FAQ-sciamanesimo

Cosa è Il punto di unione e a cosa serve ?

D: Il punto di unione cosa è e a cosa serve ?

R: Nella Tradizione Tolteca specificatamente (esula un po’ dal percorso di core shamanism), e in particolare nei lavori di Castaneda, si parla del punto di unione come punto di ancoraggio di tutte le fibre luminose. Le fibre luminose sono fasci di energia che compongono una sorta di “uovo luminoso” una descrizione molto simile all’Aura Umana presente in altri documenti e tradizioni di altre parti del mondo. Il punto di Unione è generalmente collocato a un metro circa alle spalle della persona.

Quando si ha la possibilità di “spostare” il punto di Unione, si hanno dei cambiamenti nella percezione della realtà ordinaria (che in realtà un accordo di realtà) , riuscendo così a percepire più facilmente la realtà non ordinaria.

Atti volitivi precisi (o Intento) accompagnati da esercizi specifici, quali i passi magici o tensegrità castanediana, facilitano lo spostamento del punto d’Unione e favoriscono la attività sciamanica.

 

 

Autore

Alex Lux Nova

Ciao! Sono Alex, operatore di Lux Nova, artista, grafico e praticante di sciamanesimo. La mia missione è di aiutarti ad intraprendere un percorso sciamanico, di costellazioni famigliari o comunque spirituale. Conosciamoci nell'area commenti di questo articolo!

Lascia un commento

X