Oggetti di potere sciamanici
-
Topic
-
Gli oggetti di potere possono essere di diversa natura.
Si chiamano oggetti di potere perché contribuiscono all’aumento del potere dello sciamano.
In ogni tradizione nativa gli sciamani posseggono un insieme di oggetti che utilizzano per diversi scopi in maniera continuativa. Il semplice possesso di questi oggetti non li renderà oggetti di potere.
Sarà il significato che hanno per chi li usa, l’intento che ci metterà a renderli tali.Tutto parte dall’intento, il quale viene sviluppato in un contesto di creazione sacra.
Tutto può diventare un oggetto di potere.Possono essere oggetti per suonare, amuleti e i talismani.
Possono essere oggetti creati con le proprie mani o presi in prestito dalla natura.L’importante è che l’oggetto abbia un significato e che sia un mezzo per realizzare un intento.
Attraverso l’uso prolungato gli oggetti acquisiscono potere aumentando così anche quello dello sciamano ed aiutandolo a sentirsi più forte.
Qualora lo sciamano si trovi sprovvisto dei suoi oggetti di potere ha comunque il suo potere personale, occorre ricordarlo per non cadere nel tranello della “dipendenza”.
Io ho imparato a realizzare i miei oggetti di potere ed ora li realizzo anche per chi ha minore manualità.
È un vero momento di creazione sacra del quale mi sento molto grata.Voi avete realizzato qualche vostro oggetto di potere?
Vi allego qui qualche lavoro creato su commissione.
Ciao! Sono Alex, operatore di Lux Nova, artista, insegnate e praticante di sciamanesimo e discipline olistiche.
La mia missione è di aiutarti ad intraprendere un percorso sciamanico, di costellazioni famigliari o comunque spirituale.
- Devi aver effettuato l'accesso per creare nuove discussioni.