Gli sciamani, i popoli tribali, gli stregoni, gli antichi popoli quali romani e celti e ovviamente gli antropologi hanno sempre considerato il culto degli antenati un punto cardine della vita comunitaria dell’umanità. E’ solo in epoca recente che si è perso questo legame profondo, che però permane sia in termini genealogici, psicogenealogici e spirituali.
Per i praticanti di sciamanesimo transculturale è possibile, attraverso il supporto di Spiriti e Animali di Potere, celebrare ed incontrare gli antenati per poi guarire le relazioni in sospeso. Questo seminario ho lo scopo di creare un ponte tra vivi e morti interrompendo e risolvendo “irretimenti” di cui il praticante è a volte consapevole, più spesso inconsapevole.
Per quanto riguarda la visione delle proprie e altrui vite precedenti, a differenza delle tecniche ipnotiche, è possibile essere supportati dagli Spiriti per fini di consapevolezza, comprensione, inclusione e guarigione del passato e del futuro, ripulendo il proprio e altrui karma, singolare e collettivo.