Lavorare con le energie degli Alberi e delle Erbe
3° Seminario – Scuola di Metamagia – 2° Ed. 2023/2024
“Il potere di una fervida fantasia è la componente principale di ogni operazione di magia.”
Paracelso
L’erboristeria magica e il rapporto con le piante sono uno dei fondamentali della Stregoneria Verde o Magia Verde, una categoria specifica tra le discipline magiche.
Sebbene un tempo medici e guaritrici di campagna utilizzassero erbe, radici, resine, infusi, olii per curare la salute delle persone…al giorno d’oggi queste notizie sono state ampliate dalla scienza e medicina, e sono diventate materia di studio di naturopati, medici omeopatici, erboristi.
Nella Scuola di Metamagia non ci occuperemo di naturopatia, nè di somministrazione di sostanze ad uso medico, salutistico o paramedico….ma ci occuperemo di Magia Verde o Erboristeria Magica: cioè dell’utilizzo di sostanze naturali a fini rituali, spirituali e magico/sciamanici.
In questo primo seminario avanzato di Metamagia Verde verrete istruiti su come strutturare la raccolta di erbe e parti di arbusto e albero per poi produrre manufatti artigianali utili alle pratiche più avanzate magico/sciamaniche.
Impareremo a caricare erbe magicamente e sciamanicamente, a comunicare con gil Spiriti degli Alberi e con le nostre .
Ricordo che comunicare, nella sua etimologia originale significa “relazionarsi” e non implica necessariamente un linguaggio fonetico.
Completeremo con le istruzioni per la creazione ed impostazione del nostro Erbario Magico e Fogliario Magico.
Leave a Reply