AGUA DE FLORIDA
Sciamanesimo › AGUA DE FLORIDA
-
CreatoreTopic
-
19/11/2019 alle 10:05 #5396
Alex Peverada
AmministratoreL’agua de florida è largamente utilizzata nella magia hoodoo ed in altre pratiche magiche oltre che ovviamente nelle pratiche sciamaniche e nella
Santeria cubana dove viene impiegata come base nella preparazione di lozioni, pulizie e bagni.È utilizzabile in tantissimi modi differenti ed il suo aroma floreale e deciso agisce a livello animico/spirituale.
Ciao! Sono Alex, operatore di Lux Nova, artista, insegnate e praticante di sciamanesimo e discipline olistiche.
La mia missione è di aiutarti ad intraprendere un percorso sciamanico, di costellazioni famigliari o comunque spirituale.
e
CreatoreTopicVisualizzazione 6 filoni di risposte-
AutoreRisposte
-
-
19/11/2019 alle 10:08 #5397
Alex Peverada
AmministratoreEcco alcuni esempi di utilizzo:
-Nella vasca da bagno propizia la fortuna e riequilibra l’aura.
-usata come profumo si pensa che difenda dai brutti colpi del destino e faciliti la fortuna.
-si può porre in una ciotola sul proprio altare per armonizzare il campo astrale e richiamare energie spirituali elevate.
-Per pulire e deodorare gli ambienti.Di aiuto dove ci sono persone che hanno problemi di salute o per ripulire prima e dopo lavori sciamanici o magici.
Ciao! Sono Alex, operatore di Lux Nova, artista, insegnate e praticante di sciamanesimo e discipline olistiche.
La mia missione è di aiutarti ad intraprendere un percorso sciamanico, di costellazioni famigliari o comunque spirituale.
Alex Peverada
Amministratore-Per lenire le irritazioni al cuoio capelluto e come pre e post rasatura
-per preparare acque lustrali
-come offerta agli spiriti
-rilassa tensioni nervose e muscolari se applicato sulla parte contratta con un massaggio ed inoltre apre le vie respiratorie.
Alex Peverada
AmministratoreIl suo aroma floreale e deciso agisce a livello animico/spirituale.
Essenzialmente è un prodotto di purificazione ed armonizzazione energetica che ripristina l’equilibrio ottimale per la risoluzione di un problema.
È possibile acquistarla on line oppure prepararla da sé.
La versione semplificata prevede l’utilizzo di olii essenziali acquistati in erboristeria.
ATTENZIONE: a seconda della necessità di utilizzo é possibile ingerirla o spalmarla sulla pelle perciò assicuratevi che gli ingredienti che utilizzate siano naturali, non derivati da sintesi chimica e non tossici!
Alex Peverada
AmministratoreQUANDO PREPARARLA ?
La Luna Piena é il momento propizio per preparare la nostra Agua de Florida.INGREDIENTI:
454 gr. di Alcool da cucina o Vodka
454 gr. di acqua di rose ( oppure acqua distillata dal 10% al 25% in base agli oli essenziali usati)
4 varietà di olii essenziali.
miele (solo un cucchiaino)Gli oli essenziali potranno essere scelti in base all’uso dell’Agua.
Alex Peverada
AmministratoreIl nome stesso evoca fragranze fiorate e agrumate. Sono consigliati quindi olii di cinnamomo, rosmarino, salvia, menta piperita ecc, purché sia prevista la presenza di almeno un fiore: lavanda, ylang ylang, neroli…
Tenete presente che non è solo la quantità dell’olio che usiamo a fornire la fragranza, ma soprattutto l’ultimo olio aggiunto sarà la nota olfattiva prevalente, secondo un principio noto sin dall’antichità.
Potete variare la quantità producendone meno rispetto alla ricetta, l’importante è che manteniate il rapporto tra alcool e acqua di rose di 1:1.
Alex Peverada
AmministratoreAlcune ricette comprendono anche minerali che possono essere lasciati a bagno per una notte nell’acqua di rose, oppure uniti alla preparazione finale. I minerali immersi in composti alcoolici ovviamente potrebbero modificare il loro aspetto.
Occorrerà una bottiglietta sterile di vetro o di plastica scura.
PROCEDIMENTO:
-Lavoriamo sotto la luce lunare aprendo uno spazio sacro e cercando di convogliare il nostro intento dalla mente alle mani.
-Nella ciotolina versiamo l’alcool ed aggiungiamo, uno alla volta, i quattro olii essenziali:
8 gocce del primo,
8 gocce del secondo,
5 gocce del terzo,
3 gocce del quarto.-Mischiamo bene, aggiungiamo il miele e mischiamo ancora.
-Travasiamo il preparato nella bottiglietta con l’ausilio dell’imbuto.
-Se la ricetta lo prevede, aggiungiamo il minerale intero nella bottiglia in questa fase.
-Ora aggiungiamo l’acqua di rose, quindi chiudiamo la bottiglia e mischiamo nuovamente, ringraziando gli spiriti, la Terra e benedicendo il nostro lavoro.
-Se il preparato non verrà usato nell’immediato si può sigillare il tappo con la ceralacca.
-Chiudiamo lo spazio sacro.
🙏📿
Alex Peverada
AmministratoreIo la uso (nella sua versione commerciale in vendita già pronta) anche per purificare gli ambienti, tracciare benedizioni su porte e finestre nelle pulizie delle abitazioni, proteggere gli spazi sacri e di lavoro. A volte la mischio con acqua santa, ammoniaca (poche gocce) e acqua naturale e vaporizzo con uno spruzzino, per ridurre le intrusioni di spiriti ed energie pesanti.
E’ un mio uso “non tradizionale”:
© Copyright 2020. Lux Nova - Via B. Raimondi, 3 - Busto Arsizio (VA)
Inserisci nome ed email e ricevi gratis VIDEO, ARTICOLI ED INVITI AD EVENTI.Resta aggiornato sulle novità Lux Nova e sugli insegnamenti di Alex PeveradaIscrivendoti fornisci il consenso a Studio Lux Nova per inviarti periodiche mail di aggiornamento. Consulta la nostra Privacy Policy per maggiori dettagli e la pagina dedicata al consenso informato e ai Termini di servizio e Regolamento Eventi
-
-