Psicopompo: accompagnamento defunti
Trattamento individuale:
Accompagnamento dei defunti
L’attività di Psicopompo è l’attività di conduzione di Anime dal e nel Regno dei Morti o delle Ombre o dei Defunti come lo si voglia chiamare (dal greco Psikè, anima e Pompòs, colui che manda, quindi accompagnatore).
E’ una attività tipica di alcune divinità o figure della mitologia Greco-Romana (si pensi a Hermes, Ecate, Caronte…) ma è riscontrabile anche in altri contesti religiosi con locazione geografiche e periodi storici totalmente differenti (ad esempio in Oriente).
Inoltre è una delle funzioni tipicamente sciamaniche, sebbene da nostre evidenze empiriche e confronti pare sia una capacità di una piccola parte di esseri umani dotati di questo dono, a prescindere dall’avere intrapreso percorsi sciamanici, stregonici o magici di qualsiasi tipo.
L’incontro (Visione) con defunti e l’accompagnamento verso la Luce sarebbe pertanto una dote, un dono, e solo in parte sviluppabile e ampliabile con tecniche sciamaniche.
Nella cosmologia sciamanica (sebbene esistano delle differenze tra le varie culture) vi è una triplice ripartizione in tre mondi: Inferiore, di Mezzo e Superiore. Là dove gli stessi non coincidono con la semplificazione Cattolico-Cristiana di Male assoluto, Bene assoluto e visione intermedia purgativa.
Spesso le Anime che hanno subito traumi in vita o in fin di vita e hanno dei sospesi con i viventi (e ne vengono pianti, compianti e trattenuti in questo mondo) non riescono a passare alla Luce, si perdono letteralmente in questo “limbo” che è il Regno dei Morti; privi di energia.
Un luogo oscuro e confuso. Allo Sciamano o praticante di Sciamanesimo avanzato, e al suo Animale di Potere dedicato, viene fornito il compito di accompagnare l’Anima verso la Luce.
Piuttosto è meglio parlare di mondi contrapposti Caos/Buio e Leggerezza/Luce, mentre quello di Mezzo è la nostra “Terra”, lo spazio umano che condividiamo con la Natura e gli Elementi.
POSSIBILI “SINTOMI” SPIRITUALI:
Nel caso si tratti di un defunto “negativo” (fantasma) abbiamo sintomi simili a quelli indicati nel trattamento di pulizia della casa poichè i fenomeni possono essere interconnessi
- Senso di soffocamento o disagio entrando in casa
- Rumori e/o odori strani nella abitazioni
- Emozioni negative che percepiamo come “non nostre”
- Segnali misteriosi come muffe dalla forma strana, voci, lamenti…
- Sogni o visioni in cui percepiamo elementi negativi (demoni, ragni, insetti, chiodi o aghi, fumo nero, melma nera…)
- Pensieri negativi o eccessi di umore ricorrenti quando si soggiorna nella abitazione
- Comportamenti anomali degli animali domestici nella abitazione
Per l’accompagnamento compassionevole dei morenti nella Luce non vi è alcun “sintomo”, se non la consapevolezza della imminente dipartita.
CAUSE SPIRITUALI:
- Suicidi dentro la abitazione
- Abitanti psichiatrizzati e/o psicotici
- Sedute spiritiche e/o medianiche e/o di tavola ouija
- Rituali magici mal condotti
- Deceduti nella abitazione (fantasmi)
- Attacchi di spiriti parassitari e/o di natura
- Altro
BENEFICI DOPO IL TRATTAMENTO:
- Leggerezza e benessere generale entro le mura di casa
- Rilassamento
- Diminuzione del pensiero ricorrente negativo in veglia e sonno
- Riduzione o assenza della fenomenologia di somatizzazioni precedenti
- Calma interiore
- Diminuzione o annullamento dei rumori e fenomenologia misteriosa
- Attività onirica migliore (riduzione o assenza di incubi)
- Miglioramento delle relazioni all’interno dello spazio abitativo
MODALITÀ DI LAVORO:
Lo sciamano o il praticante di tecniche sciamaniche durante il Viaggio sciamanico (in stato alterato di coscienza ) o e con l’aiuto dei suoi Spiriti (animali di potere o Guide dedite alla guarigione spirituale), “percepisce” o “vede” queste entità confuse ed erranti incastratate nei loro temi di vita pre mortem, e compassionevolmente li persuade ad andare verso la Luce.
Per quanto riguarda invece l’accompagnamento dei cari morenti, lo sciamano predispone il soggetto ad un incontro sereno con la morte, lasciando andare sospesi relazionali, dolori, rancori ed altro carico emotivo….
TEMPI:
- L’ incontro dura in media un’ora- un’ora e mezza
- Di norma è sufficiente un incontro solo per ogni accompgnamento.
ISTRUZIONI PER LE SESSIONI DI PERSONA:
Le sessioni presso il mio studio professionale richiedono puntualità e discrezione. Garantisco il segreto professionale, gli accompagnatori possono essere presenti all’appuntamento, ma non durante il lavoro energetico/trattamento.
ISTRUZIONI PER LE SESSIONI ONLINE:
Le istruzioni per le sessioni online si possono trovare nella pagina delle consulenze individuali.
In ogni caso la presenza online simultanea non è necessaria, eventualmente è sufficiente rimanere in uno stato ricettivo e rilassato al momento in cui il praticante di sciamanesimo lavora a distanza sul cliente.
APPRENDIMENTO DELLA TECNICA:
» Se sei interessato ad apprendere la tecnica sciamanica avanzata di Psicopompo, sappi che è il tema del Seminario Avanzato Psicopompo, che richiede l’aver completato il Seminario Base.
AVVERTENZE:
Non sono ammessi:
- Persone con problemi epilettici, cardiaci, o sottoposti a terapie con psicofarmaci in corso.
- Persone che fanno uso di droghe o abuso di alcool.
- Persone con particolari patologie gravi (segnalare eventualmente durante l’iscrizione se ci sono particolari malattie in corso o le terapie in essere, consultare il vostro medico di fiducia prima della esperienza).
- Minori di anni 18.
Non è consentito:
- Filmare, fotografare o registrare con alcuno strumento audiovisivo parzialmente o totalmente l’esperienza.
I cellulari o smartphone devono restare fuori dall’area di lavoro.
» Se sei interessato alla attività o Trattamento Individuale di Psicopompo compila la form sottostante.
Tempi e costi:
Il servizio di accompagnamento alla Luce per un nostro caro che ci sta lasciando è avanzato e molto delicato pertanto ha un costo di 150,00* euro (include due sessioni: una seduta di incontro con la famiglia per la gestione dei temi etici e consigli, più una per l’accompagnamento).
Il servizio NON è disponibile a distanza.
Il servizio di accompagnamento alla Luce per defunti ha un costo di 110,00* euro.
Il servizio è disponibile anche a distanza.
*Nota: I prezzi possono variare in sede di colloquio a seconda della complessità dell’intervento.
Ogni sessione è da pagarsi in contanti di persona, oppure nel caso di sessione a distanza è necessario pagare anticipatamente secondo le seguenti modalità:
1. Tramite il pulsante sottostante. (con addebito aggiuntivo del 5% euro per la transazione paypal) . Il pulsante PAGA ADESSO vi porterà alla pagina PayPal ma non occorre avere un conto PayPal per pagare: basta cliccare sul sito di Paypal la frase: “NON HAI UN CONTO PAYPAL? (paga con la tua carta di credito o prepagata)”
2. Oppure tramite Bonifico bancario presso Intesa Sanpaolo cc n° 100000008751 – IBAN IT54M0306922810100000008751 intestato ad Alex Peverada causale “Attività Olistiche”.
Riceverete fattura per attività olistiche, NON è sanitaria (quindi non è detraibile).