Sessioni individuali di costellazioni famigliari

Le sessioni Individuali di Costellazioni Famigliari sono la versione più “riservata” delle sessioni di gruppo. Invece che la condivisione con un gruppo di persone, la relazione avviene solo tra il Facilitatore e il cliente. In luogo dei rappresentanti vengono spesso scelti oggetti, che possano facilmente rappresentare gli Archetipi Famigliari.

Il tema portato può essere generico o specifico.

Il lavoro non è divinatorio nè casuale ma di tipo sistemico, relazionale e terapeutico, come per le costellazioni di gruppo.

Il numero di sessioni individuali necessarie per rappresentare e risolvere un tema non è definibile a priori.

 

NOTA:
Le Costellazioni familiari non sono psicoterapia nè sono riconosciute dalla Medicina Ufficiale. Hanno un valore di tipo spirituale, uno strumento di risveglio della coscienza efficace e affermato in tutto il mondo. Al loro sviluppo hanno contribuito elementi diversi confluiti nell’opera di Hellinger e di innumerevoli altri operatori: la Primal therapy di Arthur Janov, la Gestalt, la PNL, la Terapia familiare di R. McClendon e L. Kadis, lo Psicodramma di Moreno e il lavoro di Virginia Satir, oltre alle conoscenze apprese da Hellinger mentre era missionario in Sudafrica presso gli Zulu, da cui si evince la connessione con lo sciamanesimo e la concezione tribale ed animista che ne consente la piena comprensione.

Facilitatore per le sessioni Individuali di Costellazioni Famigliari Sistemiche è Michela Zendali.

X