Il Tempio e l’Altare Magico: lo spazio di lavoro
1° Seminario – Scuola di Metamagia – 2° Ed. 2023/2024
“La magia è credere, e credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. ”
Goethe
I primi passi all’interno del mondo della ritualistica, della magia e quindi soprattutto della Metamagia, consistono nell’apprendere quali son gli strumenti principali dell’Arte e come strutturare ed allestire lo spazio magico per riti e pratiche.
Analogamente a quanto avviene nel lavoro sciamanico, anche nel lavoro magico-esoterico abbiamo una serie di strumenti dai differenti scopi: celebrazione del culto, difesa magica, invocazione degli Spiriti e degli elementi, induzione della trance…etc…
Per quanto gli strumenti della magia occidentale siano più evoluti e recenti rispetto a quelli sciamanici, è possibile trovare analogie, punti di connessione, sinergie e parallelismi.
In questo primo seminario avanzato verrete istruiti su come aprire e chiudere uno spazio sacro magico (tracciatua del cerchio), sia in sessione individuale o di gruppo.
Il praticante apprenderà quali sono gli strumenti minimi di lavoro di Metamagia, una sintesi degli strumenti tratti da stregoneria occidentale, magia occidentale, sciamanesimo e guarigione di campagna.
Lo scopo di questo seminario è proprio quello di strutturare il Nostro Tempio Esteriore e Tempio Interiore cominciando dai rudimenti della pratica.
Completeremo con le istruzioni per la creazione del proprio altare sacro secondo la Volontà degli Spiriti Guida.
Leave a Reply