Dalla Ruota di Medicina alla definizione del nostro Tempio interiore
1° Seminario – Escuela de chamanismo – 3° Ed. 2021/2022
“Meno sono gli Iniziati, più Sacro è il Mistero”.
Voltaire
La base del percorso sciamanico è la realizzazione del proprio spazio sacro (temporaneo o semi permanente), il richiamo degli spiriti del luogo, gli spiriti delle direzioni, degli antenati.
Ogni lavoro sciamanico che lo sciamano compie avviene con l’ausilio degli spiriti del luogo e dei propri alleati, in uno spazio dedicato, sacralizzato e protetto.
In questo primo seminario avanzato verrete istruiti su come aprire e chiudere uno spazio sacro, sia in sessione individuale o di gruppo.
Il praticante apprenderà il significato del concetto di direzione connesso a determinati Spiriti, ai 4 elementi della natura (fuoco, aria terra, acqua), alle stagioni e ad altri riferimenti della natura partendo dalla Ruota di Medicina dei Nativi Nord Amerindi, ma al fine di scoprire e costruire la “propria Ruota di Medicina”.
La Ruota di Medicina, con l’inclusione delle Direzioni, è un metodo per spiegare la struttura del Mondo, del cosmo interiore ed esteriore.
Per gli Indiani d’America la parola Medicina significava anche “Potere e Conoscenza”, ma la ruota della medicina non è un concetto solo loro, il concetto delle “Direzioni” appartiene a culture Induiste, Tibetane, Nepalesi, Celtiche…etc…etc..
Ogni cultura ha una mappa di scoperta dell’Io interiore, delle Divinità, degli Spiriti e dell’Universo.
Lo scopo di questo seminario è proprio quello di portare alla Luce il Nostro Cosmo Interiore e scoprire, inoltre, il proprio Mandala sciamanico personale, un altro tipo di rappresentazione cosmica analogo alla Ruota di Medicina.
E infine riceverete le istruzioni per la creazione del proprio altare sacro secondo la Volontà degli Spiriti Guida.
Leave a Reply