FAQ-sciamanesimo

Quali sono gli animali guida?

D: Quali sono gli animali guida?

R: Sarebbe meglio utilizzare il termine Animale di Potere, per una maggior fedeltà alla versione usata nella cultura americana, da cui il termine è tradotto. In ogni caso bisogna comprendere che stiamo cercando di tradurre in parole concetti che si riferiscono ad Entità metafisiche, a Spiriti. Peraltro poi molti studiosi nemmeno credono che essi siano Spiriti, ma preferiscono sposare una visione più “archetipale” o di “forma pensiero” n merito a questi messaggi e visioni che ci giungono.
Comunque non sono “predeterminati e finiti”, sia in termini di numero che tipologia.
Sulla base della nostra esperienza notiamo che non sempre essi sono Spiriti Animali (aquila, orso o tigre che siano), spesso appaiono con forme mitologiche o apparentemente “di fantasia” (Unicorni, draghi, alberi viventi).

Spesso sono anche animali che nella vita quotidiana nemmeno gradiamo. Ma in Viaggio Sciamanico ci appariranno comunque come rassicuranti e fedeli.

Noi insistiamo sempre nel valutare la qualità del messaggio che ci è giunto, asciando al soggetto il diritto e il dovere di interpretarlo e di interpretare la natura e forma di questi Alleati, animali di Potere o Animali Guida che si voglian chiamare.

Autore

Alex Lux Nova

Ciao! Sono Alex, operatore di Lux Nova, artista, grafico e praticante di sciamanesimo. La mia missione è di aiutarti ad intraprendere un percorso sciamanico, di costellazioni famigliari o comunque spirituale. Conosciamoci nell'area commenti di questo articolo!

Lascia un commento

X