FAQ-sciamanesimo

Cosa si intende per guarigione spirituale?

D: È possibile avere una spiegazione più dettagliata di guarigione spirituale?

R: Se il corpo si ammala, chi lo cura? I medici, giusto? Se si ammala l’Anima di una persona chi la cura?
Semplice. Per coloro che non si accontentano di considerare l’essere umano un mucchio di ossa e carne, ma un essere spirituale che vive in un corpo fisico (temporaneamente) vi è da considerare che anche l’Anima umana può ammalarsi e stare male.
Lavorare sciamanicamente non può prescindere dalla credenza in un mondo ultraterreno e spirituale.
Da millenni gli sciamani (ma non solo) considerano la malattia fisica un percorso che origina dalla “malattia spirituale”.
Le guide Spirituali, e lo sciamano o praticante di sciamanesimo per loro, sono in grado di “determinare” un problema spirituale e lavorare per la guarigione spirituale.

E’ bene pertanto che si curino entrambi gli aspetti. Ovviamente senza dimenticare che, sebbene una guarigione spirituale possa migliore le condizioni psicofisiche di un soggetto…è sempre il proprio medico di fiducia il primo a cui affidarsi e chiedere consiglio, diagnosi e soluzioni ai propri problemi fisici e malanni.

Per maggiori informazioni consiglio di leggere i trattamenti “rimozione delle intrusioni” e “recupero dell’Anima”, presenti nei Servizi.

Autore

Alex Lux Nova

Ciao! Sono Alex, operatore di Lux Nova, artista, grafico e praticante di sciamanesimo. La mia missione è di aiutarti ad intraprendere un percorso sciamanico, di costellazioni famigliari o comunque spirituale. Conosciamoci nell'area commenti di questo articolo!

Lascia un commento

X