FAQ-sciamanesimo

Cosa è la capanna Inipi?

D: Cosa è la capanna Inipi?

R: E’ una capanna sudatoria tipica dei Nativi nord Americani, mentre quella Messicana è detta Temazcal.  E’ ben più di un bagno di vapore (probabilmente le saune/bagni nord europee, turche e rrusse sono un eredità di questi percorsi di purificazione spirituale). Quandosi è dentro, per ora, in una capanna sudatoria avviene una purificazione fisica ed eliminazione delle tossine, come in qualsiasi sauna, con la differenza però che si “scomodamente seduti” sul terreno, in un ambiente buio…accompagnati da canti nativi e suoni di tamburi.

Tutto ciò, che per alcuni soggetti può creare una eco di paura e claustrofobia, in realtà ci conduce nel profondo delle viscere nostre e di Madre Terra, con lo scopo di confrontarci, affrontare e vincere le nostre resistenze e paure.

E’ un intenso percorso di guarigione che consiglio a tutti (purché sani fisicamente e mentalmente), di incontro con gli Spiriti degli Antenati, e con quelli degli Alleati.

Per giorni e giorni dopo porta guarigione spirituale e riconnessione, nonché pace profonda e perdono verso tutti coloro a cui siamo connessi.

Percorso che, secondo me, è preferibile conduca un Nativo Amerindo piuttosto che un occidentale. Lo trovo più coerente e potente; ma ognuno ha la sue idee in merito: non denigro visioni differenti.

Autore

Alex Lux Nova

Ciao! Sono Alex, operatore di Lux Nova, artista, grafico e praticante di sciamanesimo. La mia missione è di aiutarti ad intraprendere un percorso sciamanico, di costellazioni famigliari o comunque spirituale. Conosciamoci nell'area commenti di questo articolo!

Lascia un commento

X