Le cinque ferite dell’Anima:
TRADIMENTO, RIFIUTO, ABBANDONO, UMILIAZIONE, INGIUSTIZIA.
Tradimento, rifiuto, abbandono, umiliazione, e ingiustizia sono le 5 ferite profonde identificate da Lise Bourbeau, che è aurice dell’omonimo libro e del percorso di Guarigione Spirituale connesso ad esse.
Purtroppo queste ferite sono molto profonde, talmente profonde da richiedere soluzioni e approfondimenti che possono durare anni o tutta la vita determinando aspetti del nostro carattere o personalità e costringendoci inconsciamente a costruire corazze e maschere come strategie di vita e sopravvivenza ai nostri traumi.
Coloro che hanno vissuto una esperienza di rifiuto tenderanno nella vita ad essere sfuggenti o fuggitivi
Coloro che hanno vissuto un abbandono diventeranno dipendente da persone o relazioni
Coloro che sono stati umiliati tenderanno ad essere masochisti
Coloro che sono stati traditi diventeranno sospettosi, ansiosi e controllore
Coloro che hanno subito un’ingiustizia diventeranno rigidi, giudicanti e perfezionisti.
Per quanto il percorso delle 5 ferite non sia connesso allo sciamanesimo, è altrettanto vero che lo sciamanesimo è un percorso di guarigione dell’anima; pertanto le tecniche dello sciamanesimo moderno possono portare ausilio anche a coloro che stanno camminando sul sentiero delle 5 ferite o che vogliono percorrerlo.
Vivremo inoltre due esperienze Sciamaniche di Viaggio Sciamanico per la guarigione delle ferite profonde.
Saranno inoltre presentati informalmente alcuni casi studio e racconti di persone che grazie al lavori di Alex Peverada hanno beneficiato della risoluzione delle loro ferite spirituali.
Lo sciamanesimo non è una religione, ad ogni praticante è possibile pertanto aprirsi in sicurezza e fiducia a questa Via integrandola ad altri percorsi spirituali già in essere
Alex Peverada sarà a vostra disposizione per domande inerenti i percorsi, la vostra esperienza e il tema trattato.
Leave a Reply