Testimonianze
Una selezione di Testimonianze a cura di coloro che hanno ricevuto trattamenti, partecipato a seminari, conferenze o altre attività indette dalla Lux Nova.
Sonia Lio – Psicoterapeuta ed insegnante di meditazione
L’incontro con il lavoro sciamanico di Alex ha arricchito ed approfondito il mio percorso spirituale e professionale.
Alex è molto serio e discreto, conduce il viaggio sciamanico con sicurezza e professionalità arricchendo l’esperienza di spunti introspettivi delicati e puntuali.
Anna Sissa – Esperta di Medicina preventiva
Ho partecipato assieme a mia figlia alla conferenza tenuta da Michela Zendali e Alex Peverada relativa alle costellazioni familiari e sciamanesimo .
Devo dire che ho avuto un ottima impressione, la location è carina, ma gli operatori fanno senz’altro la differenza!
Alex ha la capacita di entrare in contatto con le persone facendole sentire immediatamente a loro agio, oltre ad efficienti doti oratorie, Michela esprime serenità e aggiunge quell’aura magica che non guasta!
Sia io che mia figlia Vanessa siamo tornate a casa più ricche!
Sono entrambe esperienze da toccare con mano, consiglio vivamente, anche solo per amor di conoscenza, di partecipare alle conferenze di questi ragazzi e approfondire con i loro seminari.
Giusy Santarcangelo – Operatrice Olistica
Ciao Alex! Bellissima conferenza siete stupendi tu Michela….non avevo dubbi! Durante il Viaggio Sciamanico mi sono trovata nella villa dove sono praticamente cresciuta. Ho fatto un po fatica con il suono del tamburo, per me è una cosa nuova…comunque finito il tunnel mi sono ritrovata in un’ isola davanti a me avanzava una tigre bianca la quale si ferma davanti a me, appariva pacifica, poi si mette alla mia destra.
In seguito mi trovo all’improvviso in un campo di indiani nativi americani…c’eri anche tu…( non so perché, forse vita passata!?) comunque eri come un fratello…poi il richiamo alla realtà….dove c’era forte una presenza sulla mia destra.
Ti abbraccio forte, sei davvero una bella persona e ti poni in maniera molto umile!
Loredana Uliano – Master Reiki, insegnante di Yoga per bambini
Personalmente credo che lo sciamanesimo sia un viaggio che ci porta innanzitutto dentro noi stessi, nelle profondità del nostro Essere pertanto, ho voluto farlo con “leggerezza d’animo” ma serietà d’intento.
Dopo aver incontrato alcuni insegnanti di tecniche sciamaniche mi sono fidata e affidata ad Alex…e ne sono felice!
Alex è una persona professionale, una guida discreta che con la sua semplicità mi ha permesso di lasciarmi andare rendendo tutto più facile di quel che pensassi.
Grazie Alex…..e il viaggio continua!
Daniela Trovato – Channeler
Ho avuto modo di conoscere Alex durante un cerchio sciamanico…un’esperienza nuova, carica di energia e molto avvolgente. Ho poi sentito la necessità di approfondire il tema ma, soprattutto, di comprendere una parte di me ancora troppo inesplorata. Bene, nella sessione individuale é stato tutto pazzescamente chiaro e meraviglioso. Grazie ad Alex per la sua professionalità, il suo impegno e la sua grande passione che traspaiono da ogni sua cellula.
Grazie per la semplicità e l’accoglienza che pone nell’incontro con l’altro.
Serena Stanco – Barmaid
Buon giorno Alex! Grazie ancora per ieri! Sei davvero un bravo costellatore. Sei riuscito a gestire tutti i nostri temi ed irretimenti al meglio; sia nelle guarigioni spirituali dirette, sia quelle indirette dei rappresentanti. Anche chi aiuta rappresentando e non “costella” riceve guarigioni. Mio marito, semplicemente partecipando, si è sentito toccato in una storia in particolare ( è partito da scettico e poi non faceva altro che parlare di quanto è stata incredibile questa esperienza!). Grazie ancora di cuore.
Antonella Spedicato – Operatrice Olistica
Ciao Alex, mi scuso per il mio prolungato silenzio…ne sentivo la necessità. Il bisogno di ascoltarmi, sentivo/sento che stanno arrivando tate risposte e prima di comunicare con gli altri volevo ascoltarmi…STO MEGLIO, l’ANSIA NON MI SOFFOCA PIU’.
Dormo profondamente, sento che è in atto un processo di guarigione, tutto mi sembra più chiaro, come se avessi tolto un velo che offusca la percezione del mio sentire, anche la rabbia è svanita quasi del tutto.
Sto lasciando andare ciò che non mi appartiene In ultimo, ma non da ultimo ti dico…
Grazie sei un ottimo canale!
Cristina Meta – Educatrice d’infanzia
In passato avevo già partecipato sia a sessioni di sciamanesimo e costellazioni famigliari, di persona con Alex Peverada, sia a sessioni di gruppo.
Quando Alex mi ha parlato di sessioni a distanza di costellazioni a indirizzo sciamanico ero piuttosto scettica…
E invece funzionano! Hanno portato agli stessi risultati di quelle di persona. Grazie!
Riccardo Corda – Manager
Passare dal razionale, che ci condiziona e ci guida ogni giorno, all’emozionale, all’energetico, allo spirituale, che si sperimentano ormai cosi poco, può essere un esperienza difficile, può a volte non riuscire, ed a volte é comunque difficile comprendere. Io sono stato fortunato, perché nella mia personale esperienza ho sempre trovato buoni maestri. E nell’ultimo seminario ho trovato Alex Peverada, giovane, piacevole, umile, ma nello stesso tempo determinato, chiaro, potente, che con le sue doti mi ha condotto senza fretta laddove non ero coscientemente mai stato, a compiere un esperienza unica, a vedere con occhi diversi qualcosa che prima forse sentivo ma non capivo. E così spiriti, guide e maestri sono diventati parte consapevole della mia vita, e…..il resto lo dovete provare di persona!
Vincenzo Zumbo – Docente
Ho partecipato a un seminario di sciamanesimo con Alex Peverada. Un’ esperienza intensa che ti permette di riscoprire qualcosa che si è lasciato lungo il sentiero; consente di rielaborare vecchi accadimenti in maniera nuova e più consapevole. Risveglia una sensibilità sopita ma mai scomparsa permettendoci di viverla in maniera più partecipata. Fa rimpiangere il non aver tempo per dedicare abbastanza cura di sè. Ma soprattutto a mio avviso lascia il tempo e lo spazio necessario per esplorare questo “viaggio” che è solo all’ inizio. Un sentito ringraziamento a chi ci permette di esplorare…
Simona Borriero – Impiegata
Ciao Alex, volevo ringraziarti per la bellissima esperienza sia del seminario che della sessione individuale.
Un viaggio che mi ha portato al mio io più profondo…a esplorare e conoscere meglio la mia anima…ad affrontare paure che a volte si finge di non vedere.Ora ho una forza e consapevolezza in più.
Grazie alla tua capacità di ascoltare e guidare…sono riuscita a risolvere enigmi per i quali da molto tempo cercavo risposte.
Che altro aggiungere…al prossimo viaggio…
Grazie
Simona
Denisio Spedale – Imprenditore
Credo che la profonda conoscenza di sé stessi e l’accesso a capacità inesplorate come quelle che ho scoperto grazie al corso di sciamanesimo, siano essenziali per vivere appieno la nostra vita.
Ringrazio Alex per avermi insegnato tecniche che ora mi permettono di essere maggiormente padrone del mio destino.
Grazie Alex
Irene Guidone – Assistente alle persone diversamente abili
Per la prima volta nella mia vita ho partecipato ad un cerchio sciamanico per l’equinozio, guidato da Alex Peverada.
Ed è stata una gran bella esperienza.
Come se il tempo si fosse fermato, ed il mondo con il suo tran tran fosse svanito per incanto.
Eravamo solo noi, guidati dal suo sguardo così profondo e presente, dalla sua voce, accompagnandoci con il suono magico del suo tamburo e i suoi sonagli, ci ha introdotto in un mondo incantato, quello dell’anima, dove tutto è possibile.
Ho percepito fin da subito, che è l’inizio di un percorso per me sacro e prezioso.
Grazie Alex per come sei.
Angela “Fiordiloto” Ciccio – Operatrice olistica
Buon nuovo giorno a tutti,
vorrei ringraziare Alex. Grazie per l’aiuto! Grazie di cuore … oggi mi sento molto bene.Faccio tesoro della guarigione di ieri e sta mattina, mentre facevo lezione, ne ho fatta un’altra.
Ho fatto pace con mia mamma e con la rabbia che nutrivo verso di lei per la separazione.
Grazie infinite.
Un abbraccio fuerte
Mattia Carbone – Addetto alla sicurezza aeroportuale
Ciao Alex! Ti scrivo perché voglio ringraziarti!
Per questa strada che mi hai aperto, e per darti le mie impressioni ” a caldo ” dopo il seminario…
Oggi sono stato tutto il giorno in giro in moto.. E ho visto e sentito cose mai viste prima…
Sento molto di più le sensazioni, le emozioni, e addirittura i sensi sono più potenti.
Sento molto il richiamo del mio animale di potere, come se mi dovesse parlare.Credo che sarà un grande inizio. Grazie infinite, ancora.
Un abbraccio, a presto!
Alessandra Checchetto – Operatrice Olistica
Ciao sono Alessandra mi occupo di benessere e salute, sono stata a una serata di sciamanesimo tenuta da Alex, era la prima volta che partecipavo, è stata una bella esperienza.
Se ti lasci andare poi vivere emozioni interiori molto belle e magari ritrovare un po’ te stesso e vederti con occhi diversi, esperienza intensa da provare!Grazie Alex sei molto professionale trasmetti la passione per quello che fai.
Jessica Scolaro – Master Reiki
Ringrazio per la bellissima esperienza..un viaggio dentro se stessi per capire chi si è in realtà.
Grazie ad Alex per l ‘opportunità di avvicinarmi al mondo a me ancora sconosciuto dello sciamanesimo.
Simona Sjiu – Naturopata
Condivido con piacere la mia esperienza al corso base di sciamanesimo condotto da Alex Peverada. Era da tempo che desideravo vivere questa esperienza e devo dire che è stata davvero emozionante e nel contempo molto forte. Un viaggio dentro di sé, fra passato e presente per poterti migliorare nel futuro.
Grazie! Sjiu.
Sara Lapicca – Professionista nel settore benessere
Volevo ringraziare Alex Peverada per l’esperienza vissuta al tuo corso di formazione base in sciamanesimo.
Esperienza che consiglio vivamente a chiunque abbia il desiderio di riscoprire l’intensità e l’emozione profonda che sprigiona dentro ognuno di noi nel momento in cui entra in contatto con la parte più profonda di se stesso…Eliminare lo stress e trasformare i nostri conflitti in momenti di guarigione..sono processi fondamentali che la nostra anima necessita in quanto travolta dall’incessante vortice di stress e caos che regna purtroppo nell’attuale società…Per cui creare uno spazio sacro e individuale nel profondo di noi ci permette di ritrovare una nuova realtà a contatto con le potenti forze della natura ritrovando pienamente noi stessi. Grazie ancora.
Alessandra Fagnoni – Infermiera e musicista
La mia “valutazione” su di te come guida/docente/facilitatore è molto positiva, sei stato chiarissimo e sintetico, creando i giusti presupposti affinché l’esperienza fosse appagante e funzionale.
Mi hai trasmesso un’energia ancestrale, sembrava che venisse dall’origine dei tempi, era spaventosamente piacevole.
Eri (sei) un figlio diretto di madre Natura.
Io credo nelle vite precedenti, credo che il nostro spirito evolva attraverso esperienze successive e che i maestri siano anime elette che hanno raggiunto un livello di vibrazioni tale da non necessitare più di passaggi materiali.
Credo che esistano dimensioni coesistenti alle quali possiamo accedere attraverso stati di coscienza indotti da meditazione o altro.
Il viaggio sciamanico non l’avevo mai provato né ritenevo potesse confacermi, mi sbagliavo.
Grazie ancora di tutto, un abbraccio di luce.
Manuela La Porta – Pranoterapeuta e Theta-healer
Sono felice di aver intrapreso questo percorso che da tempo mi affascinava … e sono stata molto fortunata perché ho avuto l’opportunità di trovare in Alex un operatore molto professionale, capace di trasmettere la sua passione, il suo credo i suoi studi lasciandomi libera di percorrere questo cammino con i miei tempi…rispettando il mio iniziale “non sentire” i miei “blocchi” e spronandomi a lavorare in prima persona cercando di rendermi autonoma senza “vendermi” nulla ma donandomi di volta in volta nuovi spunti e nuove basi su cui lavorare.
Un grazie di cuore per aver messo a disposizione la tua anima antica come preziosa guida
Stefania Jasmine Mor – Coach
Week end di seminario sciamanico ,con il Maestro Alex Peverada, che dire…meravigliosa esperienza al di la dei sensi e della ragione!
Potenti energie in un ambiente accogliente, stimolante!
Compagne di viaggio, meravigliose anime!
Dulcis in fundo Alex Peverada:
Valoroso Coltivatore di anime,
Umile Condottiero, ci ha guidato amorevolmente nelle dimensioni dei tre mondi condividendo con noi emozioni, perplessità ed il nostro sentire, infondendoci coraggio e fiducia!Grazie Alex, grazie per avermi accompagnato illuminando l’inizio di un nuovo sentiero!
Laura Pagani – Operatrice di Shiatsu
Ho partecipato al seminario sciamanico con molta curiosità e anche un po’ di scetticismo. E’ stata un’esperienza meravigliosa che mi ha dato molto.
Ho abbandonato tutti i dubbi che avevo grazie anche ad Alex che ha saputo trovare sempre le risposte giuste senza mai trascendere. Ho portato a casa anche una bella valigia piena di nuove opportunità.
Grazie a tutti proseguirò il percorso sempre più motivata.
Isabella Mascheroni – Infermiera
L’esperienza e’ stata molto forte e mi è riuscito facilmente lasciarmi andare ed entrare nel viaggio sciamanico. Ho trovato suggerimenti e risposte inaspettate. Nel mondo di sotto mi sono sentita a mio agio, accolta, serena e pronta ad accogliere l’inaspettato, anche quello sgradevole.
Gli insegnanti sono molto importanti anche se si definiscono solo “facilitatori”.
Alex e Michela sono ottimi aiuti, attenti e sensibili in ogni momento con tutti senza essere invadenti, evidentemente fondamentali per riuscire a fare questa belle esperienza!
Maria Rosa Iacco – Counselor e rebirther
Ho incontrato Alex: una persona aperta all’altro, disponibile, formata e attenta.
Nonostante io non sia nuova a percorsi di consapevolezza, ho avuto la possibilità, con l’ incontro individuale, di cogliere nuovi aspetti da lavorare che integrano il mio vissuto emotivo.
Marco Faccinetto – Massaggiatore Thai e operatore olistico
Avevo un mal di schiena che dopo molti trattamenti non passava ed ho provato ad effettuare una costellazione famigliare su questo argomento. La mattina dopo alla costellazione e al cerchio sciamanico mi sentivo diverso. Stavo molto bene, pieno di energia, sentivo molto caldo e non mi è pesato per niente il rientro al lavoro… a distanza di qualche giorno il mal di schiena è passato totalmente.
Siete molto in gamba e chiari nelle spiegazioni. Bravi!
Letizia Immerso – Reiki Master
Felicemente impressionata dalla preparazione teorica di Alex sull’argomento “sciamanesimo” e ciò che gli ruota attorno. Preparato ed attento. l’incontro pratico mi ha dato la conferma di quanto è meraviglioso sentire le persone che affrontano col cuore questi temi.
Ho sbirciato mentre Alex era nella sua fase di preparazione… e l’immagine di lui appoggiato e chinato sul tuo tamburo è stata fantastica.
Grazie di cuore.
Sara Soddu – Master Reiki
Ho partecipato alla conferenza di sciamanesimo e costellazioni familiari. È stata per me un esperienza nuova che mi ha entusiasmato. Nel viaggio sciamanico ho ritrovato un mondo apparentemente lontano, ma in realtà è stato un viaggio dentro di me..infinito…emozionante..familiare.
Ho trovato anche connessione con l’energia Reiki….troppo bello.
La costellazione familiare è stata incredibile…la conferma che siamo tutti connessi…tutti Uno…solo provando lo si può capire..
Grazie ad Alex e a Michela per questa esperienza a cui mi affacciavo per la prima volta per pura curiosità.
Paolo Fedeli – Insegnante di Yoga e operatore discipline bio naturali
Ho partecipato al seminario informativo sullo sciamanesimo condotto da Alex a fine gennaio… pur essendo la mia prima esperienza in merito, sono rimasto sorpreso di ciò che si è evidenziato durante l’esperienza: ho ricevuto numerosi spunti di riflessione relativi al mio percorso in modo chiaro e semplice.
Ringrazio Alex per la disponibilità e per la competenza nel decifrare le immagini che ho ricevuto.
Grazie!
Antonella Ruggiero – Reiki Master
Era da molto tempo che desideravo partecipare ad una serata dello sciamanesimo e delle costellazioni familiari…ha sbalordito le mie aspettative!
E’ stata un’esperienza magica, sorprendente ed emozionante in quanto mi sono ritrovata in un’altra dimensione dove mi sono sentita molto a mio agio.
La costellazione familiare mi ha fornito la possibilità di prendere anche qui coscienza del mio inconscio.Noi siamo “Universo” siamo un tutt’uno tutti della stessa materia e facciamo parte di uno splendido sistema. E’ l’amore che ci tiene uniti e ci insegna che possiamo risolvere i nostri malesseri.
Ed è incredibile quanto si può essere in sintonia con persone all’apparenza sconosciute…ma in realtà non è così per le nostre anime, loro si riconoscono a prima vista!
Grazie Alex e Michela per questa esperienza unica!
Michela Sartini – Libero Professionista
Ho avuto modo di conoscere Alex, un professionista competente nei temi che tratta e propone attraverso l’Lux Nova sia in tema di sciamanesimo che costellazioni familiari.
Ho fatto diverse esperienze legate ad altri tipi di percorsi durante gli ultimi anni ma grazie a lui ho avuto la possibilità di scoprire la grande potenza dello Sciamanesimo, fra l’altro in sessione individuale in un contesto unico: la riva di un fiume.
Un contesto naturale dove il lavoro su me stessa è stato sicuramente amplificato dal luogo e dalla bravura di Alex a gestire perfettamente la situazione che fra l’altro ha portato a riscontri molto positivi nel periodo immediatamente successivo della mia vita.
Grazie ancora!
Corinne Santamaria – Operatrice Olistica
Grazie mille per la bella esperienza che ho potuto svolgere sia nel viaggio Sciamanico ma anche nella costellazione famigliare.
Ho trovato in Alex e Michela due persone molto competenti.
Il lavoro di costellazione che ho potuto fare è stato davvero magico un metodo che non avevo mai provato.
Simona M. – Operatrice Olistica
Ho avuto la possibilità qualche mese fa di partecipare ad una conferenza condotta da Michela e Alex il cui tema era le Costellazioni e lo Sciamanesimo, e vorrei condividere la mia interessante esperienza. È stata per me una serata particolare, ricca di spunti che mi ha affascinato e incuriosito.
Michela e Alex si sono mostrati due conduttori simpatici e disponibili, se pur diversi, lei più timida ma semplice e chiara nelle spiegazioni…lui più preciso e discorsivo ma entrambi hanno dimostrato una buona competenza professionale.
Grazie ad entrambi perché avete saputo, a mio parere, condurci in un viaggio nel” mistero” e nell “anima “con serietà spontaneità e rispetto.
Un abbraccio di gratitudine, Simona.