Cerchio sciamanico: Ego, egoismo, Amor Proprio
Il Sè è la nostra arte spirituale profonda, l’ego la nostra maschera mondana, fatta di corazze, costruita sulle ferite, delusioni, sulla mancanza od eccesso di autostima; ma l’ego è anche fonte di talenti e caratteristiche e peculiari con cui siamo noti agli altri nel mondo.
L’Ego è un limite o una risorsa? E l’egoismo è esso stesso ego o una enfatizzazione?
Esiste un “sano egoismo”?
E quale sono le differenze tra Amor proprio ed Egoismo?
Ego e autostima: come trovare un equilibrio?
Non è nostra intenzione fornire risposte o approfondire questioni di scelta religiosa ma ci interessa spostare il focus sul tema del sentimento, cercando come sempre di porre le nostre domande agli Spiriti e alle Guide Spirituali.
Come sempre il facilitatore non fornirà risposte dirette ma “faciliterà” la vostra domanda e vi aiuterà nel trovare la vostra migliore risposta e Via alla risoluzione dei traumi del passato e del presente.
Porremo quindi insieme agli Spiriti, ai vostri Spiriti le seguenti domande o analoghe sul tema:
- Come rendere il nostro ego una risorsa?
- L’ego si supera? Si trascende?
- Come relazionarsi a persone egoiche?
- Come aumentare la autostima?
- Come incrementare l’amore per sè stessi?
Sarete voi e le Vostre Guide a raccogliere spunti, riflessioni, domande e risposte più adatte alle Vostre esigenze e senza giudizio dei presenti e del Facilitatore.
Il facilitatore sosterrà energeticamente la ricerca, fornendo consigli interpretativi.
Per coloro che non hanno mai partecipato a un cerchio sciamanico, verrà fornito anche l’insegnamento per incontrare la propria Guida Spirituale o Animale di Potere.
Lo sciamanesimo non è una religione, ad ogni praticante è possibile pertanto aprirsi in sicurezza e fiducia a questa Via integrandola ad altri percorsi spirituali già in essere.
Alex Peverada sarà a vostra disposizione per domande inerenti i percorsi, la vostra esperienza e il tema trattato.
Leave a Reply