Consulenze individuali

PREMESSA AL CLIENTE


La maggior parte dei servizi sciamanici  individuali sono focalizzati sui processi spirituali “guaritivi”.

Essi sono definiti “trattamenti sciamanici”, che conducono secondo quanto antropologi testimoniano a quella che viene definita e chiamata come “guarigione sciamanica”.

E’ opportuno ricordare che quando si parla di guarigione sciamanica ci si riferisce agli aspetti spirituali delle malattie. Un trattamento di tipo sciamanico non sostituisce in alcun modo  trattamenti tradizionali di tipo medico, terapeutico, farmacologico e/o psicologico.

Dato che per la legislazione italiana il termine “guarigione” fa riferimento a pratiche appartenenti all’ambito medico sanitario, e per le pratiche “di guarigione sciamanica” utilizziamo i termini “trattamenti sciamanici”.

I trattamenti sciamanici agiscono a livello spirituale, pertanto alcuni di essi possono essere eseguiti anche a distanza, altri richiedono la presenza fisica del Cliente.

 

MODALITÀ DI LAVORO


Il piano degli incontri è stabilito a seconda delle esigenze del Cliente, e di comune accordo con esso.

E’ importante comprendere che i due capisaldi sono:

1- La stipula di una liberatoria/autodichiarazione in merito al fatto che non è affetto da dipendenze di droghe, farmaci, alcol o altre sostanze psicotrope e che non è sotto cura psichiatrica. Nel qual caso per motivi etici e legali non ci sarà possibile operare insieme.

2- Stabilire che il Cliente sia giunto di propria iniziativa e non spinto o presentato da terzi.

Nel primo incontro stabiliremo, come cliente e praticante, un primo contatto al fine di determinare pertanto la motivazione che ha spinto a incontrarci, a scegliere proprio un praticante di tecniche sciamaniche.

Esamineremo brevemente la storia personale del cliente, ed eventualmente quella dei suoi genitori, avi ed antenati. Al fine di trovare connessioni ed irretimenti. Ci sarà abbondante spazio e tempo per domande inerenti il lavoro sciamanico, affinché il Cliente trovi pacate risposte alle tipiche domande iniziali e plachi la sua mente razionale.

Spunti e suggerimenti arriveranno dal processo di confronto, da sogni che possono essere giunti al cliente precedentemente all’incontro e dal lavoro preliminare che verrà svolto.

Sarà necessario avere un account Skype (è possibile crearlo gratuitamente cliccando qui)

  • Un computer portatile con web cam o uno smartphone/tablet ed eventualmente delle cuffie con microfono se desideri maggior isolamento ambientale
  • Una connessione internet

 

PERCHÉ IL COUNSELING SCIAMANICO ONLINE?


Il servizio di consulenza e counseling sciamanico online nasce per poter assecondare le richieste di coloro che desiderano un supporto sciamanico e vogliono iniziare un nuovo cammino nello sciamanesimo ma sono troppo distanti fisicamente per creare una connessione di persona. Grazie ad internet ed a Skype possiamo rimanere in contatto e creare una connessione virtuale, ma che virtuale in effetti non è…poichè tutto è connesso.

Alcuni trattamenti possono essere eseguiti di persona, altri anche a distanza. Inoltre anche alcuni insegnamenti di base o introduttivi possono essere forniti a distanza.
Sebbene sia corretto specificare per motivi etici che non è possibile seguire un intero percorso di formazione e apprendistato sciamanico a distanza.

 

TEMPI E COSTI


Ogni incontro dura in media un’ora, massimo un’ora e mezza

  • La cadenza tra un incontro è di minimo 14 giorni, massimo 30 giorni

Una sessione costa 50,00 euro/ora

La sessione va pagata in anticipo tramite bonifico bancario per quelle online, in contanti per quelle di persona.

 

X