FAQ-sciamanesimo

Cosa è il Core Shamanism?

D: Cosa è il Core Shamanism?

R: Il Core Shamanism è una metodica costituita da caratteristiche universali, transculturali e tecniche comuni allo sciamanesimo dei vari contesti culturali a cui attinge.

Il punto di partenza è l’utilizzo della tecnica del “Viaggio Sciamanico” : la tecnica base per accedere ad altri mondi e relazionarsi agli Spiriti, una caratteristica distintiva dello sciamanesimo. Il Core Shamanism è stato ideato, ricercato e sviluppato dall’ antropologo Michael Harner . Che ha fondato la F.S.S (fondation for shamanic studies), una fondazione per lo studio, la preservazione e l’insegnamento delle tecniche sciamaniche.

La formazione in Core Shamanism comprende l’imparare ed insegnare a modificare la coscienza attraverso tecniche sciamaniche che non includano farmaci o sostanze psicotrope al fine di scoprire le proprie risorse spirituali nascoste, trasformare la propria vita, ed aiutare gli altri lungo la strada dello sciamanismo.

Autore

Alex Lux Nova

Ciao! Sono Alex, operatore di Lux Nova, artista, grafico e praticante di sciamanesimo. La mia missione è di aiutarti ad intraprendere un percorso sciamanico, di costellazioni famigliari o comunque spirituale. Conosciamoci nell'area commenti di questo articolo!

Lascia un commento

X