D: Posso combinare la guarigione sciamanica con altre modalità di guarigione (come la medicina, la psicologia, Reiki, massaggi, tocco terapeutico, ipnoterapia, e così via)?
R: Lo sciamanesimo non è un metodo di guarigione esclusivo, funziona bene in congiunzione con altre discipline di guarigione, tra cui la psicoterapia, la medicina ufficiale e altre pratiche di guarigione alternative. Tuttavia non sostituisce la medicina ufficiale.
Comunque non è consigliabile combinare lo sciamanesimo con altri metodi di guarigione da subito. La guarigione sciamanica ha la sua efficacia unica e il suo potere. Lo sciamanesimo è stato utilizzato per decine di migliaia di anni in tutti i continenti abitati. Si consiglia di diventare un esperto di sciamanesimo, così come un esperto dell’altra modalità di guarigione prima di provare a combinarli. Questo è consigliato non solo per preservare l’integrità della pratica, ma per ragioni etiche e legali, soprattutto se sei un operatore autorizzato in un’altra disciplina.
Leave a Reply