CERCHIO SCIAMANICO – La dama del Lago
“Oltre alle storie spaventose, però, anche l’amore è un sentimento tanto caro al lago Maggiore dove si racconta ancora oggi una favola che si può toccare con mano. Tanti secoli or sono, infatti, sul monte Capio viveva la regina della neve, bella come nessun’altra donna al mondo e tanto sola perché circondata da dirupi e dalla natura selvaggia. Un bel giorno, però, un cacciatore, innamorato della donna, decise di salire su per il monte ma, invano, riuscì a raggiungerla. L’uomo cadde in un dirupo e lì morì accompagnato dalle lacrime della bella regina che divennero dei ruscelli, ancora oggi visibili sia dal monte che dalle sponde del lago”
Fonte:
http://www.lagomaggiore.net/blog/leggende-del-lago-maggiore/
Basandoci su una delle numerose leggende che contraddistinguono il lago maggiore e le sue terre….trarremo spunto per effettuare due Viaggi Sciamanici per incontrare lo Spirito del Lago Maggiore e ricevere messaggi e benedizioni.
Sarete voi e le Vostre Guide a raccogliere spunti, riflessioni, domande e risposte più adatte alle Vostre esigenze e senza giudizio dei presenti e del Facilitatore.
Leave a Reply