Laboratorio costruzione del sonaglio sciamanico
Il Sonaglio, insieme al Tamburo, è uno dei due grandi e più diffusi strumenti musicali che accompagnano la pratica sciamanica. Per quanto ogni cultura abbia il proprio strumento di elezione per accompagnare il Viaggio Sciamanico, e noi li rispettiamo tutti, troviamo che il sonaglio sia di facile costruzione, comodo da trasportare e molto versatile nei suoi vari modi di utilizzo e realizzazione.
Esso può essere utilizzato come risorsa per indurre la trance sciamanica, ma anche come strumento di guarigione sciamanica e spirituale; può essere dedicato al proprio animale di potere, può avere funzioni protettive o essere dedicato a un elemento, a una Direzione…ecc…
In questo laboratorio vogliamo offrirvi l’opportunità di realizzare con voi il vostro sonaglio consacrandolo attraverso il viaggio sciamanico ed utilizzandolo per porre le nostre domande agli Spiriti e alle Guide Spirituali.
Come sempre il facilitatore non fornirà risposte dirette nè vi dirò come deve essere il Vostro sonaglio, ma vi insegnerà come realizzarlo, “faciliterà” la vostra esperienza ma voi sceglierete come personalizzarlo in conformità con la Vostra volontà e quella dei Vostri Spiriti.
Leave a Reply