ha questa lotta nel viaggio sciamanico, può essere chiamata da un’altra entità, da un praticante di sciamanesimo, uno sciamano tradizionale? Potrebbe capitare, ha una sua logica.
Sostanze alteranti: breve argomentazione, quando sono per esempio ebbro, non sembrerebbe che questo comporti delle allucinazioni (dovute all’ebrezza) ma semplicemente sono più aperto, ho meno filtri di coscienza, non sono più nello strato ordinario di coscienza, sono più aperto all’inconscio, al mondo degli spiriti, potrebbero succedere cose strane, si sente sonno, il sonno è il momento in cui noi perdiamo coscienza, ci addormentiamo e quindi la veglia viene meno e, a meno che non siamo dei potenti praticanti di yoga nel sogno e nel sonno come alcuni tibetani o, potentissimi sognatori lucidi o, entrambe le cose, il sogno non è un processo, il sonno non è un processo che controlliamo, accade spontaneamente.
I praticanti di yoga nel sogno, nel sonno praticamente restano vigili, nel sonno il corpo si addormenta, loro dicono di restare vigili, di poter praticare anche nel sonno; invece la persona normalmente che cosa fa?
Nel sonno si cade in una sorta di oblio, la notte dorme e ci può essere il fenomeno del sogno lucido, semilucido o ordinario, ne ho già parlato nel video “sogni e sciamanismo”.
In quella situazione siccome siamo molto aperti al mondo spirituale, siamo molto aperti con l’inconscio, possono arrivare più facilmente attacchi in sogno, il demone che ci attacca in sogno, lo sciamano che ci attacca in sogno, lo spirito in natura che ci attacca in sogno, oppure in viaggio astrale quindi abbiamo il sogno, il viaggio astrale che può essere anche un fenomeno spontaneo, che ci accade durante la notte oppure, può essere indotto, ci rilassiamo, oppure c’è il sogno.
Attacchi magici e sciamanici: come si svolgono?

Come si manifestano gli attacchi, cosa sono?
Chi li ha vissuti lo sa benissimo, cerco di spiegarli a chi li ha vissuti e non li ha riconosciuti o, che non ha mai vissuto.
Nei sintomi notturni si riconosce la paralisi notturna che la scienza la spiega in una certa maniera collegandola a funzionamenti cerebrali. Io non dico che abbia torto perché non mi permetterei mai, dico semplicemente che è solo una parte secondo me della realtà, della verità, che rispetto ma che c’è anche quella spirituale che riguarda tanto il fondamento del cervello che causa la paralisi notturna ed inoltre quello che c’è nel mondo dell’invisibile.
Durante la paralisi notturna si ha la sensazione che il corpo sia bloccato, sia catturato a forza da qualcosa, a volte si ha una sensazione di oppressione, di essere schiacciati, di non riuscire a muoversi correttamente.
Dal mio punto di vista sono tendenzialmente spiriti che ci stanno attaccando e stanno cercando di limitare il nostro io, può avvenire ancora che ci svegliamo e rimaniamo bloccati per qualche secondo o, può accadere anche durante il sonno inteso come immersione in un sogno in cui siamo bloccati e poi questa sensazione di monito al risveglio si sblocca oppure va avanti. Questo è proprio un segno specifico in cui veniamo attaccati da qualcuno o qualcosa che cerca di bloccarci, di limitarci, di opprimerci e dobbiamo sforzarci per uscire dal sonno e dal sogno oppure invece può succedere nel cosiddetto dormiveglia, ci stiamo svegliando, in teoria
saremmo già svegli ma non abbiamo un pieno controllo del corpo e non parlo dell’arto che si addormenta, che formicola -sono questioni di circolazione sanguigna – ma di una sensazione che include tutte le parti del nostro essere, corpo, mente e spirito quindi, ricapitolando c’è la paralisi notturna, gli incubi e anche qua, apro una parentesi.
Non è aver mangiato pesante, hai sognato un lupo che ti mordeva, era solo un sogno di un lupo che ti mordeva, hai sognato un demone perché ti sei spaventato dopo aver letto delle letture bibliche, hai visto un film horror piuttosto che hai letto qualcosa su una magia e hai avuto incubi su demoni e su altre entità del male.
Diciamo che queste esperienze sono molto forti e non sembrano proprio dei sogni normali, sembrano vividi, nel caso qualcuno faccia anche sogni lucidi o semilucidi avviene anche l’interazione, però da parte mia queste emozioni possono essere molto forti, possono perdurare anche dopo lo stato di veglia quindi, si sperimenta una paura folle durante il sogno, ci svegliamo, ci vuole un po’ per lasciare andare questa paura.
Abbiamo poi attacchi veri e propri, nel senso che vedo lo sciamano che conosco, oppure l’entità si traveste da sciamano, è capitato che qualcuno poi se ne accorgesse, che magari un mio allievo venisse attaccato in sogno da un demone il quale si era travestito da me, sembravo io ma non ero io, per cercare di screditarmi e quindi comunque si vede, si vive proprio una lotta in sogno, a volte leggermente anche nel dormiveglia, c’è il combattimento fisico o magico sciamanico, o altri sintomi, è possibile avvertire la spossatezza al risveglio e anche qui ci sarebbe da prendere in considerazione tutte le questioni mediche e fisiche, non ha dormito, ha mangiato male, ha mangiato pesante, si sente stanco, però a parità di condizioni quando tutto è a posto, quando non avete sbagliato niente, avete riposato durante il giorno, non avete faticato troppo, avete dormito il numero di ore giuste, la vostra dieta è a posto, non assumete farmaci, siete sani, tutto è a posto e, vi risvegliate spossati e non sapete perché.
Quindi eliminando tutti i fattori nutrizionali – salutistici, una stanchezza anomala, avvertita in modo molto simile a chi ha fatto i seminari di sciamanesimo o, comunque lavori di sciamanismo in generale, lavori sull’anima, è presente in questi soggetti.
Ci si sente estremamente stanchi in quei giorni, la stanchezza si protrae per giorni, poi si recupera, ecco quella sensazione di stanchezza lì, che a prescindere da quanto riposiate non passa immaginatela applicata a un contesto in cui in realtà voi non avete fatto nulla per generare quella
stanchezza, non ho fatto recuperi dell’anima per cui sono cotto, non ho fatto nulla, potrebbe esserci stato un attacco in sogno, nel sonno, che non ricordate o, lo ricordate parzialmente, vi fa svegliare come affaticati energeticamente quindi scossi.
Infine affrontiamo la questione del malumore.
Anche qui perché il malumore? Devo prendere il caffè perché sono appena sveglio, è lunedì devo andare al lavoro, ho litigato con la fidanzata il giorno prima, escludete tutti i fattori possibili e quello che rimane è “mi sveglio, sono o triste, o arrabbiato, o ansioso, o con un altro stato emotivo inspiegabile, ho l’umore negativo”, ribadisco dovete escludere tutti gli atri fattori, non è che se vi svegliate la mattina di traverso perché avete dormito tre ore, avete avuto l’attacco, in questo caso non avete dormito abbastanza, ovvio che vi svegliate spossati e avete il malumore.
Se avete qualche problema più tradizionale come digerire male, soffrite di qualche patologia, qualsiasi cosa ecco, prendete in considerazione quel fattore esclusivo. Ricordate però che una cosa non esclude l’altra, spesso si manifestano tutte insieme, sempre in un’ottica molto sciamanica, tutto quello che avviene in sogno ha un valore come si può dire ordinario, ricevo un recupero dell’anima in sogno è un recupero dell’anima punto.
Ricevo un attacco in sogno, mi rubano un frammento d’anima in sogno, nel viaggio sciamanico mi vampirizzano energeticamente o, mi attaccano comunque in sogno e fanno qualcosa, mi rubano un oggetto in sogno, non è che la mattina non lo trovate più nella stanza ma, è come se avessero rubato una parte di voi, una sorta di furto energetico, quindi questi fenomeni sono tutti collegati.
Per quanto riguarda invece gli attacchi diurni i sintomi diurni possono andare da attacchi di panico, di ansia immotivati, attenzione se soffrite di attacchi di panico per motivi specifici, chiaramente non state subendo attacchi. Questo è qualcos’altro, ci sono svenimenti inspiegabili, a parità di salute, se non ci sono problemi di salute ci possono essere attacchi.
C’è un altro video che dovreste vedere, sono un elenco di sintomi occulti che provano i clienti della magia nera, collegabile a questo tema perché si tratta di attacchi generati dai riti di magia nera.
Ritroviamo stanchezza, astenia, fenomeni strani nella stanza, odori, rumori, qualcosa che coinvolge i vari sensi, non solo i percettivi della vista, anche del naso, sento odore di zolfo, sento odore di morte, si aggiungono pensieri di cattivo presagio, di bassa autostima anche se non ne ho mai sofferto. Si comincia a sentire pensieri che non sembrano propri, “non vali niente, perché pratichi sciamanismo, è roba da cialtroni, ma cambia lavoro”.
Frasi di questo genere ogni tanto me le scrivono nei commenti o me lo dice
qualcuno per strada. Praticamente senti che ti arrivano questi pensieri, sembrano tuoi e non sono tuoi, attenzione stiamo parlando di soggetti sani, soggetti che non hanno alcun problema psichiatrico, soggetti che non stanno assumendo farmaci alteranti, soggetti che in una condizione normale non avrebbero mai questo tipo di comportamento e che risolto il problema non lo avranno più.
A questo possiamo aggiungerci anche una parte di sintomi visti in quelli notturni e quindi, strane immagini improvvise mentali di attacchi di
maghi, di sciamani, mal di testa, sensazioni di essere penalizzati.
Attacchi magici e sciamanici: antidoti e riflessioni

Come si può essere immuni a questa cosa?
Non c’è o non esiste una protezione assoluta.
Prima di tutto qualcuno potrebbe dire “perché tu pratichi queste cose allora, no!” cioè, conosco gente che questa fenomenologia di sintomi ce l’ha avuta tutta la vita a prescindere da corsi eccetera.
Conoscevo una ragazza che per anni ha lottato con i demoni, a prescindere dal fatto che avesse fatto un percorso o più percorsi spirituali. Non ne aveva fatti, in effetti uno potrebbe ribadire che erano frutto razionale di conflitti interiori, va bene cercare spiegazioni però non si può essere immuni da questi fenomeni, possono capitare a tutti anzi, praticare qualche sorta di lavoro di purificazione, di magia bianca, di preghiera, aiuta a contenere, a far sì che venga prodotta meno frequentemente la possibilità di essere attaccati.
Sarebbe un po’ come andare in autotreno e avere la certezza di non fare ma incidenti, non si può, è un mezzo che prevede un rischio, se seguiamo correttamente i consigli e le regole possiamo diminuire il rischio di non fare gli incidenti.
Ci si può proteggere o comunque sia è possibile contenere questi effetti una volta che si manifestano?
I riti vari di purificazione che ho proposto, sia quelli fai da te, i riti minori introduttivi che trovate sul sito e sul canale youtube, sia quelli che svolgo io, possono ridurre fortemente lo strascico di queste manifestazioni, così come l’invocazione di protezione ad entità bianche, talismani e altro ancora.
La novena di purificazione piuttosto che letture sacramentali, una lettura costante di preghiere, il crescere consapevolmente e diventare dei sognatori semilucidi o lucidi avendo la possibilità di alterare sogno, di agire, lottare in sogno.
Si può purificare il nostro karma e la nostra quotidianità quindi vivere una vita sana spiritualmente, cercare di fare il meglio, però se pensate che perfino un’anima grande e potente, possente benevola, dedicata al prossimo come Padre Pio che ha passato la vita a fare bene al prossimo, sia immune, non è così. Ha dovuto lottare contro i demoni, contro entità, contro i vari attacchi, chiedendo l’intervento dell’Arcangelo Michele, il Santo Arcangelo Custode, chiedendo l’aiuto di Dio. Perciò si può domandare l’intervento dei Santi piuttosto che di altre entità spirituali; capite che comunque sia un modo per uscirne da questa roba non c’è, altrimenti lo avrebbe usato il buon Padre Pio.
Spesso sono prove divine, spirituali che noi dobbiamo superare per crescere, fanno parte dell’Universo spirituale che si manifesta parzialmente nell’universo ordinario, quindi vanno accettate.
Ci possono essere punti di vista diversi, se volete, potete razionalizzare e pensare che siano tutte esclusivamente situazioni interpretabili con fenomeni più normali, per chi l’ha visto e secondo me si va un po’ oltre la normalità, non sono affatto incubi derivati dall’aver visto venerdì il film di horror, dall’aver mangiato pesante, dalla propria giornata faticosa, hanno qualcosa che va ben oltre.
L’ultima cosa che ci tengo a dire è che nel libro “Autodifesa Psichica” di Dion Fortune, lei parla di questi fenomeni come di attacchi psichici, io invece faccio distinzione fra attacchi magico sciamanici – spirituali, da attacchi psichici, per me gli attacchi psichici sono qualcos’altro, hanno a che fare solo esclusivamente con l’influenza sul subconscio e l’inconscio proprio e altrui, mentre questi fenomeni che hanno a che fare con una fenomenologia spirituale e magico – esoterica e con entità soprattutto (sentita come il mio mago avversario piuttosto che un essere disincarnato che fa parte del mondo spirituale), in ogni caso, sono qualcosa di diverso.
Qui ho esposto il mio punto di vista, non mi sento migliore, più bravo, più dotto, semplicemente cerco di presentare le cose con un’ottica diversa di concezione delle questioni esposte.
Mille cose si potrebbero dire su questi capitoli, su questi fenomeni, il video era semplicemente organizzativo, introduttivo e spero che vi sia piaciuto.
Se desiderate un consulto su fenomeni particolari che avete vissuto tipo questi, se per caso vorreste svolgere un rito di purificazione, se volete iscrivervi ad un mio seminario per imparare non a fare male agli altri attraverso tecniche sciamaniche ma a difendervi, connettervi agli avi, imparare le tecniche di base, contattatemi attraverso i canali specificati a breve.
Spero che il video vi sia piaciuto, vi invito a condividerlo sui social con amici e conoscenti, iscrivetevi al Canale Youtube Lux Nova, seguite la pagina Facebook Alex Peverada e la pagina Facebook Lux Nova e per consulti o partecipazione ad eventi contattatemi tramite il sito www.lux-nova.it.
Vi onoro e vi ringrazio per il vostro ascolto, buone protezioni magico spirituali e mi raccomando, usate tanto discernimento, tanto distacco, perché la paura fa esagerare quindi, se alimentate queste situazioni con la paura, peggiorate solo esclusivamente quello che avete vissuto, grazie!
N.d.r. il testo potrebbe subire delle leggere modifiche per rendere più fruibile la lettura.
Leave a Reply