Pulizia linee ancestrali

Trattamento individuale: La pulizia delle Linee Ancestrali

Dal punto di vista della Metagenealogia e da quello sciamanico alcune delle problematiche che affliggono le persone non si sono necessariamente formate durante il corso della vita, ma possono essere ereditate “ancestralmente”, cioè dai propri antenati ed avi o da Vite Precedenti. Teoria condivisa con il sistema delle Costellazioni Famigliari (in particolare dalle Costellazioni Famigliari Sciamaniche).

Queste problematiche, definite tecnicamente “Irretimenti”, possono tradursi in problematiche psicoemotive, somatizzazioni, malanni o anche avvenimenti ricorrenti e ripetitivi nel corso della vita (perdite economiche, furti, eventi catastrofici, ferite, traumi di vario tipo…)

Secondo alcune scuole di psicologia transpersonale e di filosofia nella vita di un individuo non esiste il caso, ma gli eventi sono un equilibrio di atti di volontà, condizionamenti educativi e sociali, più un elevato numero di influenze inconsce personali e collettive.

Secondo la Teoria “costellativa” e sciamanica a queste influenze si possono aggiungere eventi più o meno ricorrenti dettati da una trama, un disegno, un destino intuitivamente riconducibile ad una o più sorgenti esterne: una relazione più o meno consapevole con un antenato. Ed è pertanto che si parla di influenze da parte degli Spiriti, spiriti di antenati.

Esattamente come noi ereditiamo dai genitori il Dna (aspetto riconosciuto dal punto di vista scientifico), da cui traiamo informazioni specifiche quale l’aspetto fisico o la predisposizione a specifici stati di salute…analogamente in ambito spirituale ereditiamo anche una traccia “spirituale” dai nostri antenati o traccia karmica, se vogliamo accogliere una terminologia di origine orientale.

Abbiamo quindi una eredità di Irretimenti che giungono tramandati “karmicamente” da generazioni e generazioni precedenti alla nostra, dove un determinato misfatto o problema ha lasciato aperto e irrisolta una situazione; come se le generazioni successive avessero il compito e il dovere di “risolvere” l’antefatto.

Generalmente, ma non sempre, le Anime degli avi che hanno generato l’Irretimento sono coinvolti e sospesi nel Mondo di Mezzo e/o nel Regno dei Defunti in attesa che qualcuno li aiuti, “ripulendo” la linea ancestrale e ristabilendo l’ordine originario a beneficio dei presenti, degli avi e delle generazioni successive. In tal caso, trovato e risolto l’Irretimento, è possibile accompagnare il defunto verso la Luce con un lavoro di Psicopompo.

In altri casi ci sono solo frammenti di Anima o residui energetici e karmici che determinano l’Irretimento ed è pertanto sufficiente la pulizia della Linea Ancestrale.

 

COME SI MANIFESTANO GLI IRRETIMENTI CHE GIUNGONO DALLA LINEA ANCESTRALE


  • Aborti continui presenti in ogni generazione
  • Problemi fisici ricorrenti e specifici (avo che perde la gamba in guerra, genitore con arto amputato a causa di un incidente, nipote che perde la gamba a seguito di una malattia necrotica…etc…)
  • Separazioni famigliari ricorrenti (tutti i primo geniti di ogni generazione costretti ad emigrare)
  • Problemi personali di ogni genere (depressioni ricorrenti, problemi di autostima, anoressie/bulimie etc…)
  • Schemi comportamentali e credenze ricorrenti e inconsce di ogni tipo (sessuali, economiche, di autoaffermazione e autovalutazione, relazionali…etc…etc..)

 

CAUSE DI IRRETIMENTI CHE GIUNGONO DALLA LINEA ANCESTRALE


Le cause possono essere infinite e di vario tipo, ma tipicamente vanno ricercate nelle prime 7 generazioni antecedenti l’attuale:

  • Uccisioni: dal duello alla vittima di guerra
  • Stupri, abusi sessuali o violenze domestiche
  • Allontanamenti a causa di faide famigliari o malattie contagiose
  • Prigionie di vario tipo (anche isolamento psichiatrico)
  • Schizofrenie, cure psichiatriche o farmacologiche
  • Suicidi

 

MANIFESTAZIONI e SEGNI DI PULIZIA DELLA LINEA ANCESTRALE


  • Consapevolezza delle cause dell’irretimento e scioglimento dei nodi genealogici
  • Risoluzione dell’irretimento non più trasmettibile alle generazioni future
  • Eventuale conduzione alla Luce delle Anime dei defunti coinvolte
  • Liberazione del Potere personale dei discendenti attualmente in vita, ora disponibili ad una maggiore autodeterminazione nella creazione del proprio destino
  • Riscoperta di alcuni Talenti di antenati o perlomeno liberazione dei propri Talenti personali da limitazioni ereditate
  • Libertà parziale o totale da Schemi comportamentali ripetitivi

 

COME AVVIENE LA PULIZIA DELLA LINEA ANCESTRALE


La tecnica si basa sulla relazione tra Lo Sciamano o il praticante di tecniche Sciamaniche e il Guardiano delle Linee Ancestrali, che consente di accedere al portale delle Linee ancestrali.
Successivamente interviene l’Animale di Potere dedicato alla Pulizia della Linea Ancestrale (gran parte del lavoro è svolto da questo Spirito).

Spesso il Praticante “vede” la situazione che ha generato il trauma (o comunque una situazione analoga priva di alcuni dettagli) e “libera” la eventuale situazione di vittima e carnefice del trauma; risolve così l’Irretimento che ha generato i sintomi presenti.

Come per il Recupero dell’Anima non è sempre necessario condividere con il Cliente la radice del suo dramma.

Spesso implicazioni legali ed etiche ci suggeriscono di comunicare parzialmente o non comunicare affatto ciò che è stato “visto”, altre volte è invece possibile.

L’Operatore a Sua discrezione, e su consiglio di Guide e Animali di Potere, potrà considerare queste eventualità caso per caso.

X